Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Attacchi Di Panico, FAMRACI
 
pelefortuna
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 20:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 18.815
Iscritto il: 11-Feb-2018



Ciao a tutti, mi chiamo Adele e da oltre 5 anni prendo il Daparox (Paroxetina) per gli attacchi di panico e una personalità depressiva. Qualche giorno fa la mia psichiatra mi ha suggerito di cambiare farmaco diminuendo il Daparox per poi eliminarlo e di prendere il Brintellix perchè dice che fa bene sia per la depressione che per il craving che per gli attacchi di panico.Io però sono terrorizzata dagli effetti collaterali sia per lo scalare del Daparox che per l'inizio del nuovo farmaco, qualcuno mi può aiutare?Grazie
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 12:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



anche io sono terrorizzato quando mi prospettano di fare modifiche alla terapia...
forse perche' ho raggiunto una certa stabilita', in cui non mi importa piu' di tanto avere altri miglioramenti

fagli capire questa tua paura e cerca di fare le modifiche molto lentamente
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Fiammetta Cosci
Inviato il: Martedì, 20-Feb-2018, 14:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 18.554
Iscritto il: 27-Set-2017



Cara Adele,
la riduzione o la sospensione di paroxetina possono produrre sintomi di astinenza e per questo la sua paura può essere fondata. Se vuole leggere di più sui sintomi di astinenza che potrebbe comparire consulti la pagina web da noi redatta https://www.smettereglipsicofarmaci.unifi.it/index.php.
Il mio consiglio è di fare il cambio terapia se strettamente necessario e, qualora comparisse l'astinenza, riconoscerla (se vuole le possiamo fare una valutazione gratuita per telefono o via skype) subito e trattarla in modo appropriato.

Un saluto cordiale,
Fiammetta Cosci
Università di Firenze
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0723 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]