Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Premonizioni, Descrivo il mio disturbo
 
Ire
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 06:03
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 19.580
Iscritto il: 05-Nov-2019



Ciao a tutti, sono nuova qui e spero di avere imbroccato la pagina giusta sulla quale scrivere! PSICO wink.png
Cercherò di esser il più possibile chiara, devo dire che non è facile descrivere queste mie sensazioni, proprio per l'entità evanescente che esse hanno, comunque...
Mi succede ciò: ho come la certezza (anche se dentro di me so che sono fesserie, ma com'è dura convincersene e il dubbio che il tutto sia real è sempre in agguato 0002.gif ) di avere predetto determinate situazioni (sempre negative) in un momento "x" del passato, come una sorta di assurdo dejavu; oppure, mi capita di "predire" il futuro mio e ovviamente, le "predilezioni" sono catastrofiche, esempio: Domani devo andare a lavorare succederà questo (qualcosa di orribile).
Ci tengo a precisare che tutta questa sorta di premonizioni fetide, mi balzano in testa così, d'emblée, non sono una specie di Mago o cazzate di quel genere, magari mi succede mentre mi lavo le mani, o bevo un bicchiere d'acqua...
Inoltre mi capita spesso di sentire "x" parola, detta da un amico, parente non importa chi la dice (o forse sì?), quindi dietro quella parola il mio cervello parte, inizio a pensare che dietro a quella parola "x" ci siano significati che predicono (all'insaputa di chi le pronuncia) anche qua, situazioni negative, spesso orribili.
Credo sia superfluo aggiungere che il mio livello di ipocondria è ben oltre l'umana accettabilità...
Aggiungo che assumo terapia di : Rizen 5mg tre volte al giorno + due Mutabon Mite al giorno.
Nonostante la terapia le mie trappole mentali persistono.
Spero che qualcuno qui possa dirmi qualcosa al riguardo, cerco un confronto/conforto.
Grazie! PSICO ciao.gif
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Mercoledì, 06-Nov-2019, 18:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Ignorale. Medicine, terapia... Se non ci metti del tuo non esiste nessuno che possa farlo. Il terapeuta e i medicinali possono darti una spinta, un sostegno, ma non faranno il lavoro che devi e puoi fare soltanto tu. Come? Ignorando. Sono pensieri intrusivi e sgradevoli e fino a quando darai loro importanza torneranno. È difficilissimo ma piano piano ce la farai.
Però penso che il topic vada nella sezione del doc, questa è quella delle strategie
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ire
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 04:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 19.580
Iscritto il: 05-Nov-2019



Ciao e grazie della tua risposta!
L'altra sera, dopo aver letto un esaustivo articolo sulle "strategie per debellare il Doc" ho provato a lasciar scorrere le "stronzate" diciamo... E devo dire che per un po' di ore mi sono sentita più leggera; noto però che ci vuole una costanza di ferro per "far scorrere", ma credo che con la pratica, poi il meccanismo venga come metabolizzato e messo in atto in automatico, almeno spero!
Grazie della dritta, ho riscritto il mio messaggio sul forum del DOC
PMEmail Poster
Top
 
rebirth
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 18:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 37
Utente Nr.: 18.568
Iscritto il: 02-Ott-2017



Credo che questo abbia a che fare con una sorta di doc magico, se proprio vogliamo dargli un'etichetta... Ma la sostanza è sempre quella ti sei fissato che in questi pensieri che ti vengono in maniera automatica ci sia qualche messaggio da decifrare e che questo messaggio...guarda il caso eh... Sia una catastrofe perché qualcosa di positivo non avrebbe fatto per niente contenta la nostra mente ansiosa. Siamo dei pessimisti dobbiamo vedere il peggio in tutto perché per qualche strana ragione ci consideriamo come delle calamite di eventi infausti.
Non dare retta a nulla anche a me capita a volte di pensare se non spengo il televisore entro la fine del countdown allora succederà qualcosa di terribile .. dopo un po' ci rido sopra e mi dico, ma quanto sei cretina?
Lascia scorrere non dare peso e fai taaanta ironia questo ti aiuterà a prendere alla leggera questi pensieri


--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2019, 16:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



eh.... purtroppo capitano queste coincidenze fastidiosissime


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4024 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]