Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Fare Lo Stesso Gioco Del Doc
 
What'sgoingon
Inviato il: Domenica, 18-Mar-2018, 15:02
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 308
Utente Nr.: 15.891
Iscritto il: 24-Ago-2015



A volte mi rendo conto di quanto uno stato di scarsa lucidità possa condizionare e inibire il nostro punto di vista, il nostro pensiero e perfino le nostre azioni.

Leggendo altre discussioni sul forum ho notato che in tutti i casi di DOC molte volte lo si riesce a riconoscere negli altri ma mai in sé stessi, eppure abbiamo tutti gli stessi sintomi, cazzo! Può mai essere che siamo tutti una banda di disorientati, insicuri, meschini, senza attributi? Se è così allora l'Italia è messa male, dato l'ingente quantitativo di persone che visitano il forum e che si informano sul DOC, che si rispecchiano in esso.

Cito direttamente Zommy: "Bisogna aumentare l'insight", prendere consapevolezza che si ha un problema, serio ma non irrisolvibile. Come lo si può fare?

Commentate, diamoci da fare!
PMEmail Poster
Top
 
Trustyourjourney
Inviato il: Domenica, 18-Mar-2018, 16:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 995
Utente Nr.: 18.383
Iscritto il: 27-Lug-2017



Io credo che noi abbiamo solo bisogno di percepire a livello di sensazioni la certezza che sia doc
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 18-Mar-2018, 16:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



che sia doc lo so, perché quando non ci pensavo non erano ossessioni cose che oggi lo sono. ma questo come risolve il problema? se la cosa "temuta" accade lo stesso? l'insight diminuisce sempre di più


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 18-Mar-2018, 20:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Credo che la difficoltà più grande sia accettare il rischio
Il nostro combattere dubbi e pensieri che non ci fanno sentire bene aumenta tutto il circolo di paura. Più ti agiti e cerchi modi di smentire i dubbi e i pensieri più quelli saranno forti e ripetitivi.
Se ti arrendi e stai fermo prima o poi svaniscono da soli
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 13:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



È vero Hope..hai ragione.. è appena andato via da casa mia e mi sento male senza vederlo.. ho passato giorni belli,un po' ad imparanoiarmi ecc.. ma almeno lo avevo visto bello..senza controllare com'è veramente mi sale l'ansia.. è anche ritornata la paura.. non è possibile..
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:15
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



" ma almeno l' ho visto bello" significa che ci sei dentro di brutto ancora.
Quando stai davvero fuori dalla paura non cerchi le prove.

Ti dico cosa succede a me. Ho passato una settimana con la paura che se pensavo delle cose voleva dire che ero infedele. L' ho superata, dopo che mi sono uccisa di sensi di colpa e ansia. È andata via quando ho accettato che era possibile. Invece di dire ; nooo ma io non voglio tradire !!!" ho detto alla mia mente : ok è possibile che un giorno succeda, ok penso questo. Fa niente ".
Poi rivedendo il mio ragazzo è tornata la paura di vederlo brutto. Che poi è scemata quando ho accettato che alcune volte mi succede, lo vedo brutto davvero.E allora vuol dire che non amo? No. Vuol dire che non mi piace ? No.
Vuol dire qualche cosa ? Sì, che non lo vedo sempre attraente.
Da quando l'ho accettato non noto neanche come lo vedo, mi sembra solo lui e non provo fastidio.
Ora invece dato che mano a mano ho smantellato un Po di cose mi sto automaticamente concentrando sul sentimento. Ossia cosa provo o no per lui quando siamo insieme E NON.
Perché quando ho smesso di preoccuparmi del viso c'eravamo io e lui e non io, lui e i controlli nella faccia. I nostri momemti insieme sotto una lente per vedere se va tutto come dovrebbe. E per ora sono qui.
Quindi ora che non lo vedo da pochi giorni mi sento stanca e viene il pensiero che se non voglio vederlo non lo amo... quindi se mi eccita baciarlo è solo sesso. Quindi se non sono mooolto eccitata non va bene Uguale e non lo amo. Quindi ho paura dopo il sesso di sentire distacco.
Ah e sto anche ragionando sul mio orientamento sessuale, da poco ho visto una ragazza molto carina e cercavo di capire se avrei lasciato lui per lei. E in quel momento non avevo nessuna ansia sul viso... stavo così bene con lui.
Quindi se non dico ti amo ( ma da anni) non lo amo... se ho il dubbio non lo amo.

Ecco a che punto sto. E anche tu quando superi sta cosa idiota del viso avrai il dubbio se lo ami lo stesso o no.
Perche la vera paura é non amare... sta li, nascosta da altre ossessioni che coprono la questione.
La vera paura é non amare perché l'amore non è una cosa misurabile, non si può neanche vedere e toccare. È un sentimento soggettivo. Che sfugge alla razionalità





PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:20
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Bisogna anche accettare che a volte si ama di più e altre meno. Bisogna anche accettare che non si può sapere sempre se si ama. Specialmente se stai li a controllare e a chiederti. Non lo vedrai mai il tuo sentimento anche se c'è
PSICO smile.gif
L'unico è far passare i momenti, non temere il vuoto, il malessere... se l'amore c' è lo capisci dopo che la smetti di farti domande.
Come capisco che il suo viso non ha problemi quando accetto che a volte non mi piace.

Una mia amica che lo ha Superato mi ha detto che lo ha fatto così ; ho accettato che potevo non amarlo.
E io non la capì, pensavo : ma io non posso accettarlo.
Sta proprio qui il problema. Non tollerare possibilità e dubbi, rischi.
E ora lei mi ha detto che sta benissimo con lui.

PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Io faccio la stessa cosa..se accetto che non mi piace e lo vedo brutto mi sento normale..mi dico "è brutto okay, ma a me piace lo sresso"..a volte non mi sento bene però..ho troppa paura addosso e sempre la paura di quando lo rivedrò
PM
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:25
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Cioè accetto che è normale che a volte sia brutto..anche perché è logica la cosa.. altrimenti non lo vedrei a momenti bello,altri no..
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Se sei qui è per essere rassicurata e questo alimenta le tue paure.
Rilassati. Lo vedi brutto? Non significa nulla...
Lo vedi bello? Non significa nulla
Non devi cercare le prove.
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Inoltre ora ho paura di sentirmi sola perché non c'è nessuno che si imparanoia come me..
Avevo paura che facendo determinate cose durante una giornata sarebbe andato tutto male..ma almeno ho capito che non è quello che faccio o non a fare andare male le cose.. idem per le cose successe nel passato.. okay sono successe,prima era prima,ora è ora.. poi mi dico che so affrontare le cose e che comunque sia anche se lo vedrò brutto,non sentirò niente dovrò calmarmi perché non risolverò niente sennò.. devo aspettare e vedere come andrà..
Per quanto riguarda la paura di provare cose brutte con lui mi dico che ho il potere di fermare i pensieri lasciarli scorrere
PM
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Come sto ora neanche io capisco la tua amica..
Capisco anche che non accetto dubbi ecc..
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Io ho questa settimana l'ossessione di poter prevedere le parole che sentirò in determinati giorni e non riesco ad accettare il rischio, le altre ossessioni sono quasi svanite.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Quì ogni settimana c'è un ossessione nuova..
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Lunedì, 19-Mar-2018, 14:51
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Purtroppo


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4136 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]