Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ritmi Sonno Veglia E Lavoro, depressione e lavoro
 
Interrupted
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 15:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 18.972
Iscritto il: 26-Mag-2018



Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho visitato spesso il forum leggendo le varie esperienze e problematiche della gente ed ho deciso di iscrivermi.

Vengo al dunque: per chi soffre di disturbi dell'umore gravi... come fate a lavorare?
Ho iniziato a stare male in adolescenza (in realtà anche da bambino ero pittosto complessato) e da quel momento ho perso la serenità. Mi sento interrotto da 10 anni (adesso ho 26 anni). Ho fatto psicoterapie, farmaci di ogni tipo, un ricovero ma i miei problemi sono molto profondi e non credo guarirò mai. Mi sono laureato facendo un sacco di fatica, negli ultimi anni sta diventando veramente un calvario. Sono perennemente irrequieto, nervoso, depresso, in pratica sono disforico continualemte. Il sonno è disturbatissimo e continuo a sballare i ritmi circadiani. La mattina quando apro gli occhi è il momento peggiore, pensieri a mille, ansia , spossatezza , peso sullo stomaco ecc. Sono un sacco di anni che convivo con questi problemi e prendo farmaci di ogni genere. Paradossalmente ho ricevuto solo una diagnosi di distimia. Nenche i medici sanno cosa fare con me perchè i farmaci non mi fanno nulla (a parte il deniban che uso ad intermittenza perchè perde effetto). Attualmete sono seguito dal CSM e prendo lamotrigina come stabilizzatore e deniban come anti distimico. Ora che mi sono laureato devo fare qualcosa ma sto troppo male tutto il tempo Doh!.gif Doh!.gif . A luglio dovrei iniziare un tirocinio pagato che però mi richiederà di alzarmi alle 6.30 del mattino e lavorare 8 ore. Sto impazzendo perchè ho il terrore di come affronterò questa cosa in quanto la mattina per me è impossibile essere produttivo. C'è qualcuno che la mattina sta sem