Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensi Di Colpa
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 10:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



I sensi di colpa mi stanno divorando.. sensi di colpa e non so nemmeno per cosa ..mi sento in colpa nei suoi confronti perché "non lo amo come mi ama lui".. sono triste e scoraggiata..
mi sta ripartendo di nuovo l ossessione dell ex..
siamo in pratica nella stessa comitiva con il mio ex .. e quando c'è lui io VOGLIO ESSERCI perché voglio che lui veda cosa si è perso.. cioè non o perché mi viene così.. come a rivincita.. però giuro che per lui non provo niente davvero !! Solo che ora questa cosa qui che "voglio che lui mi veda" sta diventando un ossessione... non so perché mi prende così .. tutti quando si lasciano prendono strade diverse , io purtroppo l ho sempre avuto davanti le palle essendo nella stessa comitiva .. e visto che sono stata male male male per lui ho questa cosa che voglio la rivincita.. voglio che lui mi guardi e dica "cosa mi sono perso!!!".. ma non perché mi importa di lui.. !
PM
Top
 
NusCo
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 11:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



È una cosa che succede a molte persone, anche me. Niente di preoccupante. Per il resto come va?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 11:23
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Questo mi tranquillizza un po'.. anche se comunque mi sento davvero in colpa nei suoi confronti.. non riesco ad accettare che la relazione è ormai stabile .. cioè da una parte mi fa piovere sono felice.. dall'altra la mancanza di quelle emoioni iniziali non nascondo che un po' mi spaventa 😅 .. per il resto comunque bene .. tranne che sto avendo un blocco sessuale perché mi sto fissando anche sì quello.. perché non c'è prossibilifa per ora perché siamo in casa con la mia famiglia.. però mi sto fissando e allora non mi viene voglia o se mi viene voglia la vivo male .. e mi fissò che all inizio avevo più voglia e ora no.. invece lui ha sempre vogli.. e allora sensi di colpa anche lì e sensi di "sono sbagliata c'è qualcosa che non va".. 😅 A te ?
PM
Top
 
NusCo
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 12:04
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



Insomma, ieri ho avuto un po' una crisi, ho avuto ansia abbastanza forte (anche durante il sonno) dopo una discussione tra noi sulla mia questione... lui non si sente sicuro con me... io inizialmente parlando non sapevo se lasciare o meno, poi viene sempre spontaneo rimanere ...pur cosciente della sofferenza.
innanzitutto non so se ho fatto bene a concedermi di scrivergli leggermente di meno. In questo periodo sinceramente spesso non mi va di sentirlo... in verità credo sia da tempo che non ho il desiderio impellente di sentirlo, casomai di averlo vicino (ma vabbè, non si può fare per ora). Forse per amore dovrei sforzarmi a fare cose anche controvoglia.
Poi, tralasciando tutte le cose che mi vengono: pensiero nuovo ogni giorno, paura di innamorarmi di qualsiasi persona ecc. ho la sensazione che non lo amo... o che non mi piace, effettivamente oggi mi da una sensazione un po' di rifiuto a parlarci...
PMEmail Poster
Top
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 13:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Il problema principale sono sempre le emozioni che DOVRESTI provare secondo i tuoi schemi mentali.. io sto cercando di lasciar andare .. di abbandonare questa convinzione anche se la mania di controllo è ancora troppo forte..
ho di continuo pensieri un po' ossessivi ma per fortuna riesco a farli scorrere la maggior parte delle volte e vivere comunque .. prima o poi il cervello dovrà abituarsi..
Comunque il fatto che vuoi sentirlo meno è normale .. anche se a te non sembra ..
Alla fine quando stai da un po' di tempo con una persona , ti viene spontaneo non volerla sentire sempre come l'inizio.. il contrario sarebbe dipendenza .. io l ho sperimentata in passato con il mio ex e ti assicuro che è bruttissimo perché tu per te stessa non vali NULLA .. vali solo se c'è lui perché vivi in funzione sua .. e non c'è cosa più brutta !!! Il fatto di avere uh indipendenza o comunque la voglia di avere i propri spazi è sintomo di autonomia , di libertà . E non c'è persona più "completa" di una persona libera .
PM
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 19:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



Chicca cara, credo sia comprensibile il tuo senso di rivalsa nei confronti del tuo ex, perché ti ha fatto così soffrire che ora vorresti spiattellargli in faccia il fatto che ti ha persa. A tutti piace ricevere ammirazione, non fidarti di chi dice il contrario, a maggior ragione da chi emotivamente parlando, ci ha affondato a suo tempo.
Penso sia orgoglio, tutto qui. Poi c'è chi passa oltre e se ne frega e chi invece vuole una sorta di vendetta.
Però facci caso, ti è venuta solo adesso che lo hai reincontrato [perché in genere vivi dal tuo ragazzo, giusto?]
Già questa cosa dovrebbe farti riflettere sul fatto che non c'entra con la tua relazione. È evidentemente una cosa tua, data del tuo modo di essere...
Finisce lì, non indagare, non andare oltre, non ti sentire in colpa.
Il mio compagno dopo qualche mese dopo che stavamo assieme mi ha detto che la sua ex gli aveva scritto un messaggio dicendogli di aver sbagliato tutto con lui e di aver capito solo in quel momento i suoi errori...solo adesso che è felice con un'altra [io.. ahah] lui me lo raccontava con un sorrisino sulla faccia che lì per lì mi ha fatta incazzare, perché sembrava davvero soddisfatto. Poi mi ha spiegato che era solo una sua soddisfazione personale, una cosa che riguardava lui e lei, per certe cose che sono successe. L'ho capito e accettato.
È normale attaccarsi a questa cosa adesso, perché l'ansia da qualche parte dovrà pur andare. blush.gif ma tranquilla, la tua relazione non c'entra.

Il sesso? Vedrai che quando tornate "in condizione" torna tutto prima! PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 20:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Ciao lieve .. hai colto perfettamente .. è esattamente quello che voglio : vendetta . Ho sofferto tanto per lui è davvero voglio che lui mi guardi.. tutto qua.. solo che questo mi crea ossessioni su ossessioni.. in questi giorni ho pensieri continui 😔😔mi sento davvero in colpa .. lui è sempre molto dolce .. e io un po' forse per carattere e un po' per i pensieri sono meno dolce o comunque esterno meno i miei sentimenti ... mi sveglio la mattina già in preda ai pensieri , mi testo se la mattina voglio abbracciarlo o meno.. robe così.. ma infondo so lui cosa significa per me .. lui significa davvero tanto per me .. e mi sento in colpa perché vorrei essere di più .. vorrei essere migliore e dargli tutto ciò che si merita perché è una persona splendida ! Io invece mi fissò che non faccio mai abbastanza .. infatti gli chiedo in continuazione "stai bene con me amore ?".. perché ho sempre paura di mancare in qualcosa.. poi alla fine non manco mai in nulla.. sono sempre presente per lui .. ma chissà perché c'è sempre quella sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato ..
prima ho avuto un pensiero (sensazionej che mi mancava la mi vecchia vita , il mio vecchio equilibrio quando stavo col mio ex , tutta la sua comitiva.. e mi sono sentita davvero in colpa.. come se per un attimo nn mi fossi riconosciuta nella nuova vita che mi sono costruita .. forse perché sto pensando un po' troppo a questa storia 😅😅😅
Vorrei non avere più questi pensieri , vivermi la mi storia così come viene senza tante paranoie .. e la maggior parte delle volte riesco.. ma a volte(come ora) non riesco perché tutto mi sembra sbagliato 😡😡
Per il sesso va già meglio ahha
PM
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 20:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



Non ascoltare i brutti pensieri, non farti domande.
La cosa migliore che puoi fare è essere te stessa con lui, convoglia le tue energie su questo, anziché sui sensi di colpa per come dovresti o vorresti comportarti... non trovi che solo il fatto che tu ti ti senta in colpa è già di per se una grande prova di amore? PSICO D.gif
Buon weekend!
PMEmail Poster
Top
 
NusCo
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 20:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.057
Utente Nr.: 17.551
Iscritto il: 17-Ott-2016



Chicca mi sono rivista in quel passo dove dici che hai avuto la sensazione di mancanza della vecchia vita, come se ti fossi immedesimata fino a non riconoscerti più...
ecco, a me questo succede quotidianamente, quando ascolto musica e immagino cose.. non voglio più nemmeno immaginarle per paura che mi piacciano più della vita con il mio ragazzo.
Mi piacerebbe capire quanto sono significative queste cose e perché vengono.
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 20:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



NusCo, mi permetto di risponderti... credo che questi pensieri vengano per un motivo molto semplice: nel momento in cui stai male o hai dei conflitti interni o semplicemente dei dubbi sulla tua condizione nel presente, tendi inconsciamente (ma neanche troppo!) a trovare delle soluzioni o vie d'uscita, chiamale come vuoi. Secondo te con quale modello vai a confrontarti se non con uno che hai già vissuto e che magari per un certo verso ti e anche andato bene per alcuni aspetti?
È molto più facile tentare di voler tornare indietro, semplicemente perché conosci "la strada" e la tua mente ti inganna facendoti credere che sia quello che ti serve per stare meglio.
Niente di più sbagliato invece... perché tu un'altra strada l'hai già iniziata...
ho fatto una domanda simile alla mia psicologa giustonla settimana scorsa!
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 21:32
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Ciao ragazze!
Cara Chicca lo capisco che essendo stata male in passato cerchi il "riscatto" e i dubbi ti assalgono e ti fanno stare male, in tensione e via dicendo ripercuotendosi anche sulla sfera sessuale. Nusco dobbiamo pensare di meno e viverci le emozioni, e sforzarci di fare le cose controvoglia, piccoli passi e lasciarsi andare con continuità anche se a volte è difficile e si è costretti a fermarsi, ma anche fermarsi ci può aiutare per non tornare indietro ma per fare un altro passo in avanti.
Mi state insegnando tanto con le vostre parole e le vostre riflessioni e dobbiamo a vicenda sostenerci
PMEmail Poster
Top
 
Chicca990
Inviato il: Martedì, 22-Ago-2017, 11:01
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Ancora 😭😭
Poi io sto sempre con il mio ragazzo .. tutti i giorni a tutte le ore .. ora sono giù a casa dopo tanti mesi quindi sarà che sono a casa mia non sono molto dolce .. o forse sono io che mi fissò.. poi sta storia del mio ex .. è uscito fuori che non è vero che si sposano è lei che dice cavolate in giro ( sicuro per far sapere a me che si sposano ahah).. a me davvero non importa di lui però davvero io voglio esserci se lui c'è , nel senso che se lui esce voglio stare dove sta lui perché voglio che mi guardi .. ma io non provo nulla per lui.. solo che questa cosa che io voglio stare dove sta lui per farmi guardare mi fa sentire in colpa nei confronti del mio ragazzo .. tantissimo.. io so che sono così di carattere non lo metto in dubbio .. però mi sento in colpa comunque .. poi l storia che non sono dolce col mio ragazzo come prima perché comunque ora stiamo sempre insieme quindi mi viene meno spontaneo .. credo sia normale boh.. lui è molto più sentimentale di me quindi riesce ad essere dolce anche se stiamo sempre insieme ( o semplicemente non si fissa sulle cose ).. una ventina di giorni fa la sua ex gli ha scritto e lui è rimasto impassibile .. se fosse successo a me sarei andata in panico (e se e se oddio e se e se ).. helppp
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Martedì, 22-Ago-2017, 11:01
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Da premettere però che non ho ansia.. sono solo un po' infastidita dai miei atteggiamenti e pensieri perché so che non sono giusti nei suoi confronti ..
PM
Top
 
Shilia
Inviato il: Martedì, 22-Ago-2017, 11:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 117
Utente Nr.: 15.905
Iscritto il: 26-Ago-2015



Chicca è sempre la stessa storia! Tu dici che non hai ansia, ma purtroppo in realtà ce l'hai! Anche quando non la senti, lei c'è! Altrimenti non ti perderesti dietro tutti questi ragionamenti! I tuoi ragionamenti sono di natura ossessiva, ansiosa! Quindi prendi un bel respiro, alza la testa e affronta tutto con il sorriso! PSICO armati93.gif


--------------------
"Le ossessioni non si offendono se le si trascura, anzi. Trascurarle è l’unico modo per mandarle via"

"Un uomo che teme di soffrire, soffre già di quello che teme."

"I più grandi dolori sono quelli di cui noi stessi siamo la causa"
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Martedì, 22-Ago-2017, 11:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (Chicca990 @ Martedì, 22-Ago-2017, 10:01)
Ancora 😭😭
Poi io sto sempre con il mio ragazzo .. tutti i giorni a tutte le ore .. ora sono giù a casa dopo tanti mesi quindi sarà che sono a casa mia non sono molto dolce .. o forse sono io che mi fissò.. poi sta storia del mio ex .. è uscito fuori che non è vero che si sposano è lei che dice cavolate in giro ( sicuro per far sapere a me che si sposano ahah).. a me davvero non importa di lui però davvero io voglio esserci se lui c'è , nel senso che se lui esce voglio stare dove sta lui perché voglio che mi guardi .. ma io non provo nulla per lui.. solo che questa cosa che io voglio stare dove sta lui per farmi guardare mi fa sentire in colpa nei confronti del mio ragazzo .. tantissimo.. io so che sono così di carattere non lo metto in dubbio .. però mi sento in colpa comunque .. poi l storia che non sono dolce col mio ragazzo come prima perché comunque ora stiamo sempre insieme quindi mi viene meno spontaneo .. credo sia normale boh.. lui è molto più sentimentale di me quindi riesce ad essere dolce anche se stiamo sempre insieme ( o semplicemente non si fissa sulle cose ).. una ventina di giorni fa la sua ex gli ha scritto e lui è rimasto impassibile .. se fosse successo a me sarei andata in panico (e se e se oddio e se e se ).. helppp

Stai tranquilla...
non siamo tutti uguali! Lui è più sentimentale e tu meno, non siamo fatti con gli stampini PSICO smile.gif PSICO wink.png
Prendila così è basta, senza rimuginarci.
Per il fatto dell'ex... come ti ho già detto è solo una cosa che riguarda te, allontana i sensi di colpa e stai serena!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0865 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]