Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Litigio Con Psichiatra
 
mbovio
Inviato il: Domenica, 25-Giu-2017, 08:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



Ciao a tutti,

PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 00:06
Quote Post


Unregistered









A me sembra chiaro: quel che hai fatto non verrà preso in considerazione, perché è espressione della tua malattia. Ha suscitato più compassione, che rabbia.
Sai quanti insulti si prendono gli psichiatri, insieme a volte a qualche cazzotto?

Perché chi ti deve curare, ti dovrebbe fare del male, aggravando la malattia?
Top
Adv
Adv














Top
 
Bri
Inviato il: Sabato, 01-Lug-2017, 14:11
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Perché chi cura è un professionista e come tale merita rispetto. Non è certo una responsabilità dello psichiatra occuparsi del benessere del paziente se il paziente stesso rifiuta la diagnosi e piuttosto che iniziare un percorso terapeutico insulta.
Inoltre la diagnosi di schizofrenia paranoide non viene data a vanvera e nonostante ci siano condizioni diverse con sintomi simili si tratta sempre di paranoia è sempre di psicosi. Non è possibile sbagliarsi più di tanto onestamente.
In ogni caso nessuno schizofrenico, nessuno psicotico, avrà mai consapevolezza della malattia. Mai
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Domenica, 09-Lug-2017, 19:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



FALSO, io son psicotico e ho consapevolezza della mia malattia.
PMEmail Poster
Top
 
Gibbuti
Inviato il: Mercoledì, 12-Lug-2017, 12:45
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 18.314
Iscritto il: 30-Giu-2017



Sai mbovio, mia moglie è una donna che ha un lavoro che la soddisfa pienamente, legge, ha studiato, è madre attenta di due figli, frequenta corsi di teatro, di letteratura eppure...

...ha un disturbo paranoide grande come una casa, non so se anche schizofrenica, ma quando parte con il suo delirio, ed è un delirio, non ce ne è per nessuno !
Il problema è che appunto, come te, non se ne rende assolutamente conto, è incredibile ma è così.
Guarda che ti capisco, non voglio criticarti, ma hai scritto pocanzi una cosa che avrebbe potuto benissimo scriverla mia moglie, parola per parola.

Un abbraccio PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
mbovio
Inviato il: Mercoledì, 12-Lug-2017, 17:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



QUOTE (Gibbuti @ Mercoledì, 12-Lug-2017, 11:45)
Sai mbovio, mia moglie è una donna che ha un lavoro che la soddisfa pienamente, legge, ha studiato, è madre attenta di due figli, frequenta corsi di teatro, di letteratura eppure...

...ha un disturbo paranoide grande come una casa, non so se anche schizofrenica, ma quando parte con il suo delirio, ed è un delirio, non ce ne è per nessuno !
Il problema è che appunto, come te, non se ne rende assolutamente conto, è incredibile ma è così.
Guarda che ti capisco, non voglio criticarti, ma hai scritto pocanzi una cosa che avrebbe potuto benissimo scriverla mia moglie, parola per parola.

Un abbraccio  PSICO hug.gif

io me ne rendo conto benissimo, e quale sarebbe il delirio?
Cioè l'oggetto del delirio?
penso che una leggera fatturina indirizzata a questa persona sarebbe una cosa giusta
PMEmail Poster
Top
 
Gibbuti
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 06:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 18.314
Iscritto il: 30-Giu-2017



Il delirio attuale è che io in combutta con mia madre voglia portarle via i figli, mi sono sposato con lei per quello, sempre spinto da mia madre.
Per questo motivo si era rivolta già ad un avvocato per la separazione.

Inutile dire che è tutta una sua invenzione, anzi, ideazione come dicono gli psichiatri.
Purtroppo però per lei è reale e non essendo bizzarro alcuni psicologisti un po superficiali se lo bevono rafforzandolo.
In passato ne ha avuti altri (sembra che non riesca a vivere senza) ed in piò, ha tutti i sintomi tipici del paranoide come descritto anche in questo sito.

Ma tu quindi te ne rendi conto ?
E come hai fatto a rendertene conto ?
PMEmail Poster
Top
 
diamante351
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 10:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



Ciao mbovio,

se tu sia schizofrenico o no non sta a me giudicare, non ti conosco.
Però voglio dire che hai una strana idea degli schizofrenici! Essere schizofrenici non è un insulto, non c'entra nulla con l'intelligenza o la sensibilità. Ci sono fior fior di geni che soffrono di schizofrenia, vedi Van Gogh, Nietzsche, Schumann etc., da qualche parte in questo forum ne avevo scritto un elenco, e credo proprio leggessero e fossero curiosi di tutto; in più gli schizofrenici generalmente sono molto sensibili, iper-recettivi anzi, quindi non è poi così strano che siano vegetariani, infatti io ho un amico schizofrenico che è vegano.
Poi sì, alcuni psicotici sono consapevoli di esserlo, più difficile è che si rendano conto di delirare mentre lo fanno, anche se conoscevo una ragazza paranoica molto, molto intelligente e consapevole, che talvolta riusciva a farlo, ma aveva un insight molto fuori dal comune credo.
La tua psichiatra è indiscutibilmente un'idiota e una persona senza tatto... ciò non toglie che la tua reazione sia sproporzionata, evidentemente sei rimasto molto ferito dal fatto, ma è inutile spedire fax con insulti, piuttosto vai da un'altra! Credo anche io che non partirà la denuncia comunque.

PS

Ho ritrovato l'elenco di schizofrenici geniali, ecco quelli che conosco io:

fra scrittori e poeti: Torquato Tasso, Hölderlin, Ibsen, Lovecraft, Lucrezio Caro, Dino Campana
fra i filosofi, Nietzsche e Rousseau
tra i pittori Van Gogh, Gauguin, Antonio Ligabue, Louis Wain, Carlo Zinelli
fra gli scultori Franz Xaver Messerschmidt (che non conosco),
il ballerino Nižinskij, il famosissimo matematico John Nash,
tra i musicisti Schumann, il jazzista Tom Harrell… e infine Brian Wilson, un grandissimo cantante/autore di musica rock, forse il mio preferito, che è schizoaffettivo!

Messaggio modificato da diamante351 il Giovedì, 13-Lug-2017, 10:19


--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
Gibbuti
Inviato il: Venerdì, 14-Lug-2017, 06:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 18.314
Iscritto il: 30-Giu-2017



Anche io vorrei "farla pagare" a quello psicologista che a momenti mi faceva separare da mia moglie.
Ma poi tanto a che serve?
PMEmail Poster
Top
 
diamante351
Inviato il: Venerdì, 14-Lug-2017, 10:18
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 880
Utente Nr.: 14.507
Iscritto il: 05-Ott-2014



QUOTE (mbovio @ Giovedì, 13-Lug-2017, 21:47)
ciao diamante351 ti ringrazio per la risposta dettagliata e per l'aiuto! PSICO wink.png

Il fatto che mi ha fatto incazzare nero è che da giovane ero senza soldi e quello scemo di mio padre pure senza soldi perchè si è divertito da giovane e ci ho messo troppo tempo a trovare lavoro, è per questo che non ho provato a corteggiare: non avevo i soldi!

Come posso fargliela pagare a questa psichiatra?

Ciao Mbovio, mica ti devi giustificare o spiegare le ragioni per cui non hai corteggiato una ragazza, né con la psichiatra, né qui! PSICO smile.gif ognuno vive la sua vita come vuole (e ci mancherebbe); poi avere rapporti sentimentali non è una questione di gara a "chi è il più figo", come sembra impostarla questa dottoressa, ma una comunicazione di affetto, tenerezze, passione, che capita o meno di sentirsi di instaurare con qualcuno. Punto. Chi ci mette l'ego in mezzo non ha capito nulla, e lasciami dire che pure se la tua psichiatra avesse avuto un milione di fidanzati superfighi, non credo sarà stata per loro una partner memorabile, se concepisce i rapporti di coppia in questo modo!

Sul resto, come dice Gibbuti, non mi interesserei di fargliela pagare (tranne che, evidentemente, andando da un'altro/a... e non dandole più i tuoi soldi! PSICO-asd.gif ).
Pensa semmai a essere sereno TU con te stesso su questa storia che non hai mai corteggiato etc., pensa a essere felice; ognuno ha modi diversi di realizzarsi. Centrarti troppo su di lei è perdere di vista il tuo benessere ed è questo che conta alla fine. PSICO wink.png






--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)


In ciò che sembriamo veniamo giudicati da tutti; in ciò che siamo da nessuno.

(Friedrich Schiller)
PM
Top
 
mbovio
Inviato il: Martedì, 25-Lug-2017, 21:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



lo stato riempie di soldi gli psichiatri non per far guarire i pazienti ma solo per controllarli, agli psichiatri non frega nulla se i pazienti lavorano, se hanno malattie, se hanno amici o amori.
Anzi se hai un lavoro te lo fanno perdere, se hai una buona salute te la distruggono
PMEmail Poster
Top
 
mbovio
Inviato il: Venerdì, 28-Lug-2017, 09:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



Ti danno borse lavoro solo se lecchi
PMEmail Poster
Top
 
mbovio
Inviato il: Venerdì, 28-Lug-2017, 09:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



E ti fanno conoscere amici e donne solo tra mezzi pazzi
PMEmail Poster
Top
 
mbovio
Inviato il: Martedì, 01-Ago-2017, 11:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



Se dici che Il farmaco non funziona, te lo aumentano, devi fare Il lecchino e dire che e'ottimo. Sono fascisti e devi dargli sempre ragione
PMEmail Poster
Top
 
mbovio
Inviato il: Mercoledì, 02-Ago-2017, 17:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 17.902
Iscritto il: 05-Feb-2017



Ti diminuiscono Il farmaco solo se lecchi e dai ragione, dovrebbero prescriverli solo in Casi Gracie, ma la tendenza generale e'di darne a iosa
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0806 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]