Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Si Può Dipendere Dal Tè?, non sto scherzando
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2009, 23:43
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
le_chevalier_inexistant
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2009, 23:48
Quote Post


Unregistered









QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 29-Gen-2009, 22:43)
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore.

e quanto sarebbe? quando studio a volte mi bevo svariate lattine di burn o red bull (che trovo vagamente vomitevoli ma le bevo lo stesso blink.gif). oltre ai tradizionali caffettini PSICO D.gif .
dici che può portare danni?
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2009, 23:53
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (le_chevalier_inexistant @ Giovedì, 29-Gen-2009, 22:48)
QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 29-Gen-2009, 22:43)
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore.

e quanto sarebbe? quando studio a volte mi bevo svariate lattine di burn o red bull (che trovo vagamente vomitevoli ma le bevo lo stesso blink.gif). oltre ai tradizionali caffettini PSICO D.gif .
dici che può portare danni?

Io ho sentito dei dietisti che dicono che ilo burd e la red bull e simili fanno male (al massimo una al giorno ogni tanto se non si prendono caffè)



--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2009, 23:55
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Il contenuto di caffeina di Red Bull è pari a una tazzina di caffé e triplo rispetto a quello di una lattina di Coca-Cola.
La bevanda è poco adatta in caso d'intensa attività fisica, poiché non solo non reintegra nell'organismo le sostanze perdute durante l'esercizio fisico, come fanno invece le cosiddette "bevande sportive", ma contiene così tanta caffeina che può causare disidratazione, che a sua volta mette sotto sforzo il cuore.

Il sito della Red Bull stesso, fra l'altro, consiglia nelle FAQ di bere la bibita "prima di attività atletiche impegnative" ma avvisa anche che "non è stata formulata per fornire reidratazione" e quindi invita "chi si impegna in un'attività sportiva di bere anche molta acqua durante esercizi intensi".

Francia e Danimarca hanno bandito la bibita per via di timori connessi al suo alto contenuto di caffeina e a dubbi sull'effetto della combinazione di caffeina, glucuronolattone e taurina: un ingrediente della Red Bull, che nonostante il nome non è estratta (come vuole una leggenda metropolitana) dai testicoli dei tori ma è prodotta sinteticamente ed è un ingrediente del latte artificiale per neonati.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2009, 23:58
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



La Burn ha la stessa composizione e si differenzia solo per il gusto.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 00:25
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



Io lo bevo tranquillamente anche quando non sto bene, o con lo stomaco sottosopra dopo aver vomitato parecchie volte.
Certo, non soffro di gastrite, e mi piace senza limone.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 11:02
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



beh ora mi sono assestata su tre tè al giorno di cui uno deteinato PSICO wink.png , e non carichi.


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
SoleDiPlastica
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 20:00
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 980
Utente Nr.: 1.972
Iscritto il: 28-Lug-2008



Beh il tè nella mia mente preso caldo di sera su un bel divano mi rilassa... PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 20:19
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (rosi76 @ Venerdì, 30-Gen-2009, 10:02)
beh ora mi sono assestata su tre tè al giorno di cui uno deteinato PSICO wink.png , e non carichi.

Perfetto PSICO smile.gif


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 21:30
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Consumo eccessivo di tè e caffé: Le sostanze con effetto diuretico, aumentano, anche rapidamente, la quantità di urina nella vescica incrementando così la pressione contro lo sfintere uretrale.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 21:33
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Venerdì, 30-Gen-2009, 20:30)
Consumo eccessivo di tè e caffé: Le sostanze con effetto diuretico, aumentano, anche rapidamente, la quantità di urina nella vescica incrementando così la pressione contro lo sfintere uretrale.

ma perchè,m hanno effetto diuretico?


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2009, 21:35
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



La caffeina favorisce la perdita di liquidi (effetto diuretico).


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
saretta85
Inviato il: Lunedì, 09-Feb-2009, 14:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 100
Utente Nr.: 3.087
Iscritto il: 06-Feb-2009



io il tè l ho provato una sola volta e nn ne ho più bevuto..nn m piace..la mia psicoterapeuta mi aveva detto di non berlo perchè è una sostannza eccitante e per chi come me soffre d ansia non va bene..come il caffè..


--------------------
[COLOR=purple][/COLOR]
QUOTE
la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia..
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Lunedì, 09-Feb-2009, 17:30
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



ma allora com'è che a me invece rilassa? blink.gif


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
saretta85
Inviato il: Lunedì, 09-Feb-2009, 20:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 100
Utente Nr.: 3.087
Iscritto il: 06-Feb-2009



non so..forse dipende da persona a persona..ma secondo me è anche psicologica..ad esempio i primi tempi il caffè lo prendevo..qnd ho saputo che è sconsigliato berlo per chi è ansioso..al primo sorso stavo già male..


--------------------
[COLOR=purple][/COLOR]
QUOTE
la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia..
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5834 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]