Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc, AIUTATEMI
 
Carlo98
Inviato il: Mercoledì, 28-Mar-2018, 15:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.880
Iscritto il: 28-Mar-2018





Salve a tutti sono un nuovo ansioso PSICO ahah.gif Comunque, sono un ragazzo di 19 anni! Da solo dicembre 2017 soffro di attacchi di panico...Sarei dovuto andare dallo psicologo dall'inizio...per capire la causa...ma ho lasciato stare! Avevo solo sintomi di ansia...ma non mi disturbavano.. ho avuto un trauma da una situazione abbastanza pensante, stressante e paurosa dato da un mio amico...Da quel giorno la mia vita è cambiata,portandomi ad essere TOTALMENTE APATICO...Ho sempre sofferto di DOC ....Da piccolo avevo la fissa del gas...Senza controllarlo non riuscivo a dormire...A distanza di anni è tornato...proprio ora! È iniziato come un DOC normale...ovvero...I pensieri intrusivi e ossessivi mi mettevano ansia...e cercavo di mandarli via...Sono quasi due mesi e mezzo che mi porto tutto ciò alle spalle...Ma ad oggi con i miei brutti pensieri non provo più niente...Ne ansia e ne paura...Ho doc aggressivo...Non avendo piu ansia e il fatto che io sia tranquillo e mi convinca che potrei arrivare a fare gesti così cosa significa?? Che in giorno potrò farlo? Che sono una cattiva persona?? Ho pensato pure che sia il fatto di essere diventato apatico...Essendo apatico di conseguenza non ho più emozioni di nulla...sia brutte che belle...Quindi se penso ad una morte per esempio è normale che non mi venga ansia solamente perché sono apatico? Perché nella mia vita ho sempre sofferto per gli altri, ho sempre ascoltato, dato Buoni consigli,ho sempre dato il cuore...sono stato sempre sensibile ed emotivo...É possibile che sua diventato un mostro? ..Per mia mamma che lo dico pure ora...nonostante non senta nulla dentro di me ...É LA MIA VITA...Se penso che lei vada via non provo nulla...ma sono diventato così cattivo e crudele?? Potrei mai ammazzare qualcuno della mia famiglia???Perché non ho più ansia pensando cose dal genere?Perché tutto questo? Domani inizio dallo psicologo...vorrei solo sapere che non avere ansia e avere la convinzione di poterlo fare sia normale e una fase del doc...Perche sto davvero male...penso spesso al suicidio per colpa di questi pensieri...
PMEmail Poster
Top
 
veronique 01
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 04:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 18.888
Iscritto il: 02-Apr-2018



ciao, anch'io ho scritto su questo forum per avere dei chiarimenti su alcune domande che mi pongo, anch'io soffro di doc da molti anni.
Leggendo il tuo articolo mi sono tornate in mente le scene e le domande che mi ponevo nella prima fase di esplosione del doc e quindi, se posso aiutarti, dispenso il mio sapere a riguardo:
La prima ovvietà che avrai sentito se hai avuto modo di parlare gia con qualcuno è appunto quella che nella mente di tutte le persone passano delle idee strane o pensieri cattivi o blasfemi;il 90% delle persone lo percepisce come un rumore di sottofondo, di conseguenza rimuove il pensiero (questo è il processo normale e fisiologico)e lo cestina; nelle persone più sensibili oppure spaventate o anche con lievi dosi di ansia questo pensiero si fissa nel senso che inizia a diventare una domanda reale, vera, a cui bisogna chiaramente dare risposta. Questo, e non il pensiero in se è il doc, il doc è la domanda, infatti se tu ci fai caso rifletterai sicuramente sulla domanda, in maniera ostinata e deciso a dare risposte che non troverai perchè la tua mente ricerca a vuoto qualcosa che in realtà non esiste, perchè la domanda è posta in maniera sbagliata ma soprattutto è priva di senso.
se hai il doc di aggressione tu avrai paura di fare del male ma la paura è il sintomo stesso del fatto che tu non lo faresti, che non sei cattivo; il punto è che più avrai paura di questi pensieri più svilupperai riflessioni in questo senso e inizierai a vivere la tua mente come se quei concetti facessero parte di te, fossero parte integrante del tuo modo di essere. FALSO!!!!
peraltro, bisogna dare alle cose il proprio peso, un pensiero cattivo, per dire, è solo un pensiero in cui tutti possiamo incappare nella vita, magari perchè siamo arrabbiati, magari perchè siamo delusi... la domanda che scatta da quel pensiero ''se ho pensato una brutta cosa su questa persona allora voglio il suo male, allora voglio che muia'' è soltanto una costruzione mentale dettata dalla paura e, purtroppo, ci sembra vera!!! forza e coraggio!!!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Carlo98
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 00:11
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.880
Iscritto il: 28-Mar-2018



Ciao,ti ringrazio per questa risposta...ho visto solo oggi...Nella mia ignoranza non so quante fasi esistono del DOC...Sono in una fase dove mi sveglio tutte le mattine triste...Ho attimi di felicità e "normalità che durano solamente 5 minuti...La psicologa mi ha riscontrato una nevrosi...che sarebbe il Doc...Il doc l'ho sempre avuto...E mi sono sempre convinto...È sempre aggressivo...ho sempre immagini intrusive...per mia mamma...Non sento più nulla....davanti a queste immagini...se io mi chiedo a me stesso che posso farlo dico di no....Ma la mia testa è come se fosse convinta che potessi farlo...Non capisco cosa mi stia succedendo...Ho pregato pure Dio per prendermi...Non pensavo di diventare una persona così...spero di uscirne presto...mi sento sporco e cattivo...privo di emozioni...spero di non essere nulla...è come se fosse una convinzione dei miei pensieri...Ciòe...dico si potrei farlo ma non lo faccio mai...ormai sto pensando di tutto...che sono esaurito...che ormai non ne usciró più...mi dicono combatti....Ma penso ormai che non ci sia nulla da fare...sono diventato.cosi e basta...Non pensavo di cadere così in basso...Non so nemmeno io cosa voglio...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1692 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]