Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Uscire Dal Doc, post dell'uomodisintegrato
 
strega nocciola
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2012, 16:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 135
Utente Nr.: 10.097
Iscritto il: 24-Apr-2012



Ant8ni8, MissElle ha ragione, non puoi pretendere di capire il meccanismo se non ti documenti, soprattutto quando ci sei dentro e non riesci a vederlo lucidamente da solo ... c'è gente che ci ha scritto libri sul doc, ma prova anche solo a guardare tutta la roba disponibile in questa cartella! Quando l'avrai capito e riuscirai a scovarlo dietro tutti i tuoi ragionamenti allora sarai pronto per smontarlo, abbi fede! PSICO smile.gif

Però bisogna studiare, non ci sono santi PSICO giveup.gif


--------------------
"Perchè scrivi solo cose tristi?"
"Perchè quando sono felice esco."


"Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia.
Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta." [Buddha]
PM
Top
 
Ant8ni8
Inviato il: Venerdì, 10-Ago-2012, 16:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 46
Utente Nr.: 8.255
Iscritto il: 10-Giu-2011



QUOTE (strega nocciola @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 15:19)
Ant8ni8, MissElle ha ragione, non puoi pretendere di capire il meccanismo se non ti documenti, soprattutto quando ci sei dentro e non riesci a vederlo lucidamente da solo ... c'è gente che ci ha scritto libri sul doc, ma prova anche solo a guardare tutta la roba disponibile in questa cartella! Quando l'avrai capito e riuscirai a scovarlo dietro tutti i tuoi ragionamenti allora sarai pronto per smontarlo, abbi fede! PSICO smile.gif

Però bisogna studiare, non ci sono santi PSICO giveup.gif

grazie milleeee!!!farò come dici tu e miss elle!!!! grazie ancora....leggerò....ledderòòòòò e leggeròòòòòòòòòòòòòò
PMEmail Poster
Top
 
Ant8ni8
Inviato il: Venerdì, 10-Ago-2012, 16:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 46
Utente Nr.: 8.255
Iscritto il: 10-Giu-2011



QUOTE (MissElle @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 14:38)
QUOTE (Ant8ni8 @ Mercoledì, 08-Ago-2012, 11:47)
QUOTE (MissElle @ Martedì, 07-Ago-2012, 23:12)
QUOTE (Ant8ni8 @ Domenica, 29-Lug-2012, 14:46)
QUOTE (giovannalapazza @ Domenica, 29-Lug-2012, 14:28)
QUOTE (Ant8ni8 @ Domenica, 29-Lug-2012, 01:57)
dico solo una cosa.... GRAZIE GIOVANNA.........!!!!! SEI una meraviglia della natura.....gran  bell'articolo....a me l'ha consigliato MissElle!!!!  PSICO smile.gif  PSICO smile.gif  PSICO smile.gif

non è merito mio ringraziate l'uomo disintegrato

il problema è il seguente a me : io ho il doc omosex accompagnato da tanti altri tipi di osessioni.....solo che prima l'ansia mi veniva sempre ....ora invece è come se mi stessi autoconvincendo di essere omosessuale e l'ansia è da un po che non mi viene più....secondo te come mai????

antonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ignorala questa domanda,ignorale tutte! è sempre il medesimo meccanismo,ti può chiedere:sei gay o no?oppure:mi sono autoconvinto di essere gay come mai? eppure prima l'ansia ce l'avevo più forte invece adesso mi è diminuita perchè mi succede?.............................non importa quello che ti chiede,è sempre lui in ogni caso!guarda il meccanismo,non le diverse domande che ti fa,quelle variano sempre e te ne fa a migliaia =)

MissElle....il problema è che io sto benedetto meccanismo non lo capisco...ossia non so se è il contenuto l'importante o appunto la forma.....non ci sto capendo tanto bene com'è sto doc....

allora se mi dici queste cose vuol dire che non hai neanche aperto il manuale o il 3d di zanji,perchè ci sarà scritto 1milione di volte a occhio e croce che i contenuti non hanno la minima importanza!non voglio fare la ganza,non lo farei mai,non mi piace...........vorrei solo che tu ti rimboccassi le maniche e cominciassi a leggere leggere e leggere..........almeno per capire di che si tratta! se continui di questo passo non va bene.mi dispiace dirlo ma è così,non basta lamentarsi per quanto si sta male,lo sappiamo tutti qui quanto è dura.
è arrrivata l'ora di combattere anche per te,basta scuse.
intanto inizia a non scrivere più i tuoi sintomi,le domande che ti vengono in mente e a chiedere rassicurazioni sui post o in privato a conoscenti o a chi ti pare!ferma questa trottola che gira.e soprattutto leggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie milleeee!!!farò come dici tu e strega nocciola!!!! grazie ancora....leggerò....leggeròòòòò e leggeròòòòòòòòòòòòòò
PMEmail Poster
Top
 
Josef K.
Inviato il: Mercoledì, 15-Ago-2012, 16:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 10.752
Iscritto il: 12-Ago-2012



Bravissima PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
qualcuno?
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2012, 17:44
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 71
Utente Nr.: 9.823
Iscritto il: 05-Mar-2012



Il topic descrive esattamente il meccanismo del mio malessere. Spero di riuscirci. Spiega tutto. Come io sia ricaduto nella trappola, il problema di odiarsi e il principio dell'amico-nemico. Io non so se riuscirò mai a conviverci o a sconfiggerlo, ma spero che questa non-vita finisca prima o poi. Però grazie di averlo scritto.
PMEmail Poster
Top
 
ciccia88
Inviato il: Venerdì, 14-Set-2012, 16:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 111
Utente Nr.: 10.427
Iscritto il: 16-Giu-2012



quando giovannalapazza scrive che il DOC non dobbiamo odiarlo ha proprio ragione per esempio a me mette molta angoscia dentro ma comunque da quando ho capito di avere questo problema ho riflettuto molto su tante cose della mia vita e sono migliorata di carattere ho cambiato modo di vedere molte cose e di questo ne sono abbastanza felice anche se non so quando riusciró a superare questa cosa ma sicuramente nei periodi di "lucidità" mi sento veramente diversa, più matura diciamo rispetto a come ero circa un anno fa cioè prima che mi mettessi col mio attuale ragazzo e che iniziasse il DOC!!

Comunque detto questo hai scritto delle cose molto utili!! Grazie PSICO smile.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Dott.Doc
  Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2012, 04:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 187
Utente Nr.: 11.217
Iscritto il: 12-Nov-2012



Bello e vero. Ma vi metto al.corrente di quello che spontaneamente ho pensato mentre leggevo:
Si vero ma io come faccio a scongiurare il rischio hiv? Potrei vincere il doc ma scoprire di avere l'hiv. Non.so leggere questo bellissimo messaggio con.la.giusta lucidità.


--------------------
There is no price too high to pay, for the privilege of owning yourself.
PMEmail Poster
Top
 
deala
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2012, 19:09
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 726
Utente Nr.: 384
Iscritto il: 19-Ago-2007



Letto tutto con calma, troppo interessante per non leggerlo fino alla fine....

Grazie Giovanna, grazie uomo disintegrato!

Non e' interessante ma di piu' PSICO-si.gif

Ma quanto sono itelligenti sti DOCCATI???

Forse e' solo una malattia per persone super come noi! scherzo ovviamente...

ma vedo sempre piu' che la maggior parte di noi e' sempre piena di bellissimi e interessanti concetti PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
ciccio68
Inviato il: Martedì, 20-Nov-2012, 12:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 11.252
Iscritto il: 18-Nov-2012



Ma la guarigione ?
non capisco da tutto questo argomentare se si sta meglio,o no. PSICO sad.gif


--------------------
il signore non permette mai al male di superare le tue forze
PMEmail Poster
Top
 
anast
Inviato il: Martedì, 20-Nov-2012, 12:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 888
Utente Nr.: 10.069
Iscritto il: 19-Apr-2012



QUOTE (ciccio68 @ Martedì, 20-Nov-2012, 11:14)
Ma la guarigione ?
non capisco da tutto questo argomentare se si sta meglio,o no. PSICO sad.gif

dipende cosa intendi stare meglio....caro ciccio68..... PSICO D.gif forse su quello devi lavorare....smonta e costruisci e vediamo cosa ti esce fuori.... PSICO wink.png


--------------------
SN IO CHE COMANDO, E QUESTA è CASA MIA!!!
PMEmail Poster
Top
 
sissy89
Inviato il: Mercoledì, 21-Nov-2012, 15:04
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 324
Utente Nr.: 3.299
Iscritto il: 11-Mar-2009



mi ci sono ritrovata completamente...è vero funziona proprio così...io adesso sto scrivendo nei momenti di crisi acuta tutti i pensieri che faccio...così quando andrò dallo psi potrò spiegargli bene cosa mi passa per la testa...il problema è che sto già affrontando altri problemi di salute ed altri problemi generali nella mia vita e quindi sento che il mio umore è lunatico, non trovo la forza di reagire, mi sento in un limbo e non so quando mi sbloccherò nè se troverò la forza per farlo perchè "lui" mi dice sempre che pur andando dallo psicoterapeuta le certezze che cerco che sono sempre le stesse non me le darà mai nessuno e non ci riesco a vivere con l'incertezza, mi sembrerebbe tutto precario..però quando realizzo che sono solo pensieri e che non si identificano con il mio vero "io" sto meglio, l'ansia va via e mi sento più forte...insomma è difficile perchè si vorrebbe sempre tornare quelli di prima, che i pensieri spariscano come per magia e che non influiscano così tanto sul nostro senso della realtà...
PMEmail PosterMSN
Top
 
Streghetta85
Inviato il: Lunedì, 06-Gen-2014, 00:26
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 716
Utente Nr.: 12.460
Iscritto il: 24-Lug-2013



Bellissimo intervento.

Streghetta


--------------------
Streghetta
PM
Top
 
meryna
Inviato il: Mercoledì, 25-Giu-2014, 12:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 14.020
Iscritto il: 22-Giu-2014



Ciao Giovanna!!!!
ho letto con piacere il tuo post...
volevo chiederti una cosa :
quando dici che il nostro vero IO sa realmente cosa vuole e prosegui dicendo che proprio perchè si angustia è chiaro che l'impulso è falso.
per me non è chiaro!!!! potresti spiegarmi meglio cosa intendi ?
grazie...
PMEmail Poster
Top
 
Rosabaleno
Inviato il: Domenica, 29-Giu-2014, 03:32
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 14.041
Iscritto il: 27-Giu-2014



salve a tutti
PMEmail Poster
Top
 
Rosabaleno
Inviato il: Domenica, 29-Giu-2014, 03:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 14.041
Iscritto il: 27-Giu-2014



scusatemi ma non so bene come funziona questo forum
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 7.8308 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]