Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Articolo Doc Da Relazione
 
BelleSilentread
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2015, 17:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.427
Utente Nr.: 13.125
Iscritto il: 10-Dic-2013



Ciao ragazzi, non so se questo articolo è stato mai postato qui, in ogni caso lo pubblico perchè, anche se da un lato non dice niente di diverso dal solito, poichè chi è affetto da quello che qui chiamiamo doc da relazione, ormai sa "tutto" sul problema e ne conosce ogni sfaccettatura, a me rileggerlo ogni tanto dà una manina, mi fa pensare che molte delle cose che penso sono tutte amplificate dalla continua rimuginazione e preoccupazione e quindi mi calmo un pochino (anche se la paura rimane sempre, a volte di fondo, a volte più forte):

http://www.ilmiopsicologo.it/2013/03/29/lo...c-da-relazione/


Ps spero di aver azzeccato sezione, di solito non ho mai pubblicato articoli PSICO-green.gif


--------------------
“Chissà se l’amo…. è un dubbio che m’accompagnò tutta la vita (…) e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore”. ITALO SVEVO
PMEmail Poster
Top
 
Limhop
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2015, 18:14
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 432
Utente Nr.: 11.731
Iscritto il: 03-Mar-2013



Se leggi quell'articolo per farti abbassare l'ansia è una compulsione bella e buona anche se non sembra! Le strategie per il doc sono sempre le stesse, indipendentemente dal contenuto dell'ossessione, leggere quell'articolo placa la tua momentanea ansia ma non guarirai mai in questo modo, rileggendo lo stesso articolo più volte! Anzi tutta la prima parte dell'articolo ingigantisce l'uragano dei pensieri, perchè sono rassicurazioni che tu ti riproponi per accertarti che hai il doc e ch e lo ami, l'unica parte utile dell'articolo è il paragrafo " Come superare l’ ”ansia da relazione”?", leggi le strategie di questo forum, sono indispensabili per capire come funziona e come uscirne! Forza!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
BelleSilentread
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2015, 23:15
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.427
Utente Nr.: 13.125
Iscritto il: 10-Dic-2013



Certo, questo lo so, infatti non è una strategia che uso, x uscirne sto facendo tcc PSICO wink.png
È semplicemente un articolo che speravo potesse dare una mano a chi è confuso a riguardo, a chi è spaventato e non sa cosa fare..
Mi rendo conto che a volte è una compulsione ed effettivamente ogni tanto la metto in atto, quando sono in preda al panico più totale e mi metto a cercare su internet le cose più disparate (e poi mi ritrovo su quella pagina)...
Oggi però ho deciso di non tenerlo solo x me e quindi di pubblicarlo qui, sperando possa aiutare, insieme alle terapie e/o le strategie del forum

Ps è proprio la parte di cui parli tu che mi aiuta di più quando esco fuori strada, diciamo che mi fa tornare in carreggiata (anche se ammetto che la frase "E se anche si dovesse scoprire che il rapporto che si sta vivendo non adatto a noi, la decisione di interrompere la relazione sarà una decisione ponderata e meditata e non frutto di un impulso dovuto all’ansia" mi crea notevole ansia, poichè io ho sempre paura che sia la relazione a farmi stare così ma che io non voglia concluderla)


--------------------
“Chissà se l’amo…. è un dubbio che m’accompagnò tutta la vita (…) e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore”. ITALO SVEVO
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 04-Mag-2015, 15:44
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



secondo me questa dottoresssa è una paracula
ha preso pari pari quello che scriviamo qui e l'ha riportato ottenendo centinaia di contatti e chissà quanti nuovi pazienti



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
BelleSilentread
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2015, 17:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.427
Utente Nr.: 13.125
Iscritto il: 10-Dic-2013



Il fatto è che la maggior parte degli psicologi non è a conoscenza di questo doc da relazione, li vedo tutti molto scettici, boh...


--------------------
“Chissà se l’amo…. è un dubbio che m’accompagnò tutta la vita (…) e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore”. ITALO SVEVO
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 03-Ago-2015, 16:43
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



up


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0786 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]