Powered by Invision Power Board



Pagine : (82) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione E Omosessuale, articolo da me tradotto scusate gli errori
 
madness
Inviato il: Martedì, 04-Mar-2008, 00:10
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



il problema è:chi ha ragione?lo psic o noi?io ho sempre il terrore di nn voler ammettere a me stessa che è finita.......ma poi quella normale serenità da dove spunta?a chi dobbiamo stare a sentire? blink.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 04-Mar-2008, 13:18
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Lunedì, 03-Mar-2008, 23:10)
il problema è:chi ha ragione?lo psic o noi?io ho sempre il terrore di nn voler ammettere a me stessa che è finita.......ma poi quella normale serenità da dove spunta?a chi dobbiamo stare a sentire? blink.gif

non un terapeuta ceh ti consiglia di trovare un amante


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
mila79
Inviato il: Martedì, 04-Mar-2008, 16:22
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 04-Mar-2008, 12:18)
QUOTE (madness @ Lunedì, 03-Mar-2008, 23:10)
il problema è:chi ha ragione?lo psic o noi?io ho sempre il terrore di nn voler ammettere a me stessa che è finita.......ma poi quella normale serenità da dove spunta?a chi dobbiamo stare a sentire? blink.gif

non un terapeuta ceh ti consiglia di trovare un amante

Appunto...secondo me non dovrebbero dare questi consigli,perchè in qualche modo è come se ci imponessero una loro decisione ed io sinceramente non voglio che siano gli altri a decidere per me!Punto!


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
madness
Inviato il: Mercoledì, 05-Mar-2008, 00:40
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



quando una persona è totalmente influenzabile,si convince di tutto.....infatti le parole del mio psic mi riecheggiano sempre in testa,e tra le sue parole,la mia situazione e la mia confusione,ci sono stati tra i momenti più brutti della mia vita.
volevo sapere se qualcuno di voi,quando comincia il doc da relazione,ha anche un rifiuto verso il partner,apatia,quasi odio.....................io li ho provati ultimamente e mi fa male.............nn so come descriverlo........e il mio psic mi dice di essere leale con lui e dirglielo...ma cosa?"caro,in questo momento rifiuto te e il nostro rapporto quasi ti odio,quindi xora trovati un'altra casa,così posso stare peggio,da sola e in pace con il mio doc!!!!!"
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 05-Mar-2008, 10:19
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Martedì, 04-Mar-2008, 23:40)
quando una persona è totalmente influenzabile,si convince di tutto.....infatti le parole del mio psic mi riecheggiano sempre in testa,e tra le sue parole,la mia situazione e la mia confusione,ci sono stati tra i momenti più brutti della mia vita.
volevo sapere se qualcuno di voi,quando comincia il doc da relazione,ha anche un rifiuto verso il partner,apatia,quasi odio.....................io li ho provati ultimamente e mi fa male.............nn so come descriverlo........e il mio psic mi dice di essere leale con lui e dirglielo...ma cosa?"caro,in questo momento rifiuto te e il nostro rapporto quasi ti odio,quindi xora trovati un'altra casa,così posso stare peggio,da sola e in pace con il mio doc!!!!!"

sì all'inizio l'ho odiato quasi , ho cercato di fargli del male e di allontanarlo ...

ma non è servito lui voleva stare con me ed ha vinto lui


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
madness
Inviato il: Mercoledì, 05-Mar-2008, 16:32
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



questo continuo chiedersi,in ogni moemtno e n ogni dove:ma lo amo sul serio?è abitudine?e se....?e se............?......il continuo mettersi alla prova è vero,alla fine sotterra i veri sentimenti..........
quando lo psic mi dice:devi sapere tu cosa vuoi fare.....tu cosa vuoi?in me si scatena l'impossibile!comincia la tachicardia,i mille pensieri,e arrivo sempre con un non lo so,che nella migliore delle ipotesi significa"sono combattuta"....
e poi ovviamnete mi convinco e dico"è tutta una farsa,tu sai che nn lo ami ma nn vuoi ammetterlo"questa è la frsa che mi perseguita.....poi tendo a distruggere tutte l cose belle,o quantomeno normali...ad es oggi mio marito voleva organizzarsi xpasqua.......in me c'era paura,tristezza,apatia.........come se nn me ne fregasse nulla,c'era una parte di me che pensava:nn puoi festeggiare,le cose nn stanno bene come sembra,è tutta una farsa..."
e ogni volta io ci cado,fino a perdere il senso della realtà e diventare apatica(nella migliore delle ipotesi)
nn so se questo è riconducibile al doc,ma siccome mi avete illuminata diverse volte,permettetemi anche solo di sfogarmi!
grazie
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 05-Mar-2008, 16:34
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Mercoledì, 05-Mar-2008, 15:32)
questo continuo chiedersi,in ogni moemtno e n ogni dove:ma lo amo sul serio?è abitudine?e se....?e se............?......il continuo mettersi alla prova è vero,alla fine sotterra i veri sentimenti..........
quando lo psic mi dice:devi sapere tu cosa vuoi fare.....tu cosa vuoi?in me si scatena l'impossibile!comincia la tachicardia,i mille pensieri,e arrivo sempre con un non lo so,che nella migliore delle ipotesi significa"sono combattuta"....
e poi ovviamnete mi convinco e dico"è tutta una farsa,tu sai che nn lo ami ma nn vuoi ammetterlo"questa è la frsa che mi perseguita.....poi tendo a distruggere tutte l cose belle,o quantomeno normali...ad es oggi mio marito voleva organizzarsi xpasqua.......in me c'era paura,tristezza,apatia.........come se nn me ne fregasse nulla,c'era una parte di me che pensava:nn puoi festeggiare,le cose nn stanno bene come sembra,è tutta una farsa..."
e ogni volta io ci cado,fino a perdere il senso della realtà e diventare apatica(nella migliore delle ipotesi)
nn so se questo è riconducibile al doc,ma siccome mi avete illuminata diverse volte,permettetemi anche solo di sfogarmi!
grazie

è assolutamente doc

io ho avuto gli stessi sintomi , ora va molto meglio



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
madness
Inviato il: Giovedì, 06-Mar-2008, 16:13
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



scusate se insisto.............ma xme è un pò come la scoperta dell'acqua calda tutto ciò... PSICO wink.png ci sono anche altri fattori....
ho detto più volte che il mio psic è anche mio amico(tra l'altro a breve dovrò lavorare con lui!!!)e in senso"amichevole"seppur sempre terapeuticamente,mi ha detto +volte che l'uomo che ho al mio fianco nn è il meglio xme.......nn mi interessava quando mi diceva "una ragazza come te merita altro,di meglio..."ma sono state le sue "critiche"(le metto tra virgolette xkè ci vado cauta prima di mettere parole in bocca alle persone)a mio marito,o meglio alla sua figura,a rendermi il quadro ancor più nero......
di base c'erano i dubbi del doc,poi una persona che vuoi bene e di cui ti fidi molto ti ripete:ti vuole controllare,lui fa così così e così...ecc..."è la fine....si aggiungono dubbi su dubbi,perciò molte volte dico che nn sento mio marito,nn solo xkè sono apatica(o mi rendo tale?)ma xkè ne ho una visione negativa,nn riesco a fidarmi più di lui da quando lo psic mi ha detto delle cose......ora ho sempre paura di essere sfruttata e ferita.......
poi penso al doc e un pò mi tranquillizzo,dicendo che è tutto frutto della mia mente contorta,ma poi le sensazioni tornano su......in un circolo vizioso......
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Giovedì, 06-Mar-2008, 22:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



Madness...hai una situazione non dico identica ma quasi alla mia...il mio psichiatra mi disse le stesse identiche cose,stesse domande,mi diceva che per come sono fatta io,il mio ragazzo non lo voglio...ecc ecc ecc ecc ecc ecc...e non sai poi quanto il doc ci ha sguazzato su tutto questo...lasciamo perdere...e comunque anche le mille domande che ti poni,le reazioni che hai.....mi ricordano tanto le mie quando questo psich mi seguiva....è una situazione brutta che devi avere la pazienza (e ce ne vuole tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) di imparare a gestire...è come un cattivo consigliere che ti tiene la mano e finge di esserti amico..il doc...che cosa cattiva e malvagia.....quanto ti capisco...non arrenderti..... PSICO sad.gif
PSICO hug.gif


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
madness
Inviato il: Venerdì, 07-Mar-2008, 00:06
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



eccoti qui!tu e giovanna siete diventate i miei angeli personali!quindi nn sono l'unica a provare queste cose?a volte basta un nulla,e c'è una forza dentro meche dice:falla finita!nn lo vuoi!tu stai bene sola,o cmq stai bene avendo tante storie e mai una fissa!........infatti da 12anni che(credo)di avere il doc mi è successo solo con mio marito....anche questo mi ha fatto riflettere 3000volte.......il fatto che prima nn mi ero mai posta queste domande con i miei ex....xkè ho avuto storielle brevissime....forse nn ero pronta xuna storia seria,forse nn lo sono tuttora.......forse voglio stare sola.forse.............forse................forse...........ma quando ci si ascolta?veramente,ascoltare se sessi,nn la parte di sè distruttiva con il doc...ma come si fa a distinguere? PSICO incaz.gif
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Venerdì, 07-Mar-2008, 01:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



Ah bèh...se lo sapessi...non starei qua a scervellarmi tutte le volte!
Io a volte mi concedo,come dire,delle pause...accetto tutto quello che mi viene,bello o brutto che sia e non reagisco nemmeno a quel senso di vuoto che ti crea l'assortimento totale nei tuoi pensieri distruttivi...è come una fase di convalescenza dopo la malattia (ossia un brutto periodo,giorni...passati in lacrime)...mi faccio scivolare tutto,certo non è bello comunque perchè mi dico:"ma come faccio a stare indifferente dinnanzi a questi pensieri?"...eppure mi tocca... PSICO sad.gif ...vedrai,non sarà sempre come lo descrivi ora,ti abituerai...purtroppo...
E' che all'inizio è bruttissimo,provi sensazioni strane,brutte brutte,distacco,apatia,come restare impassibili al cambiamento..(che poi il cambiamento è quello che procura dentro di te il doc)...io quelle sensazioni non le avevo MAI provate e mi spaventavano,dentro di me soffrivo,urlavo...urlavo tanto,era come se qualcosa dentro di me mi divorasse,mi privasse delle mie emozioni...ogni giorno sperimentavo qualcosa di diverso,di brutto,di spiacevole e mi chiedevo cosa fosse,perchè era arrivato e così all'improvviso....avevo paura che niente sarebbe tornato come prima...ma non è stato così per fortuna...pian piano quel senso di soffocamento,di stranezza mi ha abbandonato e le emozioni sono tornate,non so cos'ho fatto....so solo che lo volevo più di ogni altra cosa!
Ti abbraccio


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
mangiasassi
Inviato il: Sabato, 08-Mar-2008, 13:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 860
Utente Nr.: 897
Iscritto il: 21-Gen-2008



QUOTE (madness @ Mercoledì, 05-Mar-2008, 15:32)
questo continuo chiedersi,in ogni moemtno e n ogni dove:ma lo amo sul serio?è abitudine?e se....?e se............?......il continuo mettersi alla prova è vero,alla fine sotterra i veri sentimenti..........
quando lo psic mi dice:devi sapere tu cosa vuoi fare.....tu cosa vuoi?in me si scatena l'impossibile!comincia la tachicardia,i mille pensieri,e arrivo sempre con un non lo so,che nella migliore delle ipotesi significa"sono combattuta"....
e poi ovviamnete mi convinco e dico"è tutta una farsa,tu sai che nn lo ami ma nn vuoi ammetterlo"questa è la frsa che mi perseguita.....poi tendo a distruggere tutte l cose belle,o quantomeno normali...ad es oggi mio marito voleva organizzarsi xpasqua.......in me c'era paura,tristezza,apatia.........come se nn me ne fregasse nulla,c'era una parte di me che pensava:nn puoi festeggiare,le cose nn stanno bene come sembra,è tutta una farsa..."
e ogni volta io ci cado,fino a perdere il senso della realtà e diventare apatica(nella migliore delle ipotesi)
nn so se questo è riconducibile al doc,ma siccome mi avete illuminata diverse volte,permettetemi anche solo di sfogarmi!
grazie

anche a me succede la stessa identica cosa..ma non vado a farmi vedere da nessuno perchè ho para che poi mi mette ancora cattivi pensieri in testa.
io capisco benissimo quello che hai..perchè io provo le stesse coe..vedrai che a scrivere qua ti sentirai molto meglio..anche io ero molto più disperata di ora prima..perchè non sapevo che era un disturbo comune, e quindi davo la colpa a me pensavo di essere una fallita..anche adesso, ma molto meno..

anche io provo la stessa cosa quando le persona mi dicevano " guarda dentro di te!" e io non trovavo nulla, zero risposte, solo ansia forte paura di non uscirne mi sentivo in gabbia" anche ora a volte mi sento così ma so che questo disturbo..ovvio i pensieri ci sono sempre ma va..

senza volerti offendere ma io lascerei perdere il tuo psicologo, perchè di solito aiutano a risolvere i problemi, ma il tuo li alimenta..

un abbraccio noi ti capiamo!
PMEmail Poster
Top
 
PrigionieraDeiSogni
Inviato il: Lunedì, 10-Mar-2008, 12:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 799
Utente Nr.: 517
Iscritto il: 28-Set-2007



io mi sento come voi, dura da ammettere, forse è doc.
sto proprio male ultimamente.
e poi so che è l'unico che ho amato così, con lui sto da dio, relazione relativamente all'inizio eppure mille ossessioni.
lo amo, non lo amo, non voglio ammettere che non lo amo, però lo amo.
fa ridere come cosa.
avevo il terrore che potesse finire la storia e adesso eccomi ridotta così.
di notte non dormo, ansia, attacchi di panico.
mi sembra un incubo, forse lo è.
PSICO puke.gif



--------------------

dI nEcESSiTà vIRTù
PM
Top
 
mangiasassi
Inviato il: Lunedì, 10-Mar-2008, 17:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 860
Utente Nr.: 897
Iscritto il: 21-Gen-2008



QUOTE (PrigionieraDeiSogni @ Lunedì, 10-Mar-2008, 11:45)
io mi sento come voi, dura da ammettere, forse è doc.
sto proprio male ultimamente.
e poi so che è l'unico che ho amato così, con lui sto da dio, relazione relativamente all'inizio eppure mille ossessioni.
lo amo, non lo amo, non voglio ammettere che non lo amo, però lo amo.
fa ridere come cosa.
avevo il terrore che potesse finire la storia e adesso eccomi ridotta così.
di notte non dormo, ansia, attacchi di panico.
mi sembra un incubo, forse lo è.
PSICO puke.gif

anche io all' inizio che lo avevo non dormivo bene anzi...anche ora quando ho le crisi odio la sera perchè so che mi torturo di pensieri e poi mi viene l' ansia..per poi rialzarmi e avere già una sorta di angoscia perchè è come se avessi una cosa dentro di me che non riesco a risolvere ( il dilemma lo amo o no? ) e il fatto di non darmi una risposta mi angoscia un sacco..

beh siamo fortunate a sapere più o meno cosa abbiamo..aiuta molto..per lo meno a me ha attenuato un sacco la cosa...sarà che adesso i dubbi si sono spostati su un altra cosa?uhm..
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 10-Mar-2008, 18:05
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



Scusate, non so se può esservi d'aiuto, ma cercare di vedere le vostre reazioni a caldo invece di valutare le vostre sensazioni a freddo (o meglio, diciamocelo, i vostri pensieri, perchè è tutto prodotto pseudorazionale questo)?
Mi spiego meglio: posso pensare che non lo/la amo, che se uscissi con un altro/un'altra magari lo/la tradirei, che ci sono varie cose di lui/lei che non mi piacciono, e che ci sto insieme a fare, e non è l'uomo/la donna adatto/a me ecc.
Ma poi nella realtà succede che tradite? Succede che siete freddi, non avete voglia di abbracci, baci, ecc. dal vostro partner? Succede che non ve ne frega niente e lo sentite?
Secondo me no.
Se invece fosse sì, allora potremmo anche non scomodare il DOC. Ma può capitare magari il giorno che si è presi male. Parlo di constatazioni in un periodo ragionevolmente lungo.

Io dei miei pensieri mi fido un po' meno ultimamente biggrin.gif
Però di quello che mi succede istintivamente e meno istintivamente, dal punto di vista comportamentale, in maniera reale, sì. Perchè quello succede, succede e basta, non vi sono dubbi PSICO wink.png


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (82) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0855 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]