Powered by Invision Power Board



Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Maledetta Barba Tu Sia Dannata, ....
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 14:14
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (fraghila @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:23)
QUOTE (Gattina97ct @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:19)
QUOTE (fraghila @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:16)
Comunque sì, la TCC secondo me può aiutarti davvero tanto, perché da un lato ti rende consapevole degli schemi di pensiero disfunzionali attraverso l'analisi dei tuoi vissuti (parte cognitiva), e dall'altro ti fa agire per distruggerli e sostituirli con schemi più funzionali (parte comportamentale). Direi proprio che questo cambiamento va fatto e anche in fretta.

Purtroppo non tutti possiamo permetterci una terapia ma sono d'accordo con te sul fatto che ci dobbiamo mettere i mezzi per aiutarci da soli. Infondo non è così difficile basta solamente alzare la punta dei piedi e schiacciare il doc facendo tutto il contrario di ciò che ci impone PSICO smile.gif

Anch'io non me la posso permettere, ma devo impegnarmi affinché io possa. Per esempio cercandomi un lavoretto, cosa che mi aiuterebbe molto anche dal punto di vista dell'ansia sociale (timidezza e paura del giudizio degli altri) e della creazione di spazi miei personali che prescindano dalla relazione col mio fidanzato. Fino ad ora ho rimandato la ricerca perché il minimo ostacolo mi fa arrendere: già penso a cosa potrebbe accadere nel contesto lavorativo, agli errori che farò e alla paura di essere presa in giro o giudicata male. Mi spaventa anche semplicemente chiamare per avere un colloquio, o anche mi spaventa l'eventualità che non accettino persone per lavorare il fine settimana, o il luogo lavorativo troppo lontano che non posso raggiungere perché non so ancora guidare bene. Tutte pippe mentali che non fanno altro che lasciarmi impantanata nella mia m***a. Ma bisogna superare, bisogna lottare e bisogna vincere. E' meglio fallire, essere giudicati male e fare errori piuttosto che rimanere fermi sempre nello stesso punto.

Io penso che io più grande aiuto parte da noi stessi.
Io sono in gravidanza e probabilmente sono solo un po' giù dato gli ormoni impazziti e magari ho avuto la ricaduta, il lavoro che possiamo fare noi non lo può fare nessuno, poi se si ha possibilità è si è in un caso grave si può intraprendere una terapia, io sto facendo un lavoro da casa, inoltre cerco di uscire con le amiche e di stare in compagnia.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 15:49
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



fraghila provo le stesse identiche cose cavolo
._.
e oltre a questa cosa dall'ansia sociale pure le ossessioni sull'amore.
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 18:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



QUOTE (Hopespring1 @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 09:59)
tu come stai ?
comunque io lo accetto ed è  oggettivo che a lui  la barba stia meglio perché  boh è  così.
quello che non posso accettare è  che se lo guardo e non mi piace sia perché  proprio  non mi piace di base. non riesco a dire : adesso non mi piace  ma non significa che non lo amo o che proprio non mi piace.

se lo guardo  e non mi piace penso solo che sono un illusa a stare con lui. memtre se lo guardo e mi piace sto meglio. 
e so bene che non conta solo l'aspetto  fisico ma è  una parte abbastanza importante e come ben dici tu disturberebbe chiunque  provare certe cose.

Io sto così e così,ogni settimana ho nuove ossessioni, ora c'è quella che smetto di voler stare con lui e mi innamoro di un ex fiamma,mi distruggono questi pensieri..
Infatti tu non devi accettare che lui di base non ti piaccia,ma accettare che ti piace in determinati modi e che visto che hai un disturbo non ti piace poi in altri modi diversi.. sembra semplice a dirlo,però..
Credo influenzi anche l'umore per il modo di vederlo Hope..
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 00:03
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



oggi siamo insieme e lui comunque non ha quella barba folta anche se sicuramente ne ha di più del giorno in cui mi sentivo in crisi.
ci sono sempre momenti in cui penso " wow" e altri in cui non mi convince per qualcosa nel viso.
però li sto affrontando in maniera diversa... non so come ma con più normalità senza fare troppa rimuginazione e sensi di colpa.
mi dico che in certi momenti noto che non mi piace e altri si.
ogni tanto sento salire il dubbio": ma se fosse sbagliato stare cosi? vivere come se non fosse una cosa grave? "
il peso si è un po alleggerito.
la paura è lì in agguato...
ma cerco di stare con lui, di ridere insieme e di lasciarmi andare a lui per come stiamo e non per come lo vedo.

comunque oggi non avevo la seduta ho sbagliato.

prima c'è stato un momento di malessere perché stava facendo lo scemo per troppo tempo ( come al.solito in macchina fa così boh ) e sentivo l'irritazione accompagnata dal dubbio. ma non mi sono bloccata a rimuginare ore. ho accettato il momento e sono qndata avanti.

PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 07:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Ande113 @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 17:00)
QUOTE (Hopespring1 @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 09:59)
tu come stai ?
comunque io lo accetto ed è  oggettivo che a lui  la barba stia meglio perché  boh è  così.
quello che non posso accettare è  che se lo guardo e non mi piace sia perché  proprio  non mi piace di base. non riesco a dire : adesso non mi piace  ma non significa che non lo amo o che proprio non mi piace.

se lo guardo  e non mi piace penso solo che sono un illusa a stare con lui. memtre se lo guardo e mi piace sto meglio. 
e so bene che non conta solo l'aspetto  fisico ma è  una parte abbastanza importante e come ben dici tu disturberebbe chiunque  provare certe cose.

Io sto così e così,ogni settimana ho nuove ossessioni, ora c'è quella che smetto di voler stare con lui e mi innamoro di un ex fiamma,mi distruggono questi pensieri..
Infatti tu non devi accettare che lui di base non ti piaccia,ma accettare che ti piace in determinati modi e che visto che hai un disturbo non ti piace poi in altri modi diversi.. sembra semplice a dirlo,però..
Credo influenzi anche l'umore per il modo di vederlo Hope..

Bravissima hope.. Secondo me con un po' di forza di volontà e di impegno ne potresti uscire da questo doc maledetto!!!


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 09:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 11-Ott-2018, 00:03)
oggi siamo insieme e lui comunque non ha quella barba folta anche se sicuramente ne ha di più del giorno in cui mi sentivo in crisi.
ci sono sempre momenti in cui penso " wow" e altri in cui non mi convince per qualcosa nel viso.
però li sto affrontando in maniera diversa... non so come ma con più normalità senza fare troppa rimuginazione e sensi di colpa.
mi dico che in certi momenti noto che non mi piace e altri si.
ogni tanto sento salire il dubbio": ma se fosse sbagliato stare cosi? vivere come se non fosse una cosa grave? "
il peso si è un po alleggerito.
la paura è lì in agguato...
ma cerco di stare con lui, di ridere insieme e di lasciarmi andare a lui per come stiamo e non per come lo vedo.

comunque oggi non avevo la seduta ho sbagliato.

prima c'è stato un momento di malessere perché stava facendo lo scemo per troppo tempo ( come al.solito in macchina fa così boh ) e sentivo l'irritazione accompagnata dal dubbio. ma non mi sono bloccata a rimuginare ore. ho accettato il momento e sono qndata avanti.

È esattamente questo che ti dicevano tutti,affrontarli normalmente,bravissima!
PM
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 20:37
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Hopespring1 @ Domenica, 07-Ott-2018, 20:09)
non lo so moon
mi sembra troppo sbagliato.

vorrei capire gli altri cosa provano, se si sentono mai così con il fidanzato o per loro è sempre bellissimo

Hope rinsavisci, non si può provare costantemente il cuore a mille per il partner perché fuoriescono nuovi stati e nuove emozioni col tempo
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 12-Ott-2018, 13:11
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ho provato come dicevo sopra ad accettare le situazioni isolate.
tipo : è vero in questo momento non mi piace e in quest'altro sì. è normale.

tutto il tempo con lui ho provato a farlo e l'angoscia era minore ma sotto ci sta un senso di inquetudine che dice : "ma non sarà sbagliato credere che non sia un problema se non mi piace in un momento?"
poi pensavo se la mia era un ossessione o no, se lo amavo o no.
ma forse anche l'amore non è sentire 24h che lui è il tuo amore.
mi sono chiesta cose sul fururo, mi sono chiesta se io sia capace di resistere a vederlo meno attraente a tratti per tanti anni ( o finché durerà) o se debba cercarmi un ragazzo più bello in generale con cui fissarmi meno.
mi sono chiesta se possa capitare anche con uno davvero bello in viso
mi è successo con tutti i ragazzi che mi potevano interessare di osservarli scrupolosamente per capire la mia attrazzione.

insomma mi sono detta che se io riesco a superare un po questa fissazione e non provare più disagio nel vederlo meno attraente cosa vorrei dopo?
sopporterei comunque di notare quando mi piace meno o lo noterei pochissimo perché sarebbe depotenziata...
tante domande...


PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 12-Ott-2018, 13:30
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Si tante domande, anticipatorie tra l'altro e tante domande su cosa è giusto o no provare, sentire.. Hope stai andando meglio razionalizzando, ma devi fermarti a quello step
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 12-Ott-2018, 13:45
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



la paura di sbagliare è difficile da gestire
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 12-Ott-2018, 13:51
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Siamo umani e si può sbagliare, non c'è nulla di gravissimo se si sbaglia. Concediti il dubbio, senza rimuginarci
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0770 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]