Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Mia Figlia E La Scuola
 
RosyR
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 00:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.357
Utente Nr.: 5.768
Iscritto il: 15-Apr-2010



Buona sera Tutti, vorrei un parere da voi su un problems che sto affrontando questo periodo, mia figlia di 4 anni non vuole più andare a scuola, piange la.sera prima, e.la.mattina a scuola talmente che piange, che si fa venire il vomito, non ha mai fatto una cosa del genere. Il primo anno di asilo si è inserita benissimo, senza darmi nessun problema.
Il fatto è che la settimana scorsa ha litigato con un suo compagno di classe, e la maestra molto probabilmente si è messa a urlare.
Ora ha paura della maestra, dice che urla e l'ha picchiata, sono andata a parlare più di una volta con le maestre, mi hanno assicurato che assolutamente, non si sono e non si permettono di picchiare i bimbi.
Io ora sono disperata, si è addormentata piangendo, dicendo che la maestra le fa paura, non so cosa fare, la maestra mi ha rovinato mia figlia.
PMEmail Poster
Top
 
suma
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 09:42
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.879
Utente Nr.: 9.668
Iscritto il: 09-Feb-2012



E' una situazione un po' delicata, da una parte le notizie su asili con maestre violente fanno davvero paura PSICO sad.gif e dall'altra è anche vero che i bimbi a volte esagerano e alterano i fatti perché preferiscono stare a casa con la mamma.
inoltre devono anche imparare a gestire le frustrazioni causate dai litigi con i compagni, l'iper-protezione crea bambini insicuri e incapaci di affrontare le difficolta' della vita.
Magari puoi parlare con le altre mamme per capire se la stessa cosa è successa ad altri bambini, giusto per una piu' accurata valutazione delle maestre.


--------------------
Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. ‘Dove sono gli uomini?’ disse il Piccolo Principe; ‘si é un pò soli nel deserto’. ‘Si é soli anche con gli uomini’ rispose il serpente.
Il Piccolo Principe
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
RosyR
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 11:23
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.357
Utente Nr.: 5.768
Iscritto il: 15-Apr-2010



Ho parlato con altre mamme, si trovano tutte bene con questa maestra, nessun bambino, solo mia figlia per una strigliata reagisce. Così..ora devo parlare con lei...devo dirle di cercare di riacquistare la fiducia di mia figlia...
Mia figlia fa anche sedute di logopedia, oggi ne parlo anche con la dottoressa di questa cosa
PMEmail Poster
Top
 
suma
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 11:54
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.879
Utente Nr.: 9.668
Iscritto il: 09-Feb-2012



quindi la maestra dovrebbe essere affidabile, allora fai bene a parlarle e a chiederle di ristabilire un rapporto di fiducia con tua figlia.
Sicuramente la tua bimba ha una sensibilita' molto accentuata e magari ha bisogno di una attenzione particolare da parte della maestra.
Parlarne anche con la logopedista mi sembra un'ottima idea.


--------------------
Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. ‘Dove sono gli uomini?’ disse il Piccolo Principe; ‘si é un pò soli nel deserto’. ‘Si é soli anche con gli uomini’ rispose il serpente.
Il Piccolo Principe
PMEmail Poster
Top
 
arikara
Inviato il: Martedì, 23-Mag-2017, 09:03
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 17.048
Iscritto il: 27-Mag-2016



Al giorno di oggi quando i bambini fanno così ci si allarma...troppe violenze sui bambini.
Se però gli altri bambini sono sereni, forse tua figlia è ipersensibile.
Parlane con lei e con la logopedista... saprà consigliarti.
PMEmail Poster
Top
 
Malaskafee
Inviato il: Giovedì, 27-Mag-2021, 23:27
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 20.262
Iscritto il: 20-Mag-2021



Puoi anche studiare da remoto. Mio figlio ad esempio sta imparando il francese da remoto, con l'aiuto di tutor professionisti che abbiamo trovato, con l'aiuto di questo sito web. Puoi anche provare a studiare da remoto. Questo non è in alcun modo inferiore alla formazione convenzionale. Lo dico per esperienza personale. Sono sicuro che per te sarà ancora più facile.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1846 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]