Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sono Avvilita...
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 19:04
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Mi sono fidanzata a 18 anni con lui e sono venuta sul forum quasi subito. Poi ci siamo lasciati per un anno tondo e non sono mai più entrata. Sono tornata quando abbiamo ripreso la storia e quindi sono tornate le stesse ansie e ora ho 25 anni.
La tbs che ho fatto credimi facevo gli esercizi ma era troppo semplice per i miei dubbi. Non mi bastava scrivere si riproducevano sempre. A volte sembrava andare meglio e poi no... non funzionava. Non mi bastava e lei non sapeva come aiutarmi e ha gettato la spugna. Era super impostata come terapia, un po troppo. Una volta mi disse di indugiare sui suoi difetti e guardarlo fino a trovargliene sempre di più e peggio... non ho ancora capito a che cavolo doveva servirmi.
PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
Alli88
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 22:03
Quote Post


Unregistered









Beh chiaro, non si possono cancellare i dubbi con un colpo di spugna, soprattutto se hai un funzionamento Ossessivo di base che ti porti dietro da sempre.
E il punto non è non avere dubbi, ma il modo in cui rispondi ad essi (non rispondendo), a fare la differenza.
Si può dire di essere fuori dal meccanismo del doc non quando non avrai più dubbi e avrai tutte le certezze, ma quando nonostante i dubbi te ne sbattersi il c**** di avere certezze.
Top
 
SOFIA90
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 22:46
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.115
Iscritto il: 11-Ott-2015



Ciao hopeeeee, ogni tanto spio il forum, sai pure io convivo ancora con le mie ansie e paure xD... e vedo che pure tu non scherzi, sei bloccata, come sempre, nelle tue "domande" quasi come un circolo vizioso, se cerchi domande peggiorerai la situazione (lo sai) capisco quello che provi ma avere dubbi fa parte della vita, quello che invece è sbagliato è la reazione al dubbio che fa la differenza, ovvero ossessivamente.
Che lui non sia bellissimo è dato di fatto, ricordo che lo dicevi pure qualche anno fa, ma si può voler bene anche senza bellezza e le solite cose sulla vita, la bellezza interiore ecc....
Il problema è ben altro, cerchi risposta al dubbio che nessuno saprà mai.
Quello che conta sono i fatti, voi state insieme e a distanza di anni non è cambiato nulla ovvero che tu sei sempre bloccata nel tuo dubbio patologico e state insieme, allora ci sarà un motivo?
Devi fare seriamente, devi impegnarti, cioè hai la possibilità di andare dalla psico e allora impegnati, non porti domande e se anche avessi dei dubbi non rispondere e se dovreste lasciarvi non succederà nulla e non cambierà nulla perché ti domanderai se sia stata la scelta giusta e quindi poi troverai qualche altra ossessione su cui fare leva.
Devi stare bene con te stessa punto.


--------------------
Lo so lo sai, la mente vola
fuori dal tempo e si ritrova sola
senza più corpo né prigioniera
nasce l'aurora,
tu sei dentro di me
come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
sei il mistero profondo
la passione l'idea sei l'immensa paura che tu non sia mio
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 13:28
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Quando noto oggettivamente che è meno alto di me vado in modalità " oddio non lo amo per questa cosa " è vero è meno alto di me anche se non di molto. Mi succede se lui è scalzo e io no perché così è invece che alla mia altezza è un po sotto. Con le scarpe siamo uguali. E uguali non mi disturba se no sì...
Ma questo non è doc è un sentirmi meno a mio agio in quei momenti che lo noto.
Vuol dire che non lo amo? Cosa vuol dire ?
Qualcuno prova la stessa cosa a volte ?
In ogni caso lui mi piace e ora sembra sia questo il difetto più " grande".
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 14:30
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Venerdì, 14-Giu-2019, 12:28)

Vuol dire che non lo amo? Cosa vuol dire ?
Qualcuno prova la stessa cosa a volte ?

No ma davvero dopo tutti questi anni sei ancora a fare queste domande? facpalm.gif


Ma leggi quello che ti si scrive? ...magari concentrati sulle cose intelligenti che ti si scrivono, e non su quelle che ti fanno stare bene e ti rassicurano (ovvero aiutano le tue compulsioni).


Perché sentirti dire "no hope si capisce che lo ami, è solo un momento, le cose importanti sono altre, si vede che ci tieni, è normale sentirsi così, capita anche a me" ecc ecc

….E' ASSOLUTAMENTE INUTILE ED ANZI E' DANNOSO!!!!!!!!!!!!!!!




--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 14:41
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Sapere che ad altre persone succede e quindi che è normale mi farebbe sentire un po meglio. Non credo sia questione di doc... è che a me non piace se è più in basso quando ci abbracciamo o baciamo e poi questa cosa può diventare ossessiva, questo difetto.
Sto cercando di razionalizzare attraverso anche esperienze di altri
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 15:04
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Non è questione di doc? Bene. Allora mollta il tuo ragazzo.
Qual è il problema? Ti vengono i carabinieri a casa? Ti fanno la multa? Una folla inferocita con torce e forconi ti insegue?
Francamente non capisco, la gente si molla quotidianamente e il mondo va avanti lo stesso.
Tu che problema hai?



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 15:47
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non lo so. Non riesco ad accettare che alcune cose non mi facciano sentire amore penso... non lo qccetto perché per altre sento cose belle. Non accetto quelle che non mi fanno sentire cose belle. Perché quelle mi mamdano in tilt, mi fanno interrogare se sto bene davvero per finta con lui.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 15:54
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Se a me non piace la sensazione di essere più alta anche di poco... allora perché sto con lui ?
Sono queste le domande che mi vengono a seguito del disagio che percepisco i quei momenti ( quando lo sovrasto che non è sempre ed è una differenza di pochi cm).
Se non mi vedo con un ragazzo più basso ma perché sto con lui che lo è ?
E la risposta è : beh mi piace come è comunque, ha tante qualità che apprezzo oltre a questo. Mi piace in altre cose.
Ma questa risposta non mi basta perché io vedo sempre marcio anche se ni rispondo che apprezzo tante altre cose.
Basta una piccola cosa e so smonta tutto
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 16:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Scusate se torno sempre a scrivere... non sopporto certe emozioni.
Devo imparare a contenermi e normalizzare ma non è semplice.
Secondo me dipende anche dal fatto che non ho fiducia in me stessa quindi penso sempre che sto sbagliando, che le mie scelte non hanno significato o valore.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 11:50
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ieri siamo usciti... era pieno di gente e sono stata male.
Vorrei poter stsre allo stesso modo di quando siamo soli e mi sento bene ma non è possibile.
PMEmail Poster
Top
 
Minima
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 13:20
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 346
Utente Nr.: 19.397
Iscritto il: 12-Giu-2019



Hai paura del giudizio della gente. Hai un concetto troppo idealizzato
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 14:09
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



È un po più complicato mi sa...

Da soli a volte sto male perché noto che è piu basso altre no. A volte sto male per altre cose perché le vedo. Vedere i difetti mi fa venire le ossessioni.
Ma provo anche delle belle emozioni, mi piacciono cose di lui ovviamente.
Ci baciamo abbracciamo, facciamo l'amore ridiamo scherziamo discutiamo come una normale coppia.

Con un sacco di gente intorno sono ansiosa e i suoi difetti mi disturbano ancora di più. Notare che gli altri sono meglio piu alti e carini anche se a me piace come è fatto fisicamente nonsotante l'altezza mi da disturbo comunque e fa venire un sacco di interrogativi sul perché sto con lui se è basso e non bello. Se mi da un bacino o mi abbraccia e ci sono persone invece che piacere provo rifiuto e voglia di scappare il che conferna il mio sospetto che lui non lo amo davvero ( ieri è successo questo). Ma non riesco a lasciarlo perché a volte ci sto tanto bene e non mi pesano i suoi difetti. Però sono veramente poche le volte in cui non ho ossessioni, ansie e cose così.

La cosa ridicola è che io sto così fuori casa fra un sacco di gente e poi quando siamo insieme più al sicuro lo trovo sexy , ci faccio sesso, mi attrae e insomma boh come una fidanzata normale... Quindi mi sento davvero una persona strana e assurda.
E non so come si può sciogliere questa situazione.

Anche quando sono esposta da sola a situazioni varie ho parecchia ansia ma molta di più insieme a lui. E quasi sempre sto male se siamo circondati da un sacco di persone perché faccio confronti rinugino, mi sento in colpa e vergogna ecc.



PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 14:12
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Adesso io istintivamente andrei a dargli un bacio un abbraccio... ma con che faccia lo posso fare dopo che ho tutti questi problemi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2735 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]