Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Strano Senso Di Estraneazione....
 
Jack1987
Inviato il: Domenica, 20-Ago-2017, 18:18
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Salve a tutti voglio postare una mia stranissima esperienza che sto vivendo dopo aver iniziato Zoloft...

Soffro di leggera depressione, apatia, ansia e piccoli attacchi di panico, e fobia sociale secondo il mio psichiatra non gravi, a parte la fobia sociale che mi ha fatto abbandonare il giro di amici, dopo vari tentativi con vortioxetina, paroxetina e mirtazapina falliti, il primo perchè non faceva più effetto, il secondo per problemi sessuali e l'altro per la troppa sedazione, ho provato Zoloft...

...premetto che su di me con gli altri antidepressivi gli effetti collaterali si presentano fin da subito e spariscono in fretta, ma con 50mg di Zoloft ho notato un netto miglioramento dell'ansia, della fobia sociale, già dal terzo giorno, la sera sono uscito fino a tardi con gli amici cosa che prima dell'assunzione di quest'ultima non riuscivo nemmeno a pensare, non ho più ansia, concentrazione aumentata di netto, voglia di fare (leggera agitazione ma non ansia)...

...ho notato un nettissimo miglioramento già il terzo giorno, non riesco a capirne il motivo, infatti. almeno la prima settimana dovrebbero esserci gli effetti collaterali quindi non sono sicuro se la cura funzionerà per lungo termine o sia solo un benessere temporaneo, speriamo di no...

...ho notato però un effetto collaterale che mi preoccupa parecchio, ieri cioè il terzo giorno e oggi, d'un tratto sempre all'ora di pranzo, mentre mangiavo una volta da solo e l'altra in compagnia, un forte senso di estraneazione dal mondo esterno, d'un tratto non riuscivo a seguire più i discorsi a tavola e guardavo il mondo in modo distorto, quasi come se perdessi il controllo della mia mente...

...sinceramente mi era già successa sta cosa, era legata all'ansia ma in quel momento ero agitato cercavo di calmarmi e tutto passava quindi avevo comunque il controllo, invece ora è molto più forte e nonostante sono calmo senza palpitazioni mi succede lo stesso, ho dovuto inventarmi la scusa della telefonata da fare sono uscito e in 5 minuti pian piano passa...purtroppo non sò come comportarmi in questi casi, non sò se prendere l'en che mi ha dato il medico al momento del bisogno perchè in realtà non sono agitato e ho paura di peggiorare la cosa...

Purtroppo il mio psichiatra è in ferie questi giorni, avete avuto mai esperienze simili? Voi a cosa pensate sia dovuto? Grazie in anticipo
PMEmail Poster
Top
 
Jack1987
Inviato il: Martedì, 05-Set-2017, 12:52
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



Quindi sono io l'unico alieno a provare questa sensazione? PSICO sad.gif

Ancora dopo 20 giorni di zoloft accuso questo senso di estraneazione accompagnato a nervosismo, anzi sembrano aumentati di frequenza invece che diminuire, soprattutto a lavoro, cerco di far finta di niente e non dargli peso sperando che la cura prima o poi sortisca il suo effetto, ma è dura, soprattutto nascondere tutto ai colleghi e agli altri 0002.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0917 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]