Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Genitori
 
Sunflawers
Inviato il: Martedì, 26-Feb-2019, 16:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 19.273
Iscritto il: 26-Feb-2019



Ciao a tutti volevo raccontarvi alcune cose e chiedere un vostro parere

Ho quasi 19 anni,vivo con i miei nonni,mio nonno sta male e mia nonna è esausta e frustrata per come vive la sua vita . Sono abbastanza esauriti e trasmettono tutto il nervosismo a me. Mio nonno un anno fa ha avuto un infarto che gli ha causato tanti problemi motori quindi non è più stato in grado di badare a se stesso. Nel periodo in cui lui è stato in ospedale ,mia nonna andava ad assisterlo ed io stavo a casa ad occuparmi della zia di mia nonna una vecchietta di 90 anni di cui si occupava mia nonna. Pulivo e cucinavo per lei ,però prima del ricovero di mio nonno in quel periodo studiavo molto perché avevo 7 materie sotto quindi non aiutavo molto in casa,lo studio mi assorbe e mi assorbiva completamente avendo anche innumerevoli difficoltà. Quando c’era la zia di mia nonna a casa dormivo in salotto ,ma dormivo per modo di dire perché mio nonno si alzava ad ogni ora per fa uscire il cane o per cucinare quindi non dormivo ,e mi sono lamentata più volte con mia zia (la figlia di mio nonno)per questo problema . Ma lei mi ha detto che quella è casa loro che non dovevo permettermi di lamentarmi. Quindi controllavo la zia di mia nonna etc ,mi organizzavo per uscire ma disdivo gli appuntamenti perché mi dicevano di rimanere a casa senza chiedermi se potessi rimare ,comunque capivo L esigenza e stavo zitta . Finché un giorno mia nonna chiese a mio zio di accompagnarla a fare la spesa e mi chiesero di rimanere a casa e io risposi che per questa volta non sarebbe stato possibile rimanere perché mi sono organizzata e dissi anche che ogni volta organizzate voi senza chiedermi se può andarmi bene ma questa volta basta devo uscire. Allora mio zio sentendo queste parole ha iniziato a dire che non faccio niente in casa ,che questa casa non è un albergo allora mi sono incavolata e L ho mandato a fanculo dato che ero anche io stressata da tutta la situazione e aveva pure il coraggio di dirmi che non stavo facendo niente ,e come avevo immaginato io lui urlòe disse “tanto te ne devi andare via da questa casa ,ti devi levare dai coglioni siamo tutti d’accordo”
Bene ragazzi io non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da parte di tutta l’anima mia famiglia ,mio zio e mio nonno sono come padri per me e mia zia come una madre . Penso che mi volessero buttare via di casa prefar sì che mia madre si prendesse le sue responsabilità di genitore ,ma penso che questo non sia stato il modo giusto per farglielo capire.
Mio padre è assente e mia madre si sente ancora una ragazzina .
Mia madre è irresponsabile ,per quanto sino a due anni fa abbia fatto di tutto per me (economicamente ) come figura non ci è mai stata e io sino ad oranon ci avevo mai fatto caso . Da un anno e mezzo a questa parte mi ha mollata per la mia strada prima che io compissi 18 anni.


Io e mia madre abbiamo vissuto quasi sempre dai miei nonni . Da un po’ di tempo mia madre non voleva farmi venire da lei a vivere,sapendo che io non potevo andare da nessuna altra parte dato che i miei nonni si stavano trasferendo ancora più lontani da dove avevano sempre abitato .Alla fine sono riuscita ad andare a vivere con lei ma sono stati mesi di inferno dove lei mi diceva “l’importante è che tu abbia un tetto,vestiti puliti e un piatto caldo” ,in quel periodo avevo messo L apparecchio (avevo i denti che facendomi schifo non riuscivo manco a parlare ) ,lei non voleva pagarmi i denti dicendo che avrei dovuto pure mollare la scuola per pagarmeli. Ognimese mi metteva ansia per andare a pagarmi i denti da sola .d estate a 18 anni ho iniziato a lavorare da mio zio,mi sono pagata molte rate e nel mentre lei si comprara roba trucchi si continuava a fare i suoi affari ,poi ho scoperto che non voleva pagarmi i denti perché si stava rifacendo le labbra e si faceva il tatuaggio alle sopracciglia.
Lei ora è rientrata a casa dei miei nonni perché “non ha soldi e deve conservarli “ ma la verità è che vuole farsi i cavoli suoi e non mi mantiene neanche . Il bello è che mi stanno mantenendo i miei nonni ,e lei davanti a loro mi dice che lei non è tenuta a mantenermi. Si è iscritta in palestra,si compra sempre trucchi ,borse ,roba,e si deve rifare il seno ,e io mi devo arrangiare con La roba che ho,devo aspettarmi 5€ di mia madre e devo campare con quei soldi.
Una madre dovrebbe fare la madre non la ragazzina

Scusate il lungo messaggio ma cosa ne pensate ,secondo voi dovrei denunciarla per farmi mandare l’assengo Di mantenimento?
PMEmail Poster
Top
 
diamanda
Inviato il: Venerdì, 29-Mar-2019, 19:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Tua madre ha l'obbligo legale di mantenerti e se non lo fa vai dai servizi sociali e racconta tutto e vedi cosa ti dicono. Lei ha una responsabilita e anche se sei maggiorenne ma non hai un lavoro lei deve darti dei soldi e non pensare a farsi le labbra. Meno male che hai avuto dei nonni in gamba. Comunque ascoltami, vai dai servizi sociali, c'e un ufficio in ogni citta, e parla con loro e chiedi aiuto a loro e ti sapranno dire cosa fare.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.6020 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]