Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ritmi Sonno Veglia E Lavoro, depressione e lavoro
 
Interrupted
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 15:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho visitato spesso il forum leggendo le varie esperienze e problematiche della gente ed ho deciso di iscrivermi.

Vengo al dunque: per chi soffre di disturbi dell'umore gravi... come fate a lavorare?
Ho iniziato a stare male in adolescenza (in realtà anche da bambino ero pittosto complessato) e da quel momento ho perso la serenità. Mi sento interrotto da 10 anni (adesso ho 26 anni). Ho fatto psicoterapie, farmaci di ogni tipo, un ricovero ma i miei problemi sono molto profondi e non credo guarirò mai. Mi sono laureato facendo un sacco di fatica, negli ultimi anni sta diventando veramente un calvario. Sono perennemente irrequieto, nervoso, depresso, in pratica sono disforico continualemte. Il sonno è disturbatissimo e continuo a sballare i ritmi circadiani. La mattina quando apro gli occhi è il momento peggiore, pensieri a mille, ansia , spossatezza , peso sullo stomaco ecc. Sono un sacco di anni che convivo con questi problemi e prendo farmaci di ogni genere. Paradossalmente ho ricevuto solo una diagnosi di distimia. Nenche i medici sanno cosa fare con me perchè i farmaci non mi fanno nulla (a parte il deniban che uso ad intermittenza perchè perde effetto). Attualmete sono seguito dal CSM e prendo lamotrigina come stabilizzatore e deniban come anti distimico. Ora che mi sono laureato devo fare qualcosa ma sto troppo male tutto il tempo Doh!.gif Doh!.gif . A luglio dovrei iniziare un tirocinio pagato che però mi richiederà di alzarmi alle 6.30 del mattino e lavorare 8 ore. Sto impazzendo perchè ho il terrore di come affronterò questa cosa in quanto la mattina per me è impossibile essere produttivo. C'è qualcuno che la mattina sta sempre male? come fate con il lavoro? Sto letteralmente sclerando perchè sono estremamente disforico tutto il tempo con alterazioni del ritmo sonno veglia continue.
Per chi se lo chiedesse, nessuno mi ha mai diagnosticato un disturbo di personalità, nemmeno quando mi sono fatto ricoverare per 3 mesi ed ero osservato 24h su 24h.

Questo post dice tutto e niente me ne rendo conto, dovrei scrivere un libro per raccontare decentemente la mia storia e situazione.
Se qualcuno si sente allo stesso modo e volesse condividere la sua esperienza con il lavoro e i ritmi circadiani mi farebbe piacere.
Grazie per l'attenzione.

PS: registrandomi ho sbagliato a scrivere il mio nickname, qualcuno sa se posso modificarlo? Grazie.
PM
Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 11:18
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ciao, benvenuto nel forum.
Ti capisci perchè ho avuto le tue stesse paure quando ho terminato l'università (ho due anni più di te) e ho iniziato uno stage lavorativo.
Lo stage è durato sei mesi, ero lontano da casa, dai miei amici, dai miei hobbies e dalla mia città natale. Ritornavo solo il week-end e in più dovevo convivere con 9 ragazzi che non avevo mai visto prima. Quindi per il mio carattere ansioso una bella botta.
Da allora sono passati due anni e ti dico che è normale avere paura. Non tutti siamo rapidi a seguire i cambiamenti e men che meno chi soffre di ansia e depressione.
Solo l'abitudine riesce a ridimensionare il tutto.
Io come te sono più produttivo il pomeriggio, la mattina la odio sia perchè soffro d'insonnia e quindi sono già stanco di mio e poi mi stanza l'idea di avere una giornata intera alle porte. In genere chi ha problemi di depressione o cmq umore basso sta peggio la mattina e migliora la sera.
Il lavoro purtroppo serve se si vuole vivere in autonomia


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0792 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]