Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Medicinale, per contrastare le abbuffate
 
Thea Von Wolthau
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 17:55
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.691
Utente Nr.: 54
Iscritto il: 04-Lug-2007



diverse settimane fa
sono andata dallo psichiatra per farmi prescrivere di nuovo l'eutimil. In quell'occasione son venute fuori le mie questioni col cibo, e lui mi ha suggerito un farmaco che a suo dire ha funzionato molto bene su altre pazienti affette da bulimia e binge eating.
Si chiama Topamax, di base sarebbe un anti epilettico, ma viene spesso impiegato per il suo effetto collaterale principale, la riduzione dell'appetito.
Il medico mi ha spiegato che non toglie il desiderio di abbuffarsi, ma ti fa sentire subito sazio. In pratica, anzichè mangiare 10, mangi 2.

Io ho ancora la ricetta lì, non l'ho preso perché tra eutimil e integratori vari sembro veramente una farmacia ambulante, e non mi aggrada molto l'idea di aggiungere l'ennesimo farmaco alla mia lista.
Tuttavia, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Credete che un simile medicinale possa essere utile, magari in fasi acute come palliativo?


--------------------
Can we pretend that airplanes in the night sky are like shooting stars? I could really use a wish right now.

I matti non hanno il cuore, e se ce l'hanno è sprecato
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Scarlet
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 20:36
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



Per quanto riguarda ME, sarebbe probabilmente come bere acqua liscia...mangio ben oltre la sazietà, spesso vomito e ricomincio.

Per il binge eating però potrebbe funzionare...


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 21:01
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Scarlet @ Venerdì, 12-Mar-2010, 19:36)
Per quanto riguarda ME, sarebbe probabilmente come bere acqua liscia...mangio ben oltre la sazietà, spesso vomito e ricomincio.

Per il binge eating però potrebbe funzionare...

Anche per me... quando mi prende la fame ansiosa non sento quasi mai l'istinto della fame mangio finchè lo stomaco non si riempe o finisco il frigo Doh!.gif cmq ogni nuovo farmaco che possa funzionare su alcune persone è una buona cosa.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Scarlet
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 21:03
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (MAX-SILVER @ Venerdì, 12-Mar-2010, 20:01)
mangio finchè lo stomaco non si riempe

Questo farmaco dovrebbe farti sentire pieno prima, dici non funzionerebbe?


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
abc...
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 21:18
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.899
Utente Nr.: 4.504
Iscritto il: 09-Set-2009



Toh... anni fa volevo farmelo prescrivere (il nome, poi, promette bene PSICO dribble.gif )
Non me l'hanno prescritto.
A me l'Efexor faceva da antifame, ma probabilmente anche perchè mi ha rovinato lo stomaco. Adesso non reggo più quantità di cibo allucinanti come qualche anno fa, e ciclicamente mi torna la gastrite e/o reflusso.
In generale tutto ciò che mi fa calare l' ansia mi toglie anche la fame, alcool escluso.
Avrei altri consigli poco edificanti ma lasciam perdere che è meglio PSICO rolleyes.gif
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 21:28
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Scarlet @ Venerdì, 12-Mar-2010, 20:03)
QUOTE (MAX-SILVER @ Venerdì, 12-Mar-2010, 20:01)
mangio finchè lo stomaco non si riempe

Questo farmaco dovrebbe farti sentire pieno prima, dici non funzionerebbe?

Mi sa di no unsure.gif almeno non per le abbuffate gravi, perchè se anche mi sentissi sazio o con lo stomaco pieno continuo finchè c'è cibo e non sento proprio il dolore fisico dello stomaco pieno o lo stimolo del vomito Doh!.gif

la prossima volta che vado dallo psi però voglio parlargliene.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
-Alex82-
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 22:21
Quote Post


-_-
******


Messaggi: 10.466
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (Darkene @ Venerdì, 12-Mar-2010, 20:18)
(il nome, poi, promette bene PSICO dribble.gif )

tu sei scema completa laugh.gif


--------------------
user posted image.....user posted image.................user posted image
user posted image

when your problems seem like mountains
feel the need to find some answers
you can leave them for another day
don't try so hard


user posted image
PMEmail Poster
Top
 
abc...
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2010, 22:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.899
Utente Nr.: 4.504
Iscritto il: 09-Set-2009



QUOTE (-Alex82- @ Venerdì, 12-Mar-2010, 21:21)
QUOTE (Darkene @ Venerdì, 12-Mar-2010, 20:18)
(il nome, poi, promette bene  PSICO dribble.gif )

tu sei scema completa laugh.gif

Anche di più PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
BettyBlu
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2010, 09:01
Quote Post


Unregistered









provato ma non funzionò,,,,
Top
 
Thea Von Wolthau
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2010, 11:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.691
Utente Nr.: 54
Iscritto il: 04-Lug-2007



Ammetto che sarei davvero curiosa di vedere se funziona.
Però, voglio provare a farcela da sola. Il mio non è un disturbo alimentare, perlomeno non grave.
Ho avuto problemi in passato ma ora ne sono quasi fuori, quindi penso di riuscire a gestirmi senza alcun aiuto chimico.
Ci provo.


--------------------
Can we pretend that airplanes in the night sky are like shooting stars? I could really use a wish right now.

I matti non hanno il cuore, e se ce l'hanno è sprecato
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Kali
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2010, 12:12
Quote Post


psico lunatica
***


Messaggi: 2.433
Utente Nr.: 45
Iscritto il: 02-Lug-2007



Con questi farmaci, le reazioni collaterali sono talmente soggettive che possono fare tutto e il contrario di tutto.
Non credo che avrebbe molta utilità ad essere assunto al bisogno o solo nelle fasi acute e si tratterebbe comunque di assumere un farmaco in più e per giunta con effetto sul sistema nervoso.
Personalmente sono scettica, però in fondo tutto si può provare, ovviamente devi vedere tu.


--------------------
user posted image

** Voglio morire sotto il mio piumone, succhiando cioccolata **
PMEmail Poster
Top
romeina
Inviato il: Venerdì, 19-Mar-2010, 11:08
Quote Post


Unregistered









Io l'ho preso proprio per quel motivo e....NIENTE! L'appetito non è sceso manco di una micro unità, ho solo aggiunto un altro farmaco ai soliti che prendo....dopo alcuni mesi l'ho smesso perchè non sono dimagrita neanche un etto...anzi!
Top
 
danielito
Inviato il: Martedì, 30-Mar-2010, 03:31
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.551
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (Thea Von Wolthau @ Sabato, 13-Mar-2010, 10:59)
Ammetto che sarei davvero curiosa di vedere se funziona.
Però, voglio provare a farcela da sola. Il mio non è un disturbo alimentare, perlomeno non grave.
Ho avuto problemi in passato ma ora ne sono quasi fuori, quindi penso di riuscire a gestirmi senza alcun aiuto chimico.
Ci provo.

Scusate se m'intrometto, non ho avuto un esperienza diretta con questo antiepilettico però ho saputo che in passato ci sono state delle sequele giuridiche ad una famosa psichiatra di Montecatini per colpa del Topamax, http://www.giulemanidaibambini.org/stampa/...astampa__40.pdf

In pratica utilizzò su una minorenne il farmaco (topamax) per farla dimagrire.

Ad oggi tuttavia le cose sono cambiate il topiramato è maggiormente conosciuto e gli effetti collaterali rimangono soggettivi, non per demonizzare il topamax ma sono convinto che vada utilizzato bene laddove occorre senza abusarne soprattutto senza suggerirlo (se serve si utilizza se non serve non si utilizza) tongue.gif


--------------------



PMEmail Poster
Top
amos81
Inviato il: Martedì, 30-Mar-2010, 14:05
Quote Post


Unregistered









QUOTE (danielito @ Martedì, 30-Mar-2010, 02:31)
QUOTE (Thea Von Wolthau @ Sabato, 13-Mar-2010, 10:59)
Ammetto che sarei davvero curiosa di vedere se funziona.
Però, voglio provare a farcela da sola. Il mio non è un disturbo alimentare, perlomeno non grave.
Ho avuto problemi in passato ma ora ne sono quasi fuori, quindi penso di riuscire a gestirmi senza alcun aiuto chimico.
Ci provo.

Scusate se m'intrometto, non ho avuto un esperienza diretta con questo antiepilettico però ho saputo che in passato ci sono state delle sequele giuridiche ad una famosa psichiatra di Montecatini per colpa del Topamax, http://www.giulemanidaibambini.org/stampa/...astampa__40.pdf

In pratica utilizzò su una minorenne il farmaco (topamax) per farla dimagrire.

Ad oggi tuttavia le cose sono cambiate il topiramato è maggiormente conosciuto e gli effetti collaterali rimangono soggettivi, non per demonizzare il topamax ma sono convinto che vada utilizzato bene laddove occorre senza abusarne soprattutto senza suggerirlo (se serve si utilizza se non serve non si utilizza) tongue.gif

Ma questa sentenza da chi èp stata scritta? Da un demente? Ha cercato gli effetti collaterali.....uh che cattivona, ma se è prassi ovvia e comune utilizzare dei farmaci che provano determinati effetti collaterali y sul disturbo yanche se sono stati creati per il disturbo x ........


Ah benedetta ignoranza antiscientista....
Top
 
Scarlet
Inviato il: Martedì, 30-Mar-2010, 14:08
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (amos81 @ Martedì, 30-Mar-2010, 13:05)
Ha cercato gli effetti collaterali.....uh che cattivona, ma se è prassi ovvia e comune utilizzare dei farmaci che provano determinati effetti collaterali y sul disturbo yanche se sono stati creati per il disturbo x ........



Non ho capito...il medico è stato denunciato per aver usato il Topamax NON come antiepilettico o per aver arrecato danno alla ragazzina?
(non apro il link)


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1198 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]