Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ansia Che Diventa Ossessione, mancanza di lavoro
 
Cecilia
Inviato il: Domenica, 27-Set-2015, 16:48
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



E' un periodo che il pensiero di trovare lavoro sta diventando un'ossessione, non so cosa fare, a volte mi sembra di impazzire per l'angoscia, non vedo futuro, sarò per sempre a carico dei miei e non raggiungerò mai la mia indipendenza.
Provo a razionalizzare dicendomi che continuando a cercare prima o poi arriverà, ad interessarmi di altro per non fissarmi troppo ma il cerchio torna alla fine al solito punto, senza lavoro non posso prendere in considerazione la possibilità di vivere per conto mio (cosa che desidererei molto), a vedermi in un modo diverso, mi sembra di essere un'eterna adolescente e l'immagine che i miei mi rimandano è esattamente questa, sono passiva e tendo a colludere con l'immagine che da sempre loro hanno di me, un'insicura.
Aggiungiamo il fatto che sono iscritta alle categorie "protette" ma protette lo sono solo sulla carta, purtroppo mi sto accorgendo che il collocamento mirato è un'illusione perché magari ti assumono ma poi quando ti devono fare il contratto a tempo indeterminato te lo fanno scadere e ti rimandano a casa (come è stato nel mio caso e come per altre persone che ho conosciuto, invalide come me).


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
blake
Inviato il: Domenica, 27-Set-2015, 18:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 12.062
Iscritto il: 10-Mag-2013



Non so se ti può interessare ma esiste anche il vitto e alloggio in cambio di volontariato in alcune strutture della chiesa, per esempio il cottolengo
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
LiberaMente74
Inviato il: Domenica, 27-Set-2015, 23:49
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 51
Utente Nr.: 15.852
Iscritto il: 15-Ago-2015



Hai mai preso in considerazione l'idea di condividere l'appartamento con qualcuno?
Se condividi affitto e spese puoi provare a mantenerti dando lezioni private, per esempio. Ci sono diversi siti su cui puoi "farti pubblicità".


--------------------
"Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona".
Carl Gustav Jung
PMEmail Poster
Top
1viaggioalcuore
Inviato il: Domenica, 11-Ott-2015, 12:04
Quote Post


Unregistered









Oggi la questione lavorativa è un disastro per molti perciò non disperare e non perdere le speranze, vedrai pian piano si sistemerà tutto.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.5133 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]