Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Anche Per Voi La Domenica è Uno Schifo?
 
lamari
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 07:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



Come ogni domenica da 3 mesi a questa parte mi sveglio che sono uno schifo, mi sento una pezza, non ho voglia di fare niente altro se non piangere. Se durante la settimana riesco a contenere l'ansia la domenica invece non c'è la faccio proprio, dovrebbe essere un giorno bello per stare con la mia famiglia e invece niente, una malinconia e tristezza assurde... Anche per voi è così? Come affro tate le giornate?


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
 
Martina Malvicini
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 11:41
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 73
Utente Nr.: 19.376
Iscritto il: 25-Mag-2019



Ciao Mari,
Che cosa ti porta ad essere così triste? Che disturbo hai?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
lamari
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 11:55
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:41)
Ciao Mari,
Che cosa ti porta ad essere così triste? Che disturbo hai?

Probabilmente un doc, di certo pensieri ossessivi, principalmente in ambito religioso (magari anche per questo la domenica mi crea ansia) non sono mai stata in terapia perché i miei non lo sanno e non ho una mia disponibilità economica per farlo... Ad ogni modo questa situazione mi da una tristezza che nel fine settimana nin riesco proprio a gestire


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
 
Martina Malvicini
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 12:05
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 73
Utente Nr.: 19.376
Iscritto il: 25-Mag-2019



QUOTE (lamari @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:55)
QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:41)
Ciao Mari,
Che cosa ti porta ad essere così triste? Che disturbo hai?

Probabilmente un doc, di certo pensieri ossessivi, principalmente in ambito religioso (magari anche per questo la domenica mi crea ansia) non sono mai stata in terapia perché i miei non lo sanno e non ho una mia disponibilità economica per farlo... Ad ogni modo questa situazione mi da una tristezza che nel fine settimana nin riesco proprio a gestire

Capisco il disagio... ti consiglio di provare a rivolgerti a qualche psicologo online gratuito e ad una ASL dove puoi parlare di persona con psicologi gratuitamente... perché qui noi possiamo sostenerci a vicenda ma purtroppo non essendo psicologi non possiamo risolvere il problema
PMEmail Poster
Top
 
lamari
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 15:09
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 11:05)
[
Capisco il disagio... ti consiglio di provare a rivolgerti a qualche psicologo online gratuito

Conosci qualche piattaforma?


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
 
Martina Malvicini
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 15:37
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 73
Utente Nr.: 19.376
Iscritto il: 25-Mag-2019



QUOTE (lamari @ Domenica, 02-Giu-2019, 14:09)
QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 11:05)
[
Capisco il disagio... ti consiglio di provare a rivolgerti a qualche psicologo online gratuito

Conosci qualche piattaforma?

Puoi trovare psicologi su:

GuidaPsicologi.it
Medicitalia.it (sezione psicologia)

Lì trovi anche richieste simili di altre persone a cui gli psicologi hanno risposto
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 17:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (lamari @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:55)
principalmente in ambito religioso

Cosa intendi per ambito religioso? Comunque credo che il servizio sanitario pubblico metta a disposizione anche psicologi e psichiatri (potresti domandare al tuo medico di famiglia).

PMEmail Poster
Top
 
lamari
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 23:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



QUOTE (Alexme @ Domenica, 02-Giu-2019, 16:27)
QUOTE (lamari @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:55)
principalmente in ambito religioso

Cosa intendi per ambito religioso? Comunque credo che il servizio sanitario pubblico metta a disposizione anche psicologi e psichiatri (potresti domandare al tuo medico di famiglia).

Che la mia ossessione principale adesso è quella di dovermi fare suora, che l'unica soluzione possibile per me sia questa.... Poi mi immagino suora e ansia panico paura a mille... Provo ad immaginarmi in qualche altro modo ma pensi che in realtà sto solo fuggendo da quella che potrebbe essere una vocazione anche se mi fa paura anche solo il termine "vocazione"... Se consideriamo che sono o per lo meno ero una persona religiosa e felice di esserlo, adesso andare in chiesa mi fa andare in crisi di ansia assurde ho avuto anche l'ossessione di essere omosessuale e prima ancora l'ipocondiraca era mia compagna du vita...


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
 
lamari
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 23:36
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 14:37)
QUOTE (lamari @ Domenica, 02-Giu-2019, 14:09)
QUOTE (Martina Malvicini @ Domenica, 02-Giu-2019, 11:05)
[
Capisco il disagio... ti consiglio di provare a rivolgerti a qualche psicologo online gratuito

Conosci qualche piattaforma?

Puoi trovare psicologi su:

GuidaPsicologi.it
Medicitalia.it (sezione psicologia)

Lì trovi anche richieste simili di altre persone a cui gli psicologi hanno risposto

Grazie mille! Darò un'occhiata


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
 
lamari
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 12:36
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 19.312
Iscritto il: 05-Apr-2019



Si avvicina un'altra domenica e la situazione non migliora, semmai peggiora ogni giorno, il caldo non mi aiuta, in più devo studiare... Delle volte che sono più lucida penso che tutto questo aumenta lo stress e fa ricomparire il doc, altre volte ho la sensazione che non si tratti di un ossessione ma di una verità che non voglio o non accettare... Mi sembra di impazzire come se stesi perdendo il controllo die miei sentimenti e della mia vita, da questa mattina non vorrei far altro che piangere, cerco di trattenermi per non farmi vedere dai miei... Delle volte vorrei andare da uno psicologoma un po' ho paura di quello che potrebbe dirmi, d'altro canto non posso permettermelo economicamente adesso...


--------------------
Marinssss
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1362 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]