Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Help! Sto Impazzendo
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 18:02
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Ciao a tutti, sono da poco entrata a far parte del forum.
Ho 38 anni, molti vissuti tra ansia, ossessioni e paura. Mi chiedo tutti i giorni "perché a me????"
In passato ho seguito una psicoterapia di gruppo per 5 anni, ma il medico non mi ha mai fornito una diagnosi precisa, ma mi riconosco molto nei sintomi del Doc.
Le mie fobie si sono modificate negli anni: paura di avere una malattia grave, paura dei temporali, paura di avere istinti suicidi...
Piano piano ho superato, ci sono periodi in cui sembra tornare tutto alla normalità, ho la mia vita, un buon lavoro (molto impegnativo), una relazione seria....ma poi a fasi alterne ricado nel burrone...
Questa fase è la più spaventosa: paura di essere psicotica o schizofrenica.
Mi spiego: soprattutto nel dormiveglia ma non solo mi capita di sentire delle voci. Non ho paura di sentirle, le sento è basta.
Non dicono nulla di particolare, sono come discorsi senza senso in lontananza, oppure voci di persone con cui ho passato del tempo durante il giorno. Ma non hanno contenuti, per questo non so classificarle.
Ho tanta tanta paura.
Ho paura di perdere la mia vita, il mio lavoro, la mia compagna, sono in ansia perenne.
È mai capitato a qualcuno di voi?
Grazie a chi vorrà rispondere....



--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 18:43
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Probabile che si tratti di allucinazioni ipnagogiche PSICO smile.gif

https://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 18:46
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Mi piacerebbe darti ragione, ma purtroppo mi succede anche in fase di veglia.....


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 18:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Ad onor do cronaca quando sono distratta non capita spesso ma nei momenti di silenzio si.
All'epoca della psicoterapia mi succedeva anche se in misura minore, lo riferì al mio psicoterapeuta ma lui sembrò non dare peso alla cosa.....per me invece sta diventando motivo di terrore, non ho mai conosciuto nessuno con questo sintomo.
Ho così paura che non riesco a dormire, a mangiare, a concentrarmi sul lavoro....


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 19:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Avrei tanto bisogno di una parola di incoraggiamento....


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 20:18
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



attualmente sei in terapia?

Hai 38 anni se fosse una psicosi si sarebbe già manifestata credo.

abbi fiducia e riparlane in terapia PSICO smile.gif


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Somersault
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 20:33
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



La mente sotto stress fa brutti scherzi. Dobbiamo sempre tenere a mente che i nostri sensi sono fallibili.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 21:13
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Attualmente non sono in.terapia ma vorrei. È un po' complicato perché lavoro tutta la settimana e dovrei trovare un medico disponibile di Sabato......ma farò il possibile.
Vi giuro a volte penso che preferirei avere un cancro che la schizofrenia.....
Grazie per il supporto....ovviamente l'illusione sarebbe quella di trovare qualcuno che mi dica che è normale, che è solo Doc, che non.sono segni di psicosi......ma so anche che dopo 5 min di sollievo comincerei comunque a dubitare....
Che merda


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 21:29
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Per quanto riguarda l'età a volte mi viene addirittura il dubbio di non essere mai stata sana di mente sin da bambina, che forse la psicosi era già iniziata allora....
Che non è normale, che sono allucinazioni, e che le allucinazioni sono sintomo di una malattia mentale grave e invalidante.
Scusatemi se sono prolissa ma non riesco a parlare di queste cose con la mia compagna o i miei amici, ho paura che mi abbandonino, e avevo veramente un gran bisogno di sfogarmi...
Buona serata a tutti....


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
XDaywalker98
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 21:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 74
Utente Nr.: 15.736
Iscritto il: 16-Lug-2015



Purtroppo in questi casi è veramente difficile reggere il peso da soli.. hai necessariamente bisogno di uno psicoterapeuta.


--------------------
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura"
PMEmail Poster
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 21:37
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Vi prego non ditemi che ho necessariamente bisogno di uno psicoterapeuta altrimenti penso che pensiate che sia pazza davvero (scherzo ovviamente!)


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
 
sara76
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 22:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



QUOTE (Ladyoscar @ Lunedì, 22-Ago-2016, 20:29)
Per quanto riguarda l'età a volte mi viene addirittura il dubbio di non essere mai stata sana di mente sin da bambina, che forse la psicosi era già iniziata allora....
Che non è normale, che sono allucinazioni, e che le allucinazioni sono sintomo di una malattia mentale grave e invalidante.
Scusatemi se sono prolissa ma non riesco a parlare di queste cose con la mia compagna o i miei amici, ho paura che mi abbandonino, e avevo veramente un gran bisogno di sfogarmi...
Buona serata a tutti....

lady oscar, sembra che questo post l'abbia scritto io.. sulla paura che gli altri non capiscano ...se la tua compagna ti ama ti stara' vicino e anche le persone che ti vogliono bene, la tua famiglia... anche io in passato avevo paura di impazzire, ma solitamente le psicosi si manifestano molto prima e se fossi psicotica non ti renderesti conto di cio'che vivi, non staresti cosi male con te stessa...un abbraccio
sara
PMEmail Poster
Top
 
sara76
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 22:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



QUOTE (Ladyoscar @ Lunedì, 22-Ago-2016, 20:37)
Vi prego non ditemi che ho necessariamente bisogno di uno psicoterapeuta altrimenti penso che pensiate che sia pazza davvero (scherzo ovviamente!)

allora siamo tutti pazzi qui dentro!!
PSICO D.gif lo psicologo non è il medico dei matti...purtroppo questi sono sempre nostri pregiudizi...scusa se hai mal di denti vai dal dentista..se hai dei malesseri di tipo psicologico vai dallo psicologo...
sara
PMEmail Poster
Top
 
LuceLuceLuce37
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 10:15
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 19
Utente Nr.: 12.565
Iscritto il: 15-Ago-2013



Ciao, io ti capisco, anche a me pare di impazzire; non riesco a uscire da questi circuiti mentali autodistruttivi. Se non riesci però cerca un aiuto esterno, perché più si tralascia di farsi aiutare e più questi meccanismi si inceppano.
PMEmail Poster
Top
 
Ladyoscar
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 20:54
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 378
Utente Nr.: 17.354
Iscritto il: 22-Ago-2016



Grazie a tutti!


--------------------
The trick is to keep breathing...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2915 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]