Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Hey.. Consigli Doc Relazione?
 
Alexiagpius
  Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 23:10
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Hey ragazzi ❤️.. Vi leggo da parecchio.. Questo forum mi ha dato una grossa mano per capire i meccanismi del doc..

Sono fidanzata da 4 anni e amo da morire il mio ragazzo con il quale convivo da 1 anno, a dicembre scorso mi è stato diagnosticato il doc.. Avevo continuamente pensieri ossessivi sui miei sentimenti, non facevo altro che piangere, insomma un INCUBO
grazie alla terapia la situazione è motlo migliorata
Ora però sono ricaduta in una fase acuta, sto male.. Attacchi d'ansia, crisi di pianto.. Insomma è tornato l incubo..
Ho deciso di i scrivermi perché oltre ad avere di nuovo dubbi sulla mia relazione e sul mio amore ho paure riguardo un mio ex.. Siamo stai insieme solo 1 anno, lo lasciai io perché non volevo più stare con lui.. L altro giorno l ho incontrato ed essendo in fase acuta del doc, ovviamente mi sono FISSATA.. pensieri intrusivi su di lui, immagini di lui continuamente, ma la cosa che mi avvilisce di più..MI VENGONO IN MENTE COSE, RICORDI CHE MANCO PENSAVO DI RICORDARE..
Insomma sono in loop... Inutile dire i sensi di colpa.. Ho deciso di scrivere perché non mi è mai successo di fissarmi così su un ragazzo.. Solo sui i sentimenti.. Potete aiutarmi a superare questa fase? Come se ne esce?
PMEmail Poster
Top
 
Genny96
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 15:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 153
Utente Nr.: 19.165
Iscritto il: 25-Nov-2018



Il doc si attacca a tutto ciò che reputi scorretto per la relazione, come per i difetti fisici del partner che magari fuori dal doc non avevi notato, in fase doc Ti balzano subito agli occhi, perché il tema centrale è "Non lo amo/il rapporto non va", vale lo stesso per questo ex
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 15:28
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Hai ragione, ma sai come uscirne?
A volte ho paura di nominare il suo nome, mi è venuta perfino la paura che gli altri mi parlano di lui..
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 16:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



QUOTE (Alexiagpius @ Martedì, 12-Feb-2019, 14:28)
Hai ragione, ma sai come uscirne?
A volte ho paura di nominare il suo nome, mi è venuta perfino la paura che gli altri mi parlano di lui..

Anch'io sono così. Ho paura di incontrarlo, sentirne parlare e via dicendo.
Anch'io ricordo cose che pensavo di aver rimosso.

Ciò che faccio è ignorare i miei pensieri perché prima del doc io non lo amavo più, e amavo il mio ragazzo.
Non può essermi arrivato un ritorno di fiamma dall'oggi al domani senza neanche averci parlato o quant'altro, ma soprattutto non può essermi arrivato se io non ho mai voluto che ci fosse.
Convinciti che è solo ansia e passerà.
Tra qualche giorno vedrai che l'oggetto dell'ossessione è cambiato e invece del tuo ex sarà un amico, un brufolo del tuo ragazzo, un dito più storto di un altro, un capello fuori posto, una maglietta che gli sta male, un tuo pensiero sbagliato, il fatto che oggi non ti manca e ieri si ecc ecc.
Sì può continuare all'infinito.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 16:58
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Ma infatti è tutto così assurdo.. Prima di incontrarlo non ci pensavo praticamente mai.. In più è assurdo che cambino certe in cose in una settimana.. E poi se lo. Volessi ancora penso che non starei qui con attacchi di panico o ansia..
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 17:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Bravissima.
È esattamente così.
Ora che sai che è assurdo e che è tutto frutto dell'ansia ignora il dubbio e vai avanti.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 17:14
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



A volte sembra così vero che mi sento morire
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 17:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Non è vero se non vuoi che lo sia.
La nostra facoltà di scelta è ciò che ci può far uscire dal Doc.
Usala.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2019, 17:39
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



, ❤️
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 21:06
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



hai mai consultato uno psicologo?


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2019, 22:38
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



No.. Vado in settimana per la prima volta
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 10:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



Tranquilla è tutto nella norma purtroppo. Ti arriva il pensiero ? Ignoralo o rispondigli ridendo “si come no “ oppure “ e quindi ?” Nn aver paura è un modo per prenderlo in giro . Se nn gli dai potere passa
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 10:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Hai ragione ieri gli ho dato meno importanza é andata meglio.. Stamattina mi so svegliata con l ansia ma cmq penso sia normale, di certo non si levano in un secondo ahahah
PMEmail Poster
Top
 
pimpola
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 11:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 181
Utente Nr.: 17.789
Iscritto il: 29-Dic-2016



Guarda stiamo nella stessa barca. Penso tutti . A gennaio sono stata bene tutto il mese . Con lui ci siamo detti anche di fare un bimbo appena abbiamo un lavoro almeno indeterminato poi ho ripreso la terapia dopo le ferie e mo alterno giorni razionali a giorni con un po’ d ansia. Pensiero del giorno ? Sto così ho il doc perché nn ho il coraggio di lasciarlo 😩 sto compulsando lo so. Ma ho bisogno che qualcuno mi dica che ha avuto lo stesso pensiero . Se non lo avete avuto per carità non fatevelo venire ! Ce la faremo
PMEmail Poster
Top
 
Alexiagpius
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 11:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 56
Utente Nr.: 19.249
Iscritto il: 11-Feb-2019



Guarda io ero arrivata al punto di dire ora lo lascio e invece lo amo più di prima... Purtroppo sono fasi

Io ho iniziato ieri la terapia e avendo parlato di questa ossessione sull ex ovviamente i pensieri ci sono ancora perché cmq inconsciamente rielaboro quello che ci siamo dette.... Ieri pomeriggio stavo male ansia e di nuovo pensieri ieri sera una bomba, stamattina di nuovo ansia e pensieri.. Passerà non possiamo pretendere che in un ora sparisce tutto, dobbiamo essere noi brave a ignorare e prendere in giro
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0874 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]