Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Limbo Silenzioso
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 09:05
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Salve è da un po' che non scrivo di me. Di ansia se ne vede poca (in realtà rari casi come quando leggo i post di Dars xD). Sto sperimentando una fase strana che ormai dura da troppo cioè sentire di non sentire, avere completamente la mancanza di voglia che raramente si ripristina quando poi riesco a stare un po' bene con il mio ragazzo. Se riesco a stare bene con lui è come se avessi finalmente la connessione e la passione ANCHE per tutti gli altri miei progetti. Se "riesco ad amarlo" allora tutto, benché io lo stia già facendo acquista senso e io so chi sono. La mancanza di desiderio, di voglia che ho perennemente sia verso di lui che verso tutto il resto è il mio quotidiano purtroppo e ne soffro silenziosamente molto è come se non avessi senso perché l'unica cosa che voglio davvero.è stare con lui, voler stare bene con lui e ritornare a pensare di poter vivere un bel futuro insieme e lavorare oggi per raggiungerlo. Questo collegamento che mi fa tornare ai miei sentimenti verso di lui è sporadica, succede quando parlo con la psico e mi fa capire che lo amo o quando parlo con la mia amica o ovviamente quando sto con lui e riesco ad amarlo come dico io, come espressione finalmente del mio me. Non sento paure, ho molti timori che non starò qui ad elencare. La psico "chiede" del perché non posso stare sempre collegata a questo mio amore per lui che mi accende stile albero.di natale e io l'unica cosa che so è che vorrei tantissimo stare cosi ma non dura mai più di due ore, mi ricordo che ad agosto avevo capito davvero tutto ragazze, mi mancava solo uno scalino, uno, adesso ho paura di leggermi perché troverei solo prove e punti dove magari sono insoddisfatta o che ignoro realtà, tutto quello che mi faceva felice non funziona. Non sono disperata ma al tempo stesso lo sono perché vorrei tornare a sentire, a sapere che mi prenderei cura di lui. La cosa più brutta è che "non vedo" cosa mi farebbe capire che cosa è un passo avanti e cosa è un passo indietro, so che l'unica cosa che voglio è stare bene con lui...e quando lo dico alla psico metto sempre le mani al petto e le porto poi in avanti come se finalmente potessi far riemergere le mie vere volontà. Comunque io non ho.nessun tipo di ossessione, boh forse quella del voler sentire, ma non posso smettere di volerlo ragazzi, lui è quello che voglio con annesso una vita serena con lui dove sono capace di sostenerlo e di amarlo e amarmi.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 10:45
Quote Post


Unregistered









Ciao. Mi trovo abbastanza nella tua stessa condizione da molto tempo e ti capisco. Posso solo dirti che hai fortuna ad avere una psico che ti sostiene e ti aiuta in questo modo. Quindi fai l'atto di fede e fidati di quello che ti dice. E per il sentire non cercarlo, perché come ben sai più lo cerchi e peggio è. Accetta che per il momento stai cosi. A me sembra che hai come paura delle belle sensazioni che provi con il tuo ragazzo perché forse temi che potrebbero svanire. Quindi per evitare la sofferenza agisci tirandonti indietro prima. Questo è quello che credo.
Top
Adv
Adv














Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 10:58
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Ciao Sora! Grazie per la risposta! Diciamo che secondo me hai colto nel segno ad agosto feci un post proprio con la paura di perdere queste sensazioni dopo una dissociazione e depersonalizzazione fortissima e da lì non sono più riuscita a stare "molto bene" ma non riesco proprio a prendere in esame di "lasciarmi andare" eppure se lo facessi saprei che troverei un ragazzo d'oro (evito tantissimo di notarlo) e io ritroverei me stessa, non ci riesco, tra l'altro come le ho parlato dei momenti in cui sto bene questi hanno smesso davvero di esserci...cambiano sempre forma anche i momenti belli e non li riconosco, il giorno dopo me li dimentico come se fosse troppo doloroso ricordarsi i momenti belli ed è meglio concentrarsi su quelli brutti.
La psico "mi aiuta" relativamente, perchè non sempre vado via con la consapevolezza che amo e che posso affrontare tutto, per un mese quasi due io andavo lì e mi diceva di concentrarmi su questa "insicurezza" e mi sentivo sempre più a pezzi.
Però praticamente hai detto esattamente quello che ha detto la psico, che mi devo buttare nella relazione, proprio a capofitto.
Seguo il tuo consiglio e cerco di accettare che il momento sia così, ma è davvero tanto difficile.
Mi pare di capire che la tua psico non ti stia "aiutando" molto :\ o sbaglio?


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 11:05
Quote Post


Unregistered









Diciamo che credo non pensi che io sia un caso grave da andare ogni settimana e lei mi ha già detto quale è il problema: paura di soffrire di nuovo e insicurezza. Però non ha neanche escluso che possa escluso essere finita la chimica. Sebbene una volta mi ha scritto che secondo lei ci tengo, ma ho paura di non volere realmente bene. Cmq dopo 2 anni che sto cosi senza periodi positivi sto perdendo la speranza. L'altra settimana ero a lezione e all'improvviso mi venIvano in mente i ricordi e mi veniva da piangere.
So solo che è partito in modo assurdo e ho continuato a costruire castelli su castelli, sono uscite paure su paure. Ho perso il mio entusiasmo e la voglia di studiare, di fare le cose che prima mi piacevano. Poi ho paura di avere attrazioni per altri, ogni tanto qualche pensiero omosex. E sono perennemente apatica
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 11:17
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Perché i miei post ti mettono ansia? hmm.gif

Comunque...mi ricordo che stavate progettando di incontrarvi per la prima volta...è avvenuto questo incontro? E' ancora in fase di progettazione?
L'università procede?


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 18:35
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



La chimica credo sia una questione di tranquillità fisica e di ambiente con la giusta atmosfera, bisogna davvero davvero lasciarsi andare e creare la situazione ideale è difficile soprattutto per le relazioni dopo l'anno o addirittura dopo i sei mesi. Per riaccenderla ci sono anche belle terapie. Io ho proprio paura di quella apatia permanente e allora tendiamo a controllare perché quel tipo di stato ci fa sentire insicure e quindi tendiamo a mantenerlo perché ci ripensiamo, se ti fa piacere anche a me vengono pensieri omosex quando non riesco a trovare spiegazioni del come mi sento quando penso alla relazione. È un anno che vado dalla psico tutte le settimane, proprio.tutte. Tu ci vai ancora?

Dars! Non te la prendere a male ma lo sai che a volte dici come va la vita e ovviamente a chi sta male sale l'ansia affrontare certi discorsi che vorrebbe superare nei migliori dei modi in favore di mantenere la relazione. Però dici cose giuste che però purtroppo ora come ora temo, non è niente contro di te. Sono contenta che ti sei ricordato che ci saremmo dovuti vedere sai? Bhe la psico dice che mi sto probabilmente proteggendo da quello perché ho rimandato causa esame e che sarei felicissima di vederlo solo che me lo sto impedendo perché guardo questa cosa con paura piuttosto che con amore e praticamente riesco a voler organizzare solo quando sto bene e non ho questi milioni di pensieri e sensazioni e quando so che lo affronterei con obiettività piuttosto che solo ed esclusivamente con la negatività che mi affligge tutti i giorni. Lo studio procede, la dieta così e così. Bon spero vada tutto bene.

Scusate il ritardo, non avrei dovuto postare e vorrei davvero impegnarmi nel non compulsare benché io abbia timore e ci sono altre mille altre cose che mi affliggono però non ne parlo, per chi soffre sappiate solo di non rimanere azzeccati ai paragoni che fate qui "io ho questo, questo non ce l'ho, ma ormai sto così, non ho ansia, non ho più timore, non sento niente" è compulsare pure quello in modo velato. Cercherò di postare il meno possibile. Baci.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 20:24
Quote Post


Unregistered









Io ho cambiato 2 psicologi prima di quella attuale. Ho fatto 3 mesi con uno e poi andavo sporadicamente e alla fine ho cambiato perché lui non cambiava ipotesi. Poi sono andata da una psicanalista e infine da questa tcc e ci vado saltuariamente da febbraio. L'ultima volta è stata a giugno poi ogni tanto le scrivo per whatsapp. Anche perché ripeto sempre le stesse cose.
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 22:34
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 09-Nov-2017, 08:05)
Salve è da un po' che non scrivo di me. Di ansia se ne vede poca (in realtà rari casi come quando leggo i post di Dars xD). Sto sperimentando una fase strana che ormai dura da troppo cioè sentire di non sentire, avere completamente la mancanza di voglia che raramente si ripristina quando poi riesco a stare un po' bene con il mio ragazzo. Se riesco a stare bene con lui è come se avessi finalmente la connessione e la passione ANCHE per tutti gli altri miei progetti. Se "riesco ad amarlo" allora tutto, benché io lo stia già facendo acquista senso e io so chi sono. La mancanza di desiderio, di voglia che ho perennemente sia verso di lui che verso tutto il resto è il mio quotidiano purtroppo e ne soffro silenziosamente molto è come se non avessi senso perché l'unica cosa che voglio davvero.è stare con lui, voler stare bene con lui e ritornare a pensare di poter vivere un bel futuro insieme e lavorare oggi per raggiungerlo. Questo collegamento che mi fa tornare ai miei sentimenti verso di lui è sporadica, succede quando parlo con la psico e mi fa capire che lo amo o quando parlo con la mia amica o ovviamente quando sto con lui e riesco ad amarlo come dico io, come espressione finalmente del mio me. Non sento paure, ho molti timori che non starò qui ad elencare. La psico "chiede" del perché non posso stare sempre collegata a questo mio amore per lui che mi accende stile albero.di natale e io l'unica cosa che so è che vorrei tantissimo stare cosi ma non dura mai più di due ore, mi ricordo che ad agosto avevo capito davvero tutto ragazze, mi mancava solo uno scalino, uno, adesso ho paura di leggermi perché troverei solo prove e punti dove magari sono insoddisfatta o che ignoro realtà, tutto quello che mi faceva felice non funziona. Non sono disperata ma al tempo stesso lo sono perché vorrei tornare a sentire, a sapere che mi prenderei cura di lui. La cosa più brutta è che "non vedo" cosa mi farebbe capire che cosa è un passo avanti e cosa è un passo indietro, so che l'unica cosa che voglio è stare bene con lui...e quando lo dico alla psico metto sempre le mani al petto e le porto poi in avanti come se finalmente potessi far riemergere le mie vere volontà. Comunque io non ho.nessun tipo di ossessione, boh forse quella del voler sentire, ma non posso smettere di volerlo ragazzi, lui è quello che voglio con annesso una vita serena con lui dove sono capace di sostenerlo e di amarlo e amarmi.

Stai sbagliando un banale passaggio,un banale punto di vista,una banale soluzione.
Continui a cercare il tuo equilibrio in lui,questa tua ricerca non ti regalerà mai la risposta.
Per trovare la risposta devi semplicemente abbandonare l'illusione di trovarla in lui .
La risposta sai benissimo dov'è,l'equilibrio che cerchi sai benissimo dove si nasconde.
Ti resta solo un'ultima cosa da fare,cercarla in te.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 13:49
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



lil ciao, sentire di non sentire è come testarsi per capire se si prova o meno una determinata sensazione che secondo i tuoi ideali dovresti provare sempre, quindi secondo me le fasi alterne (che vivo anche io e ti capisco benissimo) costituiscono un'altalena di sensazioni per renderti confusa, nonostante le certezze che nutri
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 16:08
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Sora anche io dico sempre le stesse cose lo sai? AHAHAH infatti non mi sembra che stia cambiando niente sul quel versante, la psico ormai fa tipo filastrocca "vuole stare bene con il suo fidanzato" e poi questo bene la racconta tutta (senza sensazioni negative, essere sicura di me, amarlo come prima, avere la famosissima voglia di fare cose con lui e sentirmi attaccata a lui). Ma più tiriamo la presa meno abbiamo, ci hai fatto caso?

Grazie Terra, ma guarda che è così per tutto, sembra che io non voglia darmi responsabilità perchè non ho volontà e ho paura di prenderne e automaticamente come prendo un impegno PERDO completamente voglia di farlo benchè io ero strafelice di prenderlo. Quindi mi autonego cosa mi fa felice, ecco perchè soffro. Ecco perchè rivoglio indietro piccole cose che mi fanno felice.

Moon grazie! Probabilmente hai ragione controllo senza volerlo perchè quello che voglio è stare bene e dato che non ci sto vado in "sento di non sentire" e compulsare è l'unico modo per evadere e tornare a sentire perchè davvero io voglio stare con lui ed essere felice. Ma non credo me ne uscirò :\



--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 16:15
Quote Post


Unregistered









Cmq diventa sempre più subdolo sto doc. E la cosa bella è che siamo noi i nostri stessi carcerieri. Se penso a tutte le cose pensate da quando è scoppiato ad ora mi viene il nervoso per essermi lasciata fregare in questo modo assurdo.
Top
 
Liliarias
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 16:38
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Sei sempre in tempo cara


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 19:10
Quote Post


Unregistered









Lo so però dopo una cosa che mi è capitata che mi ha lasciato una brutta delusione, tutti i momenti belli o Cmq in cui sentivo qualcosa sembrano non contare più. Aggiungi poi il sentire di non sentire e la frittata è fatta. Quindi sono sempre più giù, forse un poco depressa.
Top
 
Liliarias
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 19:30
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Perché li usi per rispondere ad una domanda rotta. Decidi tu cosa conta, punto. Non devi mollare ma allo stesso tempo si.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Sora
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 19:36
Quote Post


Unregistered









Ci provo ogni volta. Cmq ho letto spesso i tuoi post ultimamente e mi ritrovo molto in quello che scrivi. Ho avuto le tue stesse sensazioni
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.7736 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]