Powered by Invision Power Board



Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Presunto Borderline
 
Carlo6891
Inviato il: Mercoledì, 05-Mag-2021, 16:37
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 400
Utente Nr.: 20.187
Iscritto il: 19-Mar-2021



Però pensandoci i comportamenti manipolatori li ho sempre avuto, cioè anche al mio capo avevo detto che un mio parente stava male per staccare prima da lavoro...
Mi sento un'po manipolatore in realtà.. ma cercherò di non farlo mai più
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Mercoledì, 05-Mag-2021, 17:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



siamo diavoli, non siamo santi amico PSICO wink.png


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Carlo6891
Inviato il: Mercoledì, 05-Mag-2021, 17:19
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 400
Utente Nr.: 20.187
Iscritto il: 19-Mar-2021



Hahaha ripeto, ti pagherei da bere get per tutte le volte in cui ti ho rotto le palle tra doc e adesso sti problemi 0002.gif
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Mercoledì, 05-Mag-2021, 17:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



stai tranquillo, anche io ho passato questi momenti e ti capisco. siamo qui per aiutarci a vicenda, no? PSICO wink.png


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Carlo6891
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 10:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 400
Utente Nr.: 20.187
Iscritto il: 19-Mar-2021



Ma qual'e il confine per capire se ho un disturbo di personalità o no? Perché i sintomi li ho avuti tutti ma non riesco a capire se sono solo cose sporadiche o proprio sono io che sono "malato"
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 18:10
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Carlo6891 @ Mercoledì, 05-Mag-2021, 15:37)
Però pensandoci i comportamenti manipolatori li ho sempre avuto, cioè anche al mio capo avevo detto che un mio parente stava male per staccare prima da lavoro...
Mi sento un'po manipolatore in realtà.. ma cercherò di non farlo mai più

queste sono marachella da bambino dell'asilo, non sono comportamenti manipolatori.

Hai il doc, ragioni come un ossessivo in modo schematico e ottuso.



Da quello che scrive è evidente che tu ti sia solo suggestionato leggendo delle cose su internet. Se vuoi avere la certezza vai da uno psicologo.



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Texas
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 18:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 20.254
Iscritto il: 06-Mag-2021



ma ognuno è borderline a modo suo...
PMEmail Poster
Top
 
Texas
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 18:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 20.254
Iscritto il: 06-Mag-2021



è fantastico
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 19:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



si bellissimo guarda


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Machiavelli
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 03:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.255
Iscritto il: 08-Mag-2021



QUOTE (Carlo6891 @ Mercoledì, 05-Mag-2021, 15:37)
Però pensandoci i comportamenti manipolatori li ho sempre avuto, cioè anche al mio capo avevo detto che un mio parente stava male per staccare prima da lavoro...
Mi sento un'po manipolatore in realtà.. ma cercherò di non farlo mai più

La manipolazione del cluster-b di personalità, a eccezione dell'Antisociale, è riferita maggiormente per le relazioni interpersonali intime.

Il soggetto, percependo nel suo profondo di non poter essere mai amato attua tutta una serie di comportamenti atti a mantenere il controllo sull'altro in quanto crede che l'altro non rimarrebbe mai con lui se non fosse controllato in quanto si considera in-amabile.
PMEmail Poster
Top
 
Machiavelli
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 04:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.255
Iscritto il: 08-Mag-2021



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 05-Mag-2021, 15:30)
QUOTE (Carlo6891 @ Mercoledì, 05-Mag-2021, 14:23)
Ma quindi è possibile avere tanti tratti simili/uguali ma non soffrire del disturbo?

Si ma il nocciolo della questione è che tu questi sintomi NON li hai.

E' come avere un mal di testa e pensare di avere un cancro al cervello.

O, esempio più attuale, fare due colpi di tosse ed autodiagnosticarsi il covid.

Comportamenti autolesionistici non vuol dire "una volta mi sono graffiato grattandomi forte" né tanto meno "una volta ho pensato di uccidermi".

Abuso di sostanze non vuol dire "quando sono incazzato o il sabato sera mi bevo due birre" oppure "mi fumo una canna con gli amici 2 volte la settimana"

Atteggiamenti manipolatori non vuol dire "racconto bugie per fare pena a qualcuno".


I sintomi hanno aspetti qualitativi e quantitativi, che vanno valutati da un professionista.

Con l'auto diagnosi praticamente il 90% della popolazione si riconosce in un disturbo della personalità.

Dissento sul quantitativi e qualitativi. E' la motivazione che spinge all'azione piuttosto che l'azione stessa.

I comportamenti autolesionistici e atteggiamenti impulsivi sono una contro-misura contro il profondo stato di vuoto/angoscia che ogni tanto i borderline provano.

Il soggetto arrivavando a provare questo stato di angoscia/vuoto nel quale spesso non ha neanche la forza di alzarsi dal letto attua degli atteggiamenti (impulsivi) per "sentire qualcosa". Quel qualcosa può essere chiedere al primo ragazzo che incontra di fare sesso, rubare in un negozio o farsi anche un taglietto sulla mano.
PMEmail Poster
Top
 
Machiavelli
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 04:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.255
Iscritto il: 08-Mag-2021



QUOTE (Carlo6891 @ Martedì, 04-Mag-2021, 12:37)
Anche nel modo di comportarmi sono sempre stato eccentrico e sopra le righe, anche se felicissimo ma ogni tanto mi capitava di avere dei drastici cali dell'umore
Però non capisco adesso mi sembra che i sintomi li ho tutti ed è come se tutto avesse un senso adesso
Tipo il perché non riesco ad avere la ragazza per tanto tempo e tutte le paranoie che mi costruisco sulle mie partner
Il mio bisogno di avere sempre qualcuno affianco
Tutto torna

Il borderline idealizza e svaluta, idealizza e svaluta, idealizza e svaluta.

La persona si prende cura di te? Idealizza: è il partner perfetto. Appena il partner fa le cose che fanno le persone normali (magari deve lavorare) svaluta: è il peggior ragazzo del mondo.
Il ragazzo le fa un gesto carino? Oh torna il ragazzo perfetto! Il giorno dopo deve fare il doppio turno e non viene a casa? Lo vedi, non mi ama e s'inventa la scusa del doppio turno, non lo voglio più.
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 11:18
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



Spiegazione eccelsa.
Carlo, sei ancora border? PSICO wink.png


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 14:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



QUOTE (Machiavelli @ Mercoledì, 12-Mag-2021, 03:08)
QUOTE (Carlo6891 @ Martedì, 04-Mag-2021, 12:37)
Anche nel modo di comportarmi sono sempre stato eccentrico e sopra le righe, anche se felicissimo ma ogni tanto mi capitava di avere dei drastici cali dell'umore
Però non capisco adesso mi sembra che i sintomi li ho tutti ed è come se tutto avesse un senso adesso
Tipo il perché non riesco ad avere la ragazza per tanto tempo e tutte le paranoie che mi costruisco sulle mie partner
Il mio bisogno di avere sempre qualcuno affianco
Tutto torna

Il borderline idealizza e svaluta, idealizza e svaluta, idealizza e svaluta.

La persona si prende cura di te? Idealizza: è il partner perfetto. Appena il partner fa le cose che fanno le persone normali (magari deve lavorare) svaluta: è il peggior ragazzo del mondo.
Il ragazzo le fa un gesto carino? Oh torna il ragazzo perfetto! Il giorno dopo deve fare il doppio turno e non viene a casa? Lo vedi, non mi ama e s'inventa la scusa del doppio turno, non lo voglio più.

Questo non lo fa solo il "borderline", ma l'ego di ognuno di noi. Ogni giorno e con tutte le cose e tutte le persone.
Con una bella notizia siamo Buddha. Con un maldidenti vorremmo fossero tutti morti.


--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
 
Machiavelli
Inviato il: Mercoledì, 12-Mag-2021, 14:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 20.255
Iscritto il: 08-Mag-2021



QUOTE (sisifofelice @ Mercoledì, 12-Mag-2021, 13:45)
Questo non lo fa solo il "borderline", ma l'ego di ognuno di noi. Ogni giorno

No non lo fa solo il borderline: il borderline consiste in un gruppo di tratti caratteriali (come del resto ogni disturbo di personalità) con una mala integrazione dell'identità.

Ma non lo fa neppure ognuno di noi. Una persona che svaluta il proprio partner solo perchè è impegnato un giorno ha problemi relazionali a prescindere.

E ti dirò di più, non solo non lo fa ognuno di noi, ma ci sono personalità che addirittura funzionano "al contrario", per esempio, l'istrionico, dove la svalutazione avviene quando c'è l'avvicinamento.

Probabilmente stai proiettando un tuo tratto caratteriale su "ognuno di noi".
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1300 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]