Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pochi Si Curano, Perchè?
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 30-Giu-2019, 14:53
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Noto che c'è tantissima gente che forse per preconcetti verso psichiatri e psicologi preferisce star male, a volte anche malissimo, senza accettare di farsi aiutare. Mi chiedo come mai ma penso che difficilmente riceverò delle risposte.

Dimenticavo: io ero uno di quelli e grazie ai miei preconcetti ho tardato a curarmi facendo aggravare i miei problemi a cominciare dall'ansia che avrei dovuto trattare anni fa.

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 30-Giu-2019, 21:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Parole sagge frutto di esperienza e sofferenza ma anche di maturità e crescita le tue parole. Purtroppo siamo un paese molto arretrato da questo punto di vista e c'è chi preferisce anche usare droghe ed alcol per cercare alternative a dei farmaci sui quali spesso si parla a sproposito e per sentito dire o per aver interpretato male le esperienze altrui come se al cospetto poi droghe e farmaci non creassero problemi e dipendenze.

Io è vero, ho trascurato la situazione ma non tanto per preconcetti ma perché ritenevo di uscirne da solo divertendomi e facendo una vita che mi distraesse da certi problemi ma non è servito proprio a niente.

Oltretutto certi problemi da come si dice se presi agli esordi spesso regrediscono con la sola psicoterapia evitando anche i farmaci. No, per certe persone è solo il pensare di dover dire o che qualcuno sappia che vanno dal un terapeuta perché gli venga la paura di essere bollati come matti.

Del resto però c'è anche da capire chi si preoccupa del giudizio degli altri perché il nostro è un paese provinciale e specie nei piccoli ambienti sociali sparlare degli altri è un comportamento molto diffuso.

Tuttavia davanti al malessere specie se forte e limitante io ritengo che bisogna farsi aiutare.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 15:46
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



la maggior parte della gente crede che le malattie mentali non siano delle vere malattie. se uno ha una gamba rotta o un' intossicazione alimentare nessuno gli andrebbe a dire frasi del tipo "vedrai che se pensi positivo passerà", "hai provato che ne so a non avere la gamba rotta?", "se ti sdrai vedrai che ti passa". Il cervello e la mente sono organi e come tali possono ammalarsi.
Solo chi passa dall'inferno della malattia mentale può capire quanto ci si sente soli.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0975 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]