Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dubbi Su Doc, Aiutatemi
 
pilaretti
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 11:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.507
Iscritto il: 07-Set-2017



Ciao a tutti, scrivo l'ennesimo thread sul mio presunto doc aggressivo (diagnosticatomi da due psichiatri) che potrebbe essere un'ennesima richiesta di rassicurazione/compulsione anche se ho veramente bisogno di un parere oggettivo e distaccato per aiutarmi a stare meglio. Ultimamente stavo gestendo questo disagio che mi accompagna da ormai 2 anni in maniera abbastanza positiva, dando meno peso ai pensieri e analizzando piu lucidamente la cosa, ma poi basta una minima scintilla (in questo caso una notizia di cronaca) per farmi ricadere addosso il macigno del dubbio compulsivo. La cosa che non mi ha fatto dormire stanotte riguarda principalmente una notizia del tg che parlava di malattie mentali e in cui un testimone parlava della sua condizione e del fatto che sentiva le "voci del diavolo in testa" che gli dicevano di fare male a se stesso o agli altri. Da qui non ho piu avuto pace, sono andato nel panico pensando "e se anche il mio doc aggressivo fosse in realtà una malattia piu grave e i miei dubbi interiori fossero conducibili a delle voci?". In effetti una delle mie compulsioni è proprio quella di essere terrorizzato di ciò e quindi a volte simulo queste voci immaginandomi e pensandomi in questa situazione. Io so che fanno parte del mio dialogo interiore e sono in realtà dei PENSIERI sulle voci e non voci distaccate da me però capite che per un ossessivo come me la sicurezza e la tranquillità è difficile da mantenere.. Se qualcuno può aiutarmi a riflettere a riguardo lo prego di farlo perchè in questo momento non riesco a mettere da parte la paura e a ragionare in maniera lucida su questo fatto. Sono veramente nella strada verso la psicosi o è tutto frutto dell'ansia e degli scherzi della mia mente?
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 12:33
Quote Post


Unregistered









Non starai esagerando?
Top
Adv
Adv














Top
 
pilaretti
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 19:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 18.507
Iscritto il: 07-Set-2017



si, razionalmente so che sto esagerando ma inconsciamente questi dubbi rimangono e mi fanno stare malissimo, è come se fossi masochista, devo per forza pensare al peggio del peggio e addirittura auto simularmi certi sintomi che temo. Qualcuno che ha un'idea di cosa sto passando mi può dare un parere? Mi basterebbe anche solo una risposta
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1116 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]