Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ma Tu Sei Fissata, (ah)
 
BlackSnow
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 16:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 314
Iscritto il: 31-Lug-2007



QUOTE (sportbilly @ Venerdì, 27-Lug-2007, 13:41)
[QUOTE=Matita,Venerdì, 27-Lug-2007, 12:21] sei sicura che una persona che ti dice "Tu sei fissata" in realtà dica in questo modo "Vaffanculo perché tu riesci ad essere magra ed io no"?

Perché, "Ma tu Lorenzo sei fissato col fisico!!!" vuol dire spesso "Vorrei avere il tuo fisico e la tua volontà".


E' vero. Devo ammettere che spesso mi capita di invidiare tantissimo le ragazze magre, anche molto magre...
PMEmail Poster
Top
Oscar
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 18:30
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Matita @ Giovedì, 26-Lug-2007, 23:18)
(fissata?)

Io non sono fissata, bambina, io sono malata.
Ma credevo fino a pochi secondi fa che non se ne fosse accorto nessuno.
E tu mi sbatti in faccia in mezza frase tutte le mie illusioni.
Perchè se una fottutissima semplice conoscente arriva a dirmi che sono "fissata", significa che di me passa più di quanto io non creda, non capisca e soprattutto, possa accettare.

mi sa che è qua il nocciolo. una specie di contraddizione (una delle tante) riguardo al nostro essere malati. Vorremmo nasconderlo e ci fa stare male quando non riusciamo a farlo come vogliamo e "gli altri" notano qualcosa. Ma al tempo stesso ci fa stare male anche il fatto che, sempre i famigerati "altri", sminuiscono i nostri problemi, non li capiscono e non li conoscono. Vorremmo un occhio di riguardo, di comprensione verso le nostre difficoltà, ma vorremmo anche che non ce le facessero notare, o, meglio ancora che non le scoprissero o almeno facessero finta.

Sbaglio Laura?

Ma vedi, considera che quella frase "sei fissata", che ti è pesata come un macigno, è una frase banale, detta senza darle il minimo peso, così per dire, ai limiti del semplice intercalare. Non credo che passi all'esterno poi tanto Laura, se tu non decidi di farlo. A te ha preoccupato e dato fastidio il fatto che l'abbia detta una mezza estranea, ma secondo me, invece, sarebbe stato più preoccupante se l'avesse detto una persona a te più vicina. Spero si intuisca il perchè.

E poi che si fottano. Non sanno. Dicono per dire. Non lo fanno certo per male e non possiamo fargliene una colpa. A me dicono che non parlo. Pensano lo faccia per apatia, noia , per sport, o addirittura qualcuno (sempre quell'idiota di cui ho accennato in un'altra discussione) è arrivato a dirmi che lo faccio in piena volontà per apparire più misterioso e affascinante (invidioso perchè a lui non se lo fila nessuno). Ma al diavolo...

Un abbracio Laura. Come stai?
Top
Oscar
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 18:34
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Matita @ Venerdì, 27-Lug-2007, 21:43)
QUOTE (.mielefiele. @ Venerdì, 27-Lug-2007, 13:25)

Non so che dire, a me sta bene passare per idiota finchè mi credono un'idiota sana. Meglio sottostimata che compatita, se proprio devo scegliere.

E io sono la solita pretenziosa, piccina.
Nè l'una nè l'altra cosa... nè sottostimata nè compatita.
Pretendo che tu non mi conosca affatto, o se mi conosci, esigo tu mi prenda intera così come sono, per buona pure.

E guai se mi dici poverina.

(mica avrò chiesto troppo, eh?) PSICO bam.gif

straquoto. lo stesso per me uguale
Top
Matita
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 21:01
Quote Post


Unregistered









QUOTE (BlackSnow @ Martedì, 31-Lug-2007, 15:16)

Preferirei essere fissata che pesare 80 chili. Che è poi il mio peso attuale.
Ma se ci rifletto bene mi rendo conto che non si può stare bene nè da fissati, nè pesando
80 chili...

Teoricamente, questo è quello che ho sempre pensato anche io.
Indipendentemente dal mio disturbo, ho sempre guardato con un certo sospetto quanti a 80, 100 e passa chili, mi han detto "ma io me ne frego, sto bene così".
Li ho sempre guardati con sospetto e, alla lunga, ho anche avuto i miei buoni motivi per farlo... già che poi, indagando meglio, si andava sempre a parare nello stesso punto.
"io me ne frego, sto bene così", nemmeno tanto.
Ultimo disperato tentativo di autoconvincimento, negazione, a nastro... star bene effettivo poco, se non zero.

I miei comportamenti malati, fanno sì che io abbia una sorta di antennina.
Se hai mezzo comportamento malato, in fatto di peso o di cibo, io te lo tiro fuori dal mazzo.

Ecco, poi ci sono quelle che mi destabilizzano. Rare, quasi uniche, devo dire, ma...
Questa pesa adesso 80 chili, e ne pesava un buon 110 prima.
Ci parlo, indago, la studio, la faccio a pezzettini e la analizzo... niente.

Non ha uno straccio di comportamento malato, uno straccino piccolo così di insicurezza. E ne avrebbe motivi per i beati padri, e mica solo per il peso, che nel suo caso sarebbe ancora il minimo.

Così mi ritrovo, quando sento quel "ma io sto bene così, non me ne frega niente" a doverle credere.
Il che mi manda in bestia se è possibile il doppio.
Io a 45 kg tirati mi scaverei una fossa, lei a 80 tondi, sta come un Papa.

Top
Matita
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 21:05
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Oscar @ Martedì, 31-Lug-2007, 17:30)

Sbaglio Laura?

Ma vedi, considera che quella frase "sei fissata", che ti è pesata come un macigno, è una frase banale, detta senza darle il minimo peso, così per dire, ai limiti del semplice intercalare. Non credo che passi all'esterno poi tanto Laura, se tu non decidi di farlo. A te ha preoccupato e dato fastidio il fatto che l'abbia detta una mezza estranea, ma secondo me, invece, sarebbe stato più preoccupante se l'avesse detto una persona a te più vicina. Spero si intuisca il perchè.

E poi che si fottano. Non sanno. Dicono per dire. Non lo fanno certo per male e non possiamo fargliene una colpa. A me dicono che non parlo. Pensano lo faccia per apatia, noia , per sport, o addirittura qualcuno (sempre quell'idiota di cui ho accennato in un'altra discussione) è arrivato a dirmi che lo faccio in piena volontà per apparire più misterioso e affascinante (invidioso perchè a lui non se lo fila nessuno). Ma al diavolo...

Un abbracio Laura. Come stai?

Non sbagli, non fai nemmeno mezza piega Oscar... PSICO-kiss.gif

(come sto? nera...) PSICO-nono.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1321 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]