Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Di Avere Un Tumore Alle Ovaie
 
Sangio
Inviato il: Giovedì, 07-Mag-2015, 17:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.623
Utente Nr.: 15.321
Iscritto il: 13-Apr-2015



Ho sempre ben presente un amico che... iper ipocondriaco...spesso mi chiama per un parere ( sfruttando i miei studi).
L unica strada è la rassicurazione. Ma purtroppo la rassicurazione dura fino al malanno successivo chebviene giudicato come ingiustificato.
PM
Top
 
aquilavola
Inviato il: Martedì, 15-Set-2015, 18:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 5.263
Iscritto il: 25-Gen-2010



...ecco, mi unisco anch'io alla paura del tumore all'ovaio....dopo mesi e mesi che non risentivo il DOC, ha ribussato alla mia porta sotto questa orribile forma....ho un bambino di 2 anni e mezzo, e soffro tremendamente al pensiero di doverlo lasciare.
...uffa, ma quando passerà??
PMEmail Poster
Top
 
Sangio
Inviato il: Martedì, 15-Set-2015, 18:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.623
Utente Nr.: 15.321
Iscritto il: 13-Apr-2015



Devi essere consapevole che è una paura, fomentata dalla tua ansia e bisogno di certezza estrema.
Detto ciò hai una paura e lo sai anche tu.
Ti suggerisco di lasciarla dove è senza fare ricerche, chiedere pareri a chichessia.

PM
Top
 
aquilavola
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2015, 14:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 5.263
Iscritto il: 25-Gen-2010



Grazie, è quello che cerco di fare sfruttando l'esperienza fatta sulle mie "vecchie" paure....ma con la malattia - non pensavo - è difficilissimo....
Ogni piccolo dolore, mi fa pensare alla malattia e mi scaraventa nel vortice...
Devo fare una visita a fine mese, il solo pensare a quella mi annienta, sono sicura che mi troveranno qualcosa.
Poi tutta questa tensione non fa che aumentare i disturbi... mad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Limhop
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2015, 08:35
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 432
Utente Nr.: 11.731
Iscritto il: 03-Mar-2013



Nel mio caso l'ipocondria si manifesta come doc, quindi la tratto nella solita maniera di tutti gli altri doc. Praticamente avverto qualche sintomo aspecifico, inizio a pensare a qualche cancro, e a questo punto avviene la scelta fondamentale: se vado a cercare su internet per rassicurarmi, anche se inizialmente mi tranquillizzo, poi inizio a pensare "ma se invece fosse
..." e inizia il tunnel di rassicurazioni. Se invece lascio scorrere, accetto il rischio e non vado a cercare su internet o a chiedere aiuto ai parenti, piano piano tutto passa e me ne dimentico completamente. Anche se talvolta l ansia è così forte che non riesco ad evitare del tutto la rassicurazione che chiedo a mia madre. .
PMEmail Poster
Top
 
aquilavola
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2015, 18:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 5.263
Iscritto il: 25-Gen-2010



...ti dirò che anche io faccio così, però poi mi chiedo "...e se sono davvero malata e mi trascuro??" ...però oggi va un po' meglio, e in genere quando comincio così, inizio a rimettermi in sesto.
PMEmail Poster
Top
 
aquilavola
Inviato il: Venerdì, 18-Set-2015, 14:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 5.263
Iscritto il: 25-Gen-2010



e oggi ho paura anche di altri tumori........mi sento tumori ovunque........ PSICO bam.gif
PMEmail Poster
Top
 
Sangio
Inviato il: Venerdì, 18-Set-2015, 16:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.623
Utente Nr.: 15.321
Iscritto il: 13-Apr-2015



Guarda la domanda " e se fossi malato e non lo so?" Se la fanno in tanti.
Ma effettivamente l assoluta certezza non esiste.
Queste cose non si controllano.
C'è chi fuma e arriva agli 80 e chi muore d infarto a 45 anni.
Quindi?

Le domande che ti fai sono lecite ma lascia tutto a quel livello.
Nutriti bene, fai sport, bevi il giusto e concediti quello che ti fa stare bene.
PM
Top
 
aquilavola
Inviato il: Lunedì, 21-Set-2015, 16:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 5.263
Iscritto il: 25-Gen-2010



Grazie Sangio........
PMEmail Poster
Top
 
democratico76
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 00:01
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



QUOTE (aquilavola @ Venerdì, 18-Set-2015, 13:58)
e oggi ho paura anche di altri tumori........mi sento tumori ovunque........ PSICO bam.gif

Sono anch'io in piena ipocondria ossessiva, sono anch'io terrorizzato dai tumori e sono terrorizzato dai medici, dai controlli medici e dalle analisi un vero e proprio evitamento); figurati che ogni volta che vado in bagno ho paura di fare sangue nelle urine e fra una minzione e l'altra conto il tempo perchè poi se vado spesso penso (irrazionalmente), sua sintomo di chissà cosa e naturalmente l'ansia e il pensarci sempre mi crea poi lo stimolo. Sono andato in bambola perchè mio padre sta avendo problemi alla prostata ma non dovrebbero essere gravi. Come faccio a superare tutto ciò? P. S: anch'io vado continuamente in internet e dopo sto malissimo, perchè? Quale meccanismo perverso si crea?
PMEmail Poster
Top
 
M&C
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 00:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 371
Utente Nr.: 14.498
Iscritto il: 04-Ott-2014



Buonasera a tutti,
riprendo un vecchio post perché sono spaventasissima, insomma ho anche scritto qualche tempo fa per dolori alla zone del pube, anche su medicinaitalia http://www.medicitalia.it/consulti/chirurg...be.html#2498817 trascorsi due anni e insomma questi fastidi li ho sempre, ora ultimanente sono più frequenti, mercoledì ho la visita dal ginecologica, penso e ripenso al tumore all'ovaio, sono così terrorizzata che sono sicura di averla, in quel frangente ho effettuato nel lontano 2016 la visita e risultava tutto ok, ora invece penso che ho qualcosa e che mercoledì avverrà la mia fine....non faccio altro che pensare a questa diagnosi, ho letto che è raro nelle donne giovani ma non impossibile, tra altro quando si percepiscono i sintomi significa che è in stato avanzato per cui non c'è niente da fare, aiutatemi vi prego. PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
M&C
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 15:43
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 371
Utente Nr.: 14.498
Iscritto il: 04-Ott-2014



Sto troppo giù mi sento depressa e vedo la vita come se fossi già alla fine, stamattina avrò pianto a dirotto....non ce faccio più, immagino sempre la visita e esito di cancro all ovaio.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0809 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]