Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Stagioni E Fasi Insonnia, parliamone insieme
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 17:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



A me non riguarda la stagione, anche se forse d'inverno sono più sonnolento


Per il resto ho spesso sonno di giorno, da quando sono piccolo, e le terapie hanno avuto poco effetto, tranne forse i neurolettici che però danno effetti collaterali pesanti, mi sveglio 5-6 volte a notte e ho difficoltà ad addormentarmi


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 18:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Io tendo ad avere più sonno quando fa caldo ma anche quando fa parecchio freddo mi rintano sotto le coperte. Nel caso del freddo però è più una necessità corporea mentre il caldo in se mi abbatte. Nel mio caso direi che il sonno è buono un po in tutte le stagioni ma col caldo tendo ad avere sonno anche al mattino o dopo pranzo però è anche vero che col caldo si suda maggiormente e ci si sente più fiacchi quindi c'è più voglia di riposarsi.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Klaus1
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 20:05
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Risperidone principalmente


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 21:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 03-Mag-2019, 17:56)
Dico sempre che prima o poi, ragazzi, mi ibernerò PSICO ahah.gif

Meno male che c'è rimasta un po di ironia (fondamentale per tirare a campare in questi momenti difficili). Però tornando seri il freddo ha il lato positivo che ci si può proteggere (parlo di un freddo normale non siberiano!) mentre il caldo forte anche se hai il climatizzatore a casa porta comunque a sudare come cavalli se si va in giro, se si fa sport, qualunque cosa si faccia quindi per molti aspetti meglio il freddo.

Cmq non ci avevo fatto caso ma abbiamo anche la faccina dedicata!!! PSICO brr.gif
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 03:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Ad esempio ora sono sveglio


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 14:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 03-Mag-2019, 23:49)

Meno male che c'è rimasta un po di ironia (fondamentale per tirare a campare in questi momenti difficili). Però tornando seri il freddo ha il lato positivo che ci si può proteggere (parlo di un freddo normale non siberiano!) mentre il caldo forte anche se hai il climatizzatore a casa porta comunque a sudare come cavalli se si va in giro, se si fa sport, qualunque cosa si faccia quindi per molti aspetti meglio il freddo.

Cmq non ci avevo fatto caso ma abbiamo anche la faccina dedicata!!! PSICO brr.gif [/QUOTE]
Sì amici di Morfeo, come mi piace dire… è da molti anni che prendo molti avvenimenti con la dovuta ironia, altrimenti diventa davvero dura!
E dirò di più: se non facessimo così probabilmente rischieremmo di cedere.
Ovviamente, stimo sempre enormemente chi mostra apertamente il proprio malessere, comprendo ed ho estrema empatia verso chi, di riderci su, in certi momenti proprio non ne ha desiderio… Ma io invito sempre a rendere le nostre situazioni "goliardiche" PSICO pazzo.gif

Quanto al caldo, questa è una cosa che mi dice sempre un mio amico: con il freddo puoi coprirti, riempirti di strati, diventare un rotolo umano di tessuto o mummificarti del tutto ma... con il caldo non puoi toglierti via la pelle 0011.gif

Buonanotte a tutti

Ciao, da questo punto di vista siamo identici perché anch'io amo ironizzare e sorridere cioè prenderla con ottimismo e grinta. A volte mi viene difficile e mi abbatto un po ma di base sono così anzi ci sono diventato perché come giustamente dici è anche un modo per non cedere per cui come spesso dico a volte meglio anche una risata o una battuta stupida pur di strappare una risata e un sorriso.

Quanto a mummificarsi io se fa freddo-freddo (dai 2-3° a scendere) pantaloni pesanti, 2 paia di calzettoni, 2 maglie + una a manica lunga e 2 felpe pesanti. A letto le solite 2 coperte di piumino mi sono sufficienti e paradosso le uso anche in estate perché col condizionatore a palla alla fine ho troppo freddo PSICO ahah.gif
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 14:33
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Sabato, 04-Mag-2019, 09:25)

E stanotte, di pillole, ne ho ingoiate ben 12 per raggiungere dosaggi superiori.

12 ho letto bene? a me già 1 cpr di @xanax mi manda diritto da @Morfeo per 11 ore di fila.
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 19:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (darkmoon @ Sabato, 04-Mag-2019, 09:25)
Buongiorno Klaus!

Stanotte è stata dura anche per me, sarà che ieri ho avuto una giornata molto impegnativa e intensa, adrenalinica!
La mia terapia di base infatti, che normalmente mi consente sonni sereni, non riusciva a sortire effetto...

Quando arrivano queste notti, mi ritrovo a prendere di tutto, una normale persona dormirebbe per un mese forse!
E stanotte, di pillole, ne ho ingoiate ben 12 per raggiungere dosaggi superiori.
Credo che con le quantità che assumo certe volte potrei stroncare una mandria di rinoceronti!

Se sono nella disperazione più totale mi ritrovo a dovermi iniettare persino una fiala intramuscolo... quella è la mia ultima carta da giocare, significa che sono proprio al limite  PSICO giveup.gif

Poi però mi sono ri-addormentato e svegliato alle 6 velocemente, e poi dormito poi fino alle 9.
Anche oggi pomeriggio ho dormito un'ora.

La neurologa che mi segue per strani problemi neuromuscolari tipo fatica e dita che si muovono da sole (non mi faccio mancare niente) mi ha consigliato, previo consiglio dello psichiatra che mi ha in cura (è un po' che non ci vado), di provare a usare il Trittico (trazodone, una molecola particolare che svolge sia da antidepressivo blando non ssri e non triciclico, sia da ansiolitico che da ipnotico anti-insonnia) al posto delle benzodiazepine alla sera.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 13:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 05-Mag-2019, 11:28)

Per quanto concerne i problemi neuromuscolari di cui parli, valuta bene che non sia un farmaco neurolettico: seppur raramente, alcune persone sono molto sensibili agli effetti collaterali di questa classe di farmaci e sviluppano tremori, rigidità e spasmi!


No è una cosa che risale già ad anni prima di prenderli...


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 14:19
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 05-Mag-2019, 11:17)
Tu come stai? Spero tutto bene PSICO smile.gif

Mi spiace per ciò che passi ma come si dice 'ognuno ha la sua croce nella vita' (sperando che non siano più d'una e che quella che abbiamo da portare non diventi molto pesante). Per il resto io sto discretamente ma la fase iniziale di questa cura che sto facendo mi da alti e bassi quindi sonnolenza e fasi senza assolutamente ansia e giornate come stamattina dove ho avuto ansia, debolezza e senso di vomito ma è passato tutto nell'arco di alcune ore.

Insomma debbo assestarmi e poi si vedrà, siamo in ballo e balliamo.

Sul sonno volevo aggiungere che io sono diventato molto più sensibile ai rumori ultimamente per cui anche in estate il sibilo del condizionatore mi da fastidio allora lo spengo e magari poi mi sveglio che sudo perché se apro le finestre c'è un tale che rompe gli zebedei con un condizionatore vecchio e sgangherato che nessuno è riuscito a fargli togliere.

Insomma ognuno ha le sue rogne per un motivo o per un altro. Sono sicuro che se andassimo tutti ad abitare in un paesello in collina con gatti e galline ne gioveremmo tutti in qualità psichica e fisica.

Buona domenica e aggiorniamoci su novità e progressi delle nostre rispettive situazioni e terapie.

Dimenticavo: per me il sonno è sacro, se dormo male mi si riflette praticamente su tutto.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 16:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 05-Mag-2019, 15:02)
Io mi trovo molto bene con i neurologi, ancor più che con gli psichiatri, per quanto concerne l'insonnia! Lo psichiatra tende subito a dire al paziente "probabilmente lei è depresso" ma non è sempre così, anzi!

Io sono alla prima esperienza nel settore ma il mio psichiatra è anche neurologo (cosa che nemmeno sapevo, l'ho scoperto dalla carta intestata su cui mi ha fatto la ricetta per i farmaci che sto prendendo) ma per me cambia poco le cose. Per me neurologo = nervi-->nervi = psiche quindi ansia e tutto il resto, tutto collegato insomma ma alla fine la cosa importante è che mi curi!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 21:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 05-Mag-2019, 18:22)
Non conosco ancora bene la tua attuale situazione

Ciao, buonasera e grazie per l'incoraggiamento. Della mia cura parlo quì:

http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=94937

Quanto alle ragioni della mia ansia, detta in breve esse hanno origini familiari (figlio di madre fortemente ansiosa) che mi ha condizionato durante la crescita mentre l'ansia è esplosa in maniera tardiva dopo gli studi e apparentemente senza motivi logici aumentando in modo graduale fino a necessitare di cure.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0782 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]