Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc, 14 anni
 
Plug
Inviato il: Venerdì, 11-Ott-2019, 16:20
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.542
Iscritto il: 01-Ott-2019



anche voi provate rabbia verso i pensieri intrusivi?
Rispondete per piacere?
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 11-Ott-2019, 16:21
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Plug, tranquillo. Non siamo un servizio clienti online, se non rispondiamo subito è perchè non possiamo PSICO smile.gif



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Plug
Inviato il: Venerdì, 11-Ott-2019, 16:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.542
Iscritto il: 01-Ott-2019



Scusami ma sono arrivato al limite della sopportazione di me stesso.
PMEmail Poster
Top
 
Kirua
Inviato il: Sabato, 12-Ott-2019, 02:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 19.550
Iscritto il: 08-Ott-2019



QUOTE (Plug @ Venerdì, 11-Ott-2019, 13:51)
Non faccio altro che piangere.soffro di doc da sempre,ho sofferto di doc omosex,bisex,soffro ancora di pedofilo,ogni tanto ho paura di essere trans e controllo tutti i movimenti,anche ora con la paura di essere autistico,paura di essere una persona insensibile paura di far del male a qualcuno,paura di impazzire paura di avere un infarto, paura cge qualche mio parente morisse,paura di morire,ossesione religiosa alle elementari ,doc da contaminazione in seguito aver toccato una lucertola ,paura di guardare in alto,pensieri intrusivi sessuali e aggresivi vari.
Quando tocco per esempio col indice devo toccarlo o con un altro dito o con la mano.poi avvolte se tocco qualcosa la devo toccare fin quando non cessa quella vocina del cazzo.poi faccio delle sequenze ad esempio mentre bevo devo fare 2 sorsi piccoli 3 grandi e un altro piccolo,o avvolte 3 e 3.è normale?

Bro, questo non è autismo, è disturbo ossessivo-compulsivo al 100%. Fare certe cose un tot numero di volte che riteniamo fortunato, compiere azioni che agli altri sembrerebbero stupide (come camminare al centro delle piastrelle senza calpestarne i punti di congiunzioni) sono tutti comportamenti "normalissimi" del DOC. Anche se le ricerche su Internet è meglio non farle, puoi accorgertene che esistono.

E tranquillo, passano! Li avevo anche io alla tua età, e ora non faccio più nessuna di queste cose. Sei semplicemente una persona ansiosa, e come tale cerchi di trovare strategie che possano aiutarti a prendere il controllo dell'ansia stessa. Non c'è nulla di sbagliato in te, non c'è nulla di anormale, non sei autistico e non hai nessuna patologia irrecuperabile. Se pensi di farcela da solo, cerca di ignorare i pensieri. Oppure affidati ad una terapia! Se ti va di parlare contattami pure in privato, non so quando posso rispondere ma appena posso cercherò di aiutarti PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
 
Plug
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 09:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.542
Iscritto il: 01-Ott-2019



Kirua come devo fare per parlarti in privato?
PMEmail Poster
Top
 
Kirua
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 20:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 19.550
Iscritto il: 08-Ott-2019



QUOTE (Plug @ Domenica, 13-Ott-2019, 08:13)
Kirua come devo fare per parlarti in privato?

Clicca su dove (presumo) ci sia scritto 0 Nuovi MP > a sinistra invia nuovo MP > e inserisci il mio nick dove te lo chiede ohmy.gif
PMEmail Poster
Top
 
Mm333x
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 01:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 261
Utente Nr.: 18.740
Iscritto il: 11-Gen-2018



Caro Plug, sei molto spaventato per cui la prima cosa che ti consiglio è quella di respirare profondamente ( so che sembra impossibile ma sono sicura che ci riuscirai e ti aiuterà). Anche a me il tutto è esploso a 14 anni ed essendo molto inesperta e soprattutto non infornata ho aspettato molto per parlarne con qualcuno e scegliere una giusta terapia. Ovviamente io non faccio diagnosi quindi lungi da me nel dirti hai X o Y: non ti conosco, non conosco la tua storia e per questo non voglio sputare cose a caso. Mi limito a dirti che non sei solo, che hai trovato il forum e puoi trovare un conforto. Sei molto giovane e questo ti rende più forte. Parlane con qualcuno e solo questo ti farà sentire meglio.
Un abbraccio


--------------------
Mm
PMEmail Poster
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 15:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



È evidente che in questo momento tu stia molto male ed è quando siamo così deboli che le ossessioni si manifestano in modo così pressante. Credimi ci sono passata anche io, e nonostante non sia ancora completamente guarita, (ahimè la strada è molto lunga) si può migliorare la situazione. Le compulsioni sono simili ad un girone infernale,il cervello si blocca sempre sulle stesse ossessioni gay o su qualsiasi altra cosa ma alla fine il meccanismo è sempre quello, qualsiasi contenuto esse abbiano. È inutile e dannoso cercare rassicurazioni alle tue ossessioni, perché si per qualche ora ti daranno sollievo ma poi le domande rincominceranno ed ecco che il girone infernale riparte di nuovo. L' unica cosa che si deve fare è rivolgersi ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale ed iniziare una terapia. È essenziale credimi, io ci ho messo quasi tre anni per capirlo, tre anni di sofferenze e di pensieri ossessivi. Prendi in mano la situazione e vai, non avere paura. Si sta male ma piano piano si migliora; le ricadute ci possono essere ma è un percorso che porta solo benefici
PMEmail Poster
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 15:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



Anche io provavo molta rabbia e ne provo ancora; a volte provo anche disgusto verso quei pensieri a volte nausea, a volte invece non provo nulla; secondo me dipende da quanto siamo vulnerabili in quel momento.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 16:48
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Plug @ Venerdì, 11-Ott-2019, 13:12)
Giovanna posso chiederti una cosa?
Esistono ossesioni del tipo toccare piu volte quella cosa o oggetto o per esempio se io mi grato lo devo fare 3 volte in quel punto oppure se tocco qualcosa le mie dita devono toccare l oggetto allo stesso modo.avvolte per strada se tocco qualcosa a terra con un piede devo toccarlo allo stesso modo con l altro.oppure se mentre cammino vedo un palo o qualcos'altro io devo toccarlo con il polpastrello del pollice.è normale?

eh si hai descritto il mio doc, è iniziato così


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Plug
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 12:20
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.542
Iscritto il: 01-Ott-2019



Oggi mi sento così così...ieri pomeriggio mi è successa una cosa stranissima,mentre facevo i compiti mi sono messo a dondolare sulla sedia e mi sono fermato mentre lo facevo e mi sono chiesto è autismo?mi sono spaventato...tanto.
Poi prima stavo seduto è tenevo il collo abbassato verso lo smartphone e ho fatto qualche movimento con il collo tipo come quando uno dorme in macchina con il collo abbassato.
E mi è venuto da pensare che è autismo.
Spero davvero di non esserlo.
PMEmail Poster
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 12:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



Sei ancora troppo immerso nei pensieri... so che è difficile ma devi fare un bel respiro e lasciare andare tutto questo... NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI! l'ho scritto in maiuscolo perché è una frase molto importante, io quando i pensieri arrivano , la ripeto nella mente o anche ad alta voce e cerco di non soffermarmi ed andare avanti a fare quello che stavo facendo prima che il pensiero mi arrivasse...
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 14:16
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Plug @ Martedì, 15-Ott-2019, 11:20)
Oggi mi sento così così...ieri pomeriggio mi è successa una cosa stranissima,mentre facevo i compiti mi sono messo a dondolare sulla sedia e mi sono fermato mentre lo facevo e mi sono chiesto è autismo?mi sono spaventato...tanto.
Poi prima stavo seduto è tenevo il collo abbassato verso lo smartphone e ho fatto qualche movimento con il collo tipo come quando uno dorme in macchina con il collo abbassato.
E mi è venuto da pensare che è autismo.
Spero davvero di non esserlo.

ti prego , parla con i tuoi, fatti portare da uno psicologo, fai loro leggere materiale sul doc, si può stare bene non puoi stare così' le cure esistono

e no NON SEI AUTISTICO


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Plug
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 15:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.542
Iscritto il: 01-Ott-2019



Si io parlo spesso con i miei.
Da quando quest'anno ho avuto il doc omo.
Parlo spesso delle mie ansie,e loro capiscono perché in famiglia l 80 percento è ansioso e ipocondriaco.
Ieri ho parlato loro di quest'ultima paura ,mi hanno detto che devo smetterla di fare tutto ciò perche mi sto rovinando.Poi mio padre mi ha chiesto se volevo andare da uno psicologo,io gli ho detto di no.
Mi sentirei in colpa già fanno di tutto,spendendo tanti soldi ,stanno per iniziare un mutuo,ora hanno speso tanti soldi per me e mia sorella per i libri scolastici.
Inoltre poi mia mamma non sta tanto bene emotivamente,ancira si deve riprendere dalla morte di mia nonna.
PMEmail Poster
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 15:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



se parli con i tuoi è già una buona cosa... per quanto riguarda uno psicologo esistono psicologi che lavorano nel settore pubblico ad esempio nelle ASL. in questo caso il ticket è un totale irrisorio o comunque molto basso rispetto ad uno psicologo che lavora nel settore privato...prova ad informarti nella tua città. A quanto abbia capito sei molto giovane...di solito (parlo per esperienza personale) in alcune scuole pubbliche viene messo a disposizione uno sportello psicologico o comunque un punto d'ascolto con un professionista.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0991 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]