Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dormire E Umore, folli riflessioni senza guinzaglio!
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 09:02
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



anche per me il sonno è fondamentale per mantenere stabile l'umore e il benessere psicofisico.
Nel 2013 ho attraversato il periodo più brutto della mia vita, ho vissuto due mesi dormendo 4 ore a notte con in più ansia e depressione ogni singolo giorno. E' accaduto tutto all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno. Tutto è iniziato con una notte in bianco e da lì il crollo.
Per fortuna grazie ai farmaci non ho più avuto ricadute depressive e il sonno si è stabilizzato. Ma sono lontani i tempi dove dormivo senza niente ahimè PSICO giveup.gif
Attualmente dormo sulle 7/8 ore, a volte senza risvegli altre volte con.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao ragazzi, probabilmente dirò una fesseria ma avete provato con della sana attività fisica per stancarvi in modo che l'organismo abbia una necessità per indurre il bisogno di dormire?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:16
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (darkmoon @ Lunedì, 06-Mag-2019, 13:58)
Una situazione molto simile alla tua, Pelle!
Io anche, con le terapie, ho risolto la depressione ed essa non si è mai più ripresentata, ma con l'insonnia sono andato via via peggiorando a dirla tutta...

Un tempo potevo crollare "naturalmente" senza assumere niente, ora non esiste notte in cui io non debba prendere le mie pillole o le mie gocce.

Mi fa piacere che per te, almeno, anche il sonno sia stabile, sebbene con le dovute terapie! Io, invece, vivo un'insonnia a cicli, a fasi… Nelle notti più dure devo passare alle fiale iniettabili o al Gardenale 100, barbiturico che richiede una ricetta speciale non ripetibile dalla prescrizione fortemente limitata, che non mi è permesso rinnovare facilmente… e la confezione contiene solo venti compresse, dunque devo tenere conservare sia le fiale che questo farmaco solo per le occasioni critiche, come fossero dei tesori.

mi dispiace tanto dark, l'insonnia è secondo me dopo i tumori una delle malattie più brutte in assoluto.
Lentamente, ma neanche tanto, ti toglie tutto: la lucidità mentale, le energie, la volontà, i colori della vita..il brutto non è solo la notte, con la paura di dormire, ma anche il day-by-day, dover affrontare una lunga giornata con le energie sotto i piedi e con attorno gente che non capisce la tua condizione (tante volte mi son sentito dire "vabbè prima o poi dormirai, c'è chi sta peggio" quindi non basta l'insonnia pure in colpa mi devo sentire).
Io come terapia assumo Remeron 30 mg e Nozinan 75 mg. Quest'ultimo lo alterno all'Entumin (15 gocce) che lo trovo ottimo sia per addormentarmi che per riaddormentarmi in caso di risveglio. La domenica sera assumo anche una compressa di Stilnox che mi regala 8 ore di sonno senza interruzioni, ma lo uso solo in questa occasione.
Ho assunto in passato mutabon forte per alcuni mesi ma mi ha dato problemi extrapiramidali (avevo movimenti involontari della bocca), insieme a rigidezza muscolare e espressione da fesso.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:19
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (Alexme @ Lunedì, 06-Mag-2019, 14:13)
Ciao ragazzi, probabilmente dirò una fesseria ma avete provato con della sana attività fisica per stancarvi in modo che l'organismo abbia una necessità per indurre il bisogno di dormire?

provato anche questo.
Si in teoria se il fisico si stanca anche prendere sonno diventerebbe più semplice ma la mente può essere tremendamente potente e non farti dormire lo stesso.
Mi ricordo nel 2013, a quei tempi facevo Zumba, di essermi sfinito alla lezione ma di aver passato la notte completamente in bianco..quindi non solo ero stanco fisicamente, ma pure distrutto dalla notte in bianco..è stata l'esperienza più vicina alla morte che abbia mai fatto.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Lunedì, 06-Mag-2019, 14:11)

Io ormai tengo il mio problema nascosto agli altri, è evidente che non possono comprendere proprio. La cosa in passato mi dava enorme frustrazione, non lo nascondo. Tuttavia, siccome so quanto si sta male, non ho il coraggio di augurarlo a chi in passato me l'ha fatto pesare o mi ha dato del "pigro scansafatiche" quando, al mattino dopo, ero visibilmente distrutto dalla nottata in veglia totale.

Quoto tutto ciò che hai scritto perché è vero in generale a prescindere dall'insonnia. Io sono stato giudicato un po da tutti per la mia ansietà e da quei pochi a cui ho confidato di voler intraprendere la cura solo una che ci era passata per altre ragioni ha compreso. Da tutti gli altri ho notato una sorta di distacco o giudizio fra cui le solite frasi fatte tipo "ma hai già provato con la valeriana??" 000.gif

Io l'ho sempre pensato che siamo una specie a parte (riferito a chi come noi soffre delle problematiche che discutiamo in questo forum è che ha una certa confidenza con taluni farmaci).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0978 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]