Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Sposarsi,nonlavorare, non mettersi in discussione?
 
depressopsicotico
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 22:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



salve
apro questo spero importante spunto di discussione. il fatto è quando qualcuno ha problemi SERI di mente spesso non si sposa, non lavora, magari chiede la pensione di invalido, vive coi suoi, etc. anche se a prima vista può sembrare da codardi (forse un pò lo è ma forse) costui ha pensato bene che non stando bene non riuscirebbe a creare quello che chi non ha problemi socio-lavorativi crea .
è il mio caso, uno psichiatra mi dichiarò PESSIMISTA, nonostante abbia la diagnosi di depressione psicotica e un disturbo neuropsichiatrico (non solo psichiatrico) che mi porta amnesia al risveglio e conseguente non imparar bene a fare niente.

secondo voi in questi casi bisogna sposarsi e lanciarsi nella mischia oppure starsene in disparte come ho fatto io?a parte che farei fatica anche solo a trovare una fidanzata avendo 0 amici e considerando che le ragazze si accorgono subito del tuo disagio e micatiaiutano... scappano. non si può dire che non ci ho provato. mia cugina mi ha fatto conoscere 5 sue amiche (non della stessa comitiva), cosi come un mio conoscente me ne ha fatta conoscere qualcun altra. le aggiungevo su facebook e dopo qualche giorno mi toglievano dalla lista degli amici, senza che io avessi fatto nulla di male, per il solo essere cosi.
ditemi l'errore dov'è, se sono io un errore umano o se la gente sbaglia a stigmatizzare questi problemi scappando.Potrei, in un giusto ambiente, sposarmi e tirar su famiglia, ma faccio fatica dal momento che domattina cosi come dopodomanimattina mi alzo sempre depresso e ansioso .
Io invece di colpevolizzare (lo so ognuno cerca il pelo nell'occhio dell'altro non vedendo la trave nel suo) chi sfortunatamente per lui è come me colpevolizzerei chi sta bene e non ti aiuta. ma cio' nella nostra società non avviene quasi mai e quando piu' stai male piu' male ti fanno sentire percio' bisogna reagire. a conti fatti non realizzerò niente di buono nellamia vita con questo atteggiamento DIFENSIVO perchè se non provi ad ATTACCARE il goal le soddisfazioni non arrivano mai.
e voi? che ne pensate? bisogna analizzare situazione per situazione, non esistono degli standard ma a mio modo di vedere non me la sento di bnuttarmi nella mischia e me ne sto in difesa.
mi sento un pò codardo, non vincerò niente,ma che ci posso fare se in questa società APPENA MI VEDONO MI BOLLANO COME UN BUONO A NULLA?
a tutto cio' vorrei solo aggiungere: ho un cuore grandissimo, sono un bravo ragazzo, forse troppo buono.
e voi?c'èqualcuno che ha capito cosa voglio dire? ho/sto sbagliando qualcosa?a me pare che cosi deve andare . ho provato ad uscirmene col risultato che sono sempre fatto cosi e rimango cosi, posso un pò migliorare con lievi margini di miglioramento ma la sostanza è quella.
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 07:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Non ti arrendere, se le persone ti hanno ferito, continueranno a farlo, ma tu troverai le persone giuste, tranquillo.
Per il disturbo neuropsichiatrico, fatti un diario e segnati le cose importanti.
Per il disturbo psicotico, trova il coraggio di parlarne qua, io sono curiosa di sentire la tua storia, anche se ti vergogni, anche se è assurda, vedrai che tutto questo sarà solo un brutto ricordo, un giorno.
Per gli amici, vediamo di volerci tutti bene e chissà se un giorno, non ci incontriamo tutti....vorrei proprio vedere se siamo un problema per la società, che pensi?


CONSIGLIO PER LE RAGAZZE:
Ohhh da amica, non ti fissare, più ti fissi, più scappano, successo anche a me. Esci con tua cugina piuttosto e dimostra a quelle tizie che stai bene e sei un ragazzo dal cuore d'oro.



Poi se riesci, fai palestra per iniziare, i tuoi genitori hanno soldi? (non mi interessa, ma se ce l'hanno, fatti prendere una casetta per fatti tuoi, ovviamente spiegagli con calma il perchè, ovvero voglio fare spesa, etc) perchè se ti vuoi bene tu e ti prendi cura di te è molto, fidati. Però da solo, non portarti nessuno scalzacane!




--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
sacarde
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 10:19
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



trovati una passione, (un hobby) coltivala, amala .. come se fosse una donna



PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Sabato, 25-Mar-2017, 05:25
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



anche chi non ha problemi seri mentali rimane "al palo", ad es. io ho sempre avuto una sindrome ansioso-depressiva , nessuno si accorgerebbe che prendo antidepressivi e ansiolitici....
Ciò nonostante, i frequenti cali di umore, l' ansia e il fatto di vivere in un paese del sud italia han fatto si che a quasi 50 anni mi trovo solo e senza lavoro
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1216 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]