Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Schizofrenia, Consiglio
 
Mario1010
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 14:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 55
Utente Nr.: 18.071
Iscritto il: 29-Mar-2017



Ho paura di essere schizofrenico da circa una settimana ho la sensazione di vivere in un sogno e che le cose e le persone sono irreali e questo mi fa stare male, tuttavia continuo a lavorare uscire a fare discorsi logici e completi, comprendere ecc... secondo voi si può parlare di schizofrenia?
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 14:39
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:35)
Ho paura di essere schizofrenico da circa una settimana ho la sensazione di vivere in un sogno e che le cose e le persone sono irreali e questo mi fa stare male, tuttavia continuo a lavorare uscire a fare discorsi logici e completi, comprendere ecc... secondo voi si può parlare di schizofrenia?

Secondo me no fratello io avevo le tue stesse identiche sensazioni piu vere allucinazioni e paranoie quando ero in depressione ma era dovuto ai farmaci perche avevo alzato la dose...tu ne prendi? PSICO smile.gif


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Mario1010
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 16:06
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 55
Utente Nr.: 18.071
Iscritto il: 29-Mar-2017



QUOTE (DarkLight @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:39)
QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:35)
Ho paura di essere schizofrenico da circa una settimana ho la sensazione di vivere in un sogno e che le cose e le persone sono irreali e questo mi fa stare male, tuttavia continuo a lavorare uscire a fare discorsi logici e completi, comprendere ecc... secondo voi si può parlare di schizofrenia?

Secondo me no fratello io avevo le tue stesse identiche sensazioni piu vere allucinazioni e paranoie quando ero in depressione ma era dovuto ai farmaci perche avevo alzato la dose...tu ne prendi? PSICO smile.gif

Ciao no non prendo farmaci ho sofferto di ansia e doc, il problema che a volte penso e se veramente quello che penso è vero? E mi scatta il panico e crisi piango
PMEmail Poster
Top
 
DarkLight
  Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 16:15
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 345
Utente Nr.: 18.146
Iscritto il: 30-Apr-2017



QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 15:06)
QUOTE (DarkLight @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:39)
QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:35)
Ho paura di essere schizofrenico da circa una settimana ho la sensazione di vivere in un sogno e che le cose e le persone sono irreali e questo mi fa stare male, tuttavia continuo a lavorare uscire a fare discorsi logici e completi, comprendere ecc... secondo voi si può parlare di schizofrenia?

Secondo me no fratello io avevo le tue stesse identiche sensazioni piu vere allucinazioni e paranoie quando ero in depressione ma era dovuto ai farmaci perche avevo alzato la dose...tu ne prendi? PSICO smile.gif

Ciao no non prendo farmaci ho sofferto di ansia e doc, il problema che a volte penso e se veramente quello che penso è vero? E mi scatta il panico e crisi piango

E' ansia e ossessioni amico ti capisco alla grande anche io ci sono passata ma poi se ne esci moooooltoooo piu forti di prima cool.gif PSICO armati93.gif cool.gif


--------------------
أعطني النّاي
و أنيـن النّـاي يبقـى بعد أن تفنى الذنوب
أعطــني النّـــاي و غنّ وﭐنْـس داءً و دواء
إنّمـا النّاس سطـور كتِبَت لكن بماء 
 Dimentica malattia e rimedio. Ma la gente è come righe scritte, però con l’acqua ! ! !
PMEmail Poster
Top
 
BlueDaphne
Inviato il: Giovedì, 25-Mag-2017, 20:23
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 18.211
Iscritto il: 25-Mag-2017



QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 15:06)
QUOTE (DarkLight @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:39)
QUOTE (Mario1010 @ Giovedì, 18-Mag-2017, 13:35)
Ho paura di essere schizofrenico da circa una settimana ho la sensazione di vivere in un sogno e che le cose e le persone sono irreali e questo mi fa stare male, tuttavia continuo a lavorare uscire a fare discorsi logici e completi, comprendere ecc... secondo voi si può parlare di schizofrenia?

Secondo me no fratello io avevo le tue stesse identiche sensazioni piu vere allucinazioni e paranoie quando ero in depressione ma era dovuto ai farmaci perche avevo alzato la dose...tu ne prendi? PSICO smile.gif

Ciao no non prendo farmaci ho sofferto di ansia e doc, il problema che a volte penso e se veramente quello che penso è vero? E mi scatta il panico e crisi piango

Ciao stessa identica situazione per un mese circa! Infatti sono nuova qui.. certo per me era un periodo in cui abusavo un pochetto di cannabis ed è stato attribuito a quello.. ma ancora mi derealizzo spesso, ho sto terrore della schizofrenia e mi prende il panico + vertigini a volte! Dite può essere doc o ansia? Tu che iter hai avuto per questa diagnosi?
PMEmail Poster
Top
 
stella82
Inviato il: Giovedì, 29-Giu-2017, 14:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 971
Utente Nr.: 6.396
Iscritto il: 06-Ago-2010



I sintomi che riporti sembrano derealizzazione che non ha nulla a che vedere con la schizofrenia
PMEmail Poster
Top
 
Harl99
Inviato il: Venerdì, 13-Ott-2017, 15:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 18.593
Iscritto il: 13-Ott-2017



No non c'entra nulla la schizofrenia.. La tua è derealizzazione ..io lo so bene perchè l'ho avuta tempo fa...avevo le stesse tue sensazioni e avevo anch'io la paura di essere psicotico.Ma tu non lo sei..Sta tranquillo..piuttosto cerca di riflettere un pò su di te..perchè mi sa che sei un pò stressato in questo periodo della tua vita
PMEmail Poster
Top
 
depressopsicotico
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2017, 17:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



io sono schizofrenico. l'episodio acuto e d'insorgenza della malattia l'ho avuto 10 anni fa quando sono uscito completamente dagli schemi,ero completamente fuori. poi pian piano mi son ripreso ma non sono quello di prima dell'esordio psicotico.non ero ne' un genio, ne' un uomo che sa vivere, ma ero meglio di ora,sapevo ridere,scherzare,ora non so neanche cosa significa piu' ridere, prendere in giro qualcuno per qualche gaffe... prima lo facevo, ora sono completamente apatico.colpa della schizofrenia? a tutto si sta aggiungendo un declino cognitivo dovuto alla depressione associata alla malattia...ripeto non ho manie di grandiosità che vorrei essere un genio (si,magari) ma qua' tra un pò non riesco piu' a prendere decisioni da solo.troppo preso in pensieri distorti ripetitivi.
brutta cosa la schizofrenia,mi auguro non sia il tuo caso. io sono stato diagnosticato piu' volte schizofrenico nonostante tutto faccio una brutta vita ma riesco a guidare,fare commissioni etc, il problema è che non ho una donna e un lavoro (in pratica mi manca il meglio).
PMEmail Poster
Top
 
Jokko
Inviato il: Lunedì, 30-Ott-2017, 13:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 29
Utente Nr.: 15.178
Iscritto il: 12-Mar-2015



Prima di tutto il termine schizofrenia vuol dire tuttto e niente in quanto non è possibile categorizzare la malattia mentale. Quindi è un termine secondo mè inutile in quanto ci sono persone con malattia mentale e problemi mentali che vivono vite piene di soddisfazione e amore. Per citarne Alcuni Elyn Saks professoressa di psichiatria e legge all'università soffre di schizofrenia e non è l'unica. Secondariamente varia da caso a caso ci sono persone che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e persone che riescono ad andare a lavorare ed avere una famiglia e felicità. Terzo se uno ha avuto un episodio psicotico o due non è automaticamente "schizofrenico". Terzo i veri malati mentali non stanno certo a scrivere su di un forum in quanto non hanno nemmeno le forze di scrivere ma hanno altro per la testa. con questo chiudo
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0778 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]