Powered by Invision Power Board



Pagine : (132) « Prima ... 128 129 [130] 131 132   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Doc Omosex...come Uscirne..pazientare!, unita con doc info utili
 
Somersault
Inviato il: Mercoledì, 23-Dic-2015, 02:59
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (giacallo @ Martedì, 22-Dic-2015, 18:43)
Io purtroppo mi chiedo lo baceresti un uomo ?? E siccome mi sono stufato di combattere non riesco a trovare una soluzione io sinceramente non ho mai avuto alcuna pulsione omosessuale io è un mettermi alla prova per sentire disgusto...però se io mi faccio questa domanda non sento disgusto oppure se mi immagino la scena non sento disgusto e sta cosa mi preoccupa non so se gli etero veri se fanno diciamo questi test provano disgusto

Giacallo, ma pure tutti gli altri der cucuzzaro.

Basta.
Con questo.
Disgusto.

Smettetela di ricercarlo o anche solo di pensare che sia una cosa normale da avere.
Il disgusto lo dovete avere se pensate di mangiare la cacca o di vivere in una discarica.
Prima finite di farvi le pere di test prima ne uscirete.

Giacallo, e sì che stai qui da un bel po' e ste cose te le ho dette in tutte le salse, ma sei punto e a capo se mi tiri fuori questi discorsi. Sono cose che dice un doccato al terzo messaggio, dai.


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
giacallo
Inviato il: Mercoledì, 23-Dic-2015, 08:07
Quote Post


Unregistered









Hai ragione Somer solo che quando me uscii la prima volta 10 anni fa ..ad ogni scena omosessuale che pensavo sentivo disgusto tutte ..io ero arrivato a chiedermi se avrei toccato un pisello con un dito e sentivo disgusto ..è adesso sono 10 che ricerco sta cosa ..sbaglio lo so! Già qua dentro sono migliorato tanto ..però poi ho dei momenti diciamo del coglione perché a sto punto non so nemmeno io che sto cercando. ..se ci penso non lo so nemmeno io !
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Mercoledì, 23-Dic-2015, 14:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



sono dubbi che possono capitare in qualsiasi momento, solo che quando arriva l'ansia, ci fa razionalizzare in modo sbagliato e ci fa avvertire le cose in modo diverso. sei sai ormai come funziona dovresti evitare in tutti i modi possibili dall' ossessionarti con questi dubbi.


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
giacallo
Inviato il: Mercoledì, 23-Dic-2015, 14:55
Quote Post


Unregistered









Devo vivere come se non ci fossero questi pensieri invece io mi arrabbio perché non li voglio e li combatto e inizio con i test ad immaginarmi scene omo di me..sbaglio perché devo lasciar scorrere per un periodo c ero riuscito ..devo ricominciare ..a lasciar scorrere ..
Top
 
Tizio
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 18:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.420
Iscritto il: 29-Dic-2015



Buongiorno a tutti, o meglio buonasera..

Io ho il doc omosex da 10anni, ma con scarsissimo insight, vi è mai capitato di stare tranquilli e che in quel momento vi sia capitata una riflessione o considerazione che andava a favore del doc, intendo del suo contenuto?

es: a me passa nella mente un pensiero lucido "tanto lo sai che ti piace l'uomo e che i rapporti omosex li preferiresti a quelli che hai con le donne"..

Il fatto che io lo abbia fatto da lucido (o almeno io pensavo tale) mi ha fatto impanicare smuovendo quel timore che io lo sappia già dentro di me ma che sto facendo questa pantomima per nascondermi.

premetto che questi pensieri sono sempre stati presenti nelle mie sedute dalla psicoterapeuta e lei me l'ha sempre etichettati come Sintomi.

Il riscontro che cerco in chi ha questo disturbo è se questi pensieri in uno stato di lucidità apparente siano mai capitati,

Un saluto a tutti e Buon Anno
PM
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2016, 13:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



se ho capito bene tu intendi semplicemente i pensieri intrusivi, ovvero frasi intrusive che compaiono e vanno via in un lampo. si possono capitare anche quando non si è in uno stato alterato dall'ansia.


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
 
Tizio
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2016, 14:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.420
Iscritto il: 29-Dic-2015



Non so se siano intrusivi. È questo il problema. Frutto di un pensiero o una condizione in cui pensi di stare nascondere tutto a tutti, anche alla tua psicologa. Il fatto che ti dicano che la risposta è dentro di te e pensi di aver paura di una tua condizione recondita. Questo è il conflitto. Il pensiero che tu sia custode e che manchi poco per svelarti. Non capendo perché non vuoi esserlo non trovando risposte. Questo è il disagio. Hai voglia a farti sentire che sono sintomi dalla tua psicologa. Non capisci più nulla, sopratutto quando i test non hanno risultati che vorresti, intendo metterti alla prova calandoti in situazioni omo e non riesci a capire. Quando tu rifletti e li cerchi proprio tu quei pensieri che in seduta dici ti diano fastidio e poi li vai a cercare tu. Questo intendo...
PM
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2016, 14:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



ma il discorso è sempre quello! non potrai mai risolvere i tuoi dubbi se hai intenzione di verificare e testare ogni tuo pensiero, anche perché ce ne potranno essere sempre di diversi e diverse quantità. tu immagino sappia che siano solo ossessione, dato che hai detto di soffrire da 10 anni, quindi devi applicare gli stessi procedimenti di sempre, per scongiurare le compulsioni e gli stati di ansia, che non portano da nessuna parte.


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
 
Tizio
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2016, 14:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.420
Iscritto il: 29-Dic-2015



Il punto è che non ho pace in quanto ho scarso insight del doc. Trovo sempre un appiglio per dire non è doc, anche se riconosco io abbia tutti i sintomi iniziali del doc. Domanda, dubbio, ricerca di conferme, è tutto ciò che poi porta tra 1000tesst, convinzione che lo sia senza via d uscita, sofferenza. Ma non mi entra in testa sia doc.
PM
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 03:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



puoi fermarti al punto secondo, ovvero domanda e dubbio, senza poi compulsare con il testarsi. ma ti è stato diagnosticato il DOC no?


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
 
Tizio
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 06:12
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.420
Iscritto il: 29-Dic-2015



Tre psicologi mi hanno dato la stessa diagnosi. ed ora sto in cura.
PM
Top
 
Tizio
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 19:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.420
Iscritto il: 29-Dic-2015



Il punto è che i pensieri e le sensazioni sono veri mi sembra. E talmente sono vividi per me, il fatto di lasciarli scorrere mi sembra di mettere la polvere sotto il tappeto. Mi sembrò un gay che non s accetta. Io non so che cosa prova un gay che non s accetta, ma penso di esserlo. Io non provo piacere o emozioni di piacere se gli uomini mi guardano o se mi immagino scene omosessuali, ma neanche provo disgusto. Appena mi arriva un pensiero positivo che non è così, il cervello mi dice (e penso che sono io a farlo) che è tutto un palliativo quella sensazione di tranquillità volto a reprimere il mio "vero" istinto. Io ste cose al terapeuta le dico, a volte sembra che io la voglia convince che sono così. Ma ci sto male. Lei continua a dire che parlo di "panna montata" ma possibile sta panna sia così montata bene? Ci ho costruito una vita su? I primi anni volevo a tutti i costi che fossero cazzate, ora col tempo non ci credo più. Questo solo so. Non ho mai avuto eccitazione fisica al pensiero, né tanto meno erezioni di alcun genere. Non so se riesco ad esprimere il concetto
PM
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2016, 20:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



no non credo! hai paura che non provi disgusto, ma non provi nemmeno piacere, senza considerare che il disgusto a volte è esagerato come affermazione. a me mi sembra di capire che le tue siano solo ossessioni, ma in fondo questa oramai dovrebbe essere una certezza...


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
 
piero94
Inviato il: Lunedì, 18-Gen-2016, 13:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 16.525
Iscritto il: 16-Gen-2016



Salve! Sono nuovo in questo forum e, aihmè, pure io soffro di questo tormento! Devo essere sincero con il tempo che passa devo dire che sto migliorando molto anche grazie a forum come questo ed ai consigli che fornite, non ho più problemi riguardo al mio orientamento sessuale e devo dire che non presento più immagini intrusive o la domandina se sono o no gay, il problema principale ora è l'ansia che provo nella mia facoltà di medicina perchè è piena di omosessuali e alcuni non hanno aspettato molto a farmi delle avance e questo mi crea tanta ansia! Ho capito che quest'ultima è principalmente dovuta al fatto che ho paura di apparire gay ai loro occhi e soprattutto agli occhi delle tante ragazze che ci sono, ma per quanto sappia questa cosa l'ansia è molto forte magari perchè il fatto che sappia cosa mi dia tale ansia non mi doni la giusta consapevolezza a rimuoverla, quello che vi chiedo è questo: Secondo voi conviene per un periodo cercare di non calcolare la componente gay della mia facoltà, almeno finchè la mia consapevolezza non si sia rafforzata, oppure continuare a parlarci e abituarmi alla situazione così che magari la paura di apparire omosessuale passi da sola?
PMEmail Poster
Top
 
cate26
Inviato il: Lunedì, 18-Gen-2016, 14:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.059
Utente Nr.: 15.524
Iscritto il: 31-Mag-2015



QUOTE (piero94 @ Lunedì, 18-Gen-2016, 12:26)
Salve! Sono nuovo in questo forum e, aihmè, pure io soffro di questo tormento! Devo essere sincero con il tempo che passa devo dire che sto migliorando molto anche grazie a forum come questo ed ai consigli che fornite, non ho più problemi riguardo al mio orientamento sessuale e devo dire che non presento più immagini intrusive o la domandina se sono o no gay, il problema principale ora è l'ansia che provo nella mia facoltà di medicina perchè è piena di omosessuali e alcuni non hanno aspettato molto a farmi delle avance e questo mi crea tanta ansia! Ho capito che quest'ultima è principalmente dovuta al fatto che ho paura di apparire gay ai loro occhi e soprattutto agli occhi delle tante ragazze che ci sono, ma per quanto sappia questa cosa l'ansia è molto forte magari perchè il fatto che sappia cosa mi dia tale ansia non mi doni la giusta consapevolezza a rimuoverla, quello che vi chiedo è questo: Secondo voi conviene per un periodo cercare di non calcolare la componente gay della mia facoltà, almeno finchè la mia consapevolezza non si sia rafforzata, oppure continuare a parlarci e abituarmi alla situazione così che magari la paura di apparire omosessuale passi da sola?

Assolutamente continua a comportarti in maniera normale, continua a parlare con loro. Gli evitamenti peggiorano solo la situazione


--------------------
"Noi siamo dominati da tutto quello con cui ci identifichiamo e dominiamo tutto quello da cui ci disidentifichiamo.”
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (132) « Prima ... 128 129 [130] 131 132  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1212 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]