Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> The Imp Of The Mind, libro di Baer
 
Hachi93
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2015, 09:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 15.840
Iscritto il: 13-Ago-2015



Non so perché questo libro faccia ad alcuni un evidente effetto negativo.... Tra questi "alcuni" ci sono anche io!! Ovviamente la parte della distinzione tra soggetti realmente pericolosi e non mi ha terrorizzata... E ovviamente l'ansia è salita alle stelle e mi ha portata a chiedermi se in realtà appartenessi alla prima categoria. Ieri notte ho dormito malissimo e stamattina mi sono svegliata con un peso sullo stomaco non indifferente... Però c'è da dire che il libro è stato davvero utile per comprendere meglio dei meccanismi che ho scoperto da un po'. Provo ad essere indifferente di fronte alle migliaia di domande che mi assillano durante il giorno, ma i dubbi sembrano infiniti. A volte non so più chi sono e cosa voglio davvero. Grazie, perché da quando ho scoperto questo forum mi sento più forte.. PSICO smile.gif


--------------------
"Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai" [COLOR=red]
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 06-Set-2015, 11:47
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (Hachi93 @ Giovedì, 03-Set-2015, 08:35)
Non so perché questo libro faccia ad alcuni un evidente effetto negativo.... Tra questi "alcuni" ci sono anche io!! Ovviamente la parte della distinzione tra soggetti realmente pericolosi e non mi ha terrorizzata... E ovviamente l'ansia è salita alle stelle e mi ha portata a chiedermi se in realtà appartenessi alla prima categoria. Ieri notte ho dormito malissimo e stamattina mi sono svegliata con un peso sullo stomaco non indifferente... Però c'è da dire che il libro è stato davvero utile per comprendere meglio dei meccanismi che ho scoperto da un po'. Provo ad essere indifferente di fronte alle migliaia di domande che mi assillano durante il giorno, ma i dubbi sembrano infiniti. A volte non so più chi sono e cosa voglio davvero. Grazie, perché da quando ho scoperto questo forum mi sento più forte.. PSICO smile.gif

Ciao, noto che a molti fa questo effetto, che dipende soprattutto dalla suggestionabilità della persona.
Quando cerchi di distinguere o di capire chi sei, stai già avvallando l'ipotesi di poter essere quello che temi perché non riconosci l'emozione che vivi (la paura).
Per questo, dovresti lavorare più sulle emozioni e meno sui contenuti (che sono compulsioni).
Pensare aggrava, soprattutto se lo fai quando hai paura, dato che questa emozione amplifica e distorce quello che vedi e ciò che pensi.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Hachi93
Inviato il: Domenica, 06-Set-2015, 23:16
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 15.840
Iscritto il: 13-Ago-2015



Grazie mille Dr Dock PSICO smile.gif cercherò di focalizzare la mia attenzione sulle emozioni e sulle tecniche per poterle distinguere PSICO smile.gif un saluto


--------------------
"Se era grande quello che hai superato, sarà immenso quello che raggiungerai" [COLOR=red]
PMEmail Poster
Top
 
famagari
Inviato il: Domenica, 20-Set-2015, 15:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 15.937
Iscritto il: 31-Ago-2015



Però il doc è costituito pure da impulsi invece lui non li cita nel libro. Mi sono un po' confusa leggendo intimorita...
PMEmail Poster
Top
 
Damadicristallo
Inviato il: Domenica, 29-Gen-2017, 17:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 19
Utente Nr.: 17.856
Iscritto il: 21-Gen-2017



Buonasera, dove è possibile leggere la continua di questo libro?
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 29-Gen-2017, 22:00
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Damadicristallo @ Domenica, 29-Gen-2017, 17:34)
Buonasera, dove è possibile leggere la continua di questo libro?

É tutto qui finisce a pagina 4


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
sam9765
Inviato il: Venerdì, 03-Feb-2017, 21:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.898
Iscritto il: 03-Feb-2017



buonasera, sono nuovo nel forum, sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per risolvere il problema dei pensieri ossessivi, per questo mi sono imbattuto nella mini guida per l'ansia e pensieri disfunzionali, ho letto che Dr.Dock ha consigliato la lettura di questo libro perciò ho deciso di cominciare a leggerlo, beh che dire, mi sono fermato alla pagina 2 perchè mi ha molto spaventato e fatto salire l'ansia ancor di più, prima di tutto per ciò che c'è scritto per quanto riguarda se si tratta di pensieri ossessivi o di essere veramente una persona instabile mentalmente capace di fare realmente del male, dice che ciò che possiamo fare in futuro può essere collegato a ciò che abbiamo fatto in passato, una persona con ossessioni, non starà meglio leggendo questo ma andrà a scavare nel suo passato e a cercare ogni minimo particolare che possa mettere il dubbio che in passato abbia fatto qualcosa di sbagliato, magari una piccola cosa stupida e insignificante può essere ingigantita e la persona leggendo questo libro si ossessiona credendo che quella piccola cosa stupida possa essere sintomo di essere davvero una persona capace di far del male, faccio un esempio su di me, quando avevo 12 anni facevo delle analisi per vedere se avevo il diabete, capitava spesso a quel tempo che facessi io il caffè a casa per tutti, una volta, non so neanche perché l'avessi fatto, avevo messo un cucchiaino di zucchero in più a tutti, questo è stata una stupidata fatta quando ero piccolo, forse perché avevo paura di avere il diabete appunto, ecco che leggendo questo libro mi è tornato in mente quell'episodio insignificante e mi sono iniziati una serie di pensieri ossessivi, che siccome avevo fatto quella cosa, e nel libro c'è scritto delle azioni che abbiamo fatto in passato, mi sono spaventato. Poi un altra cosa che non mi è piaciuta di questo libro è che ci sono scritte dei sintomi delle malattie come la depressione, io che sono ipocondriaco e facilmente suggestionabile, leggendo questi sintomi mi spavento e quasi cerco correlazioni con ciò che provo. Perciò questo libro secondo me non è adatto a chi ha pensieri ossessivi e ansia perché invece di tranquillizzare e rassenerare la persona la spaventano ancora di più, va bene per chi ha una situazione vicina di questo problema e vuole conoscerne i meccanismi e vuole sapere come si sente la persona con il problema, ma non per chi già ha questo problema perché porta ancora più ansia.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 04-Feb-2017, 14:18
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (sam9765 @ Venerdì, 03-Feb-2017, 21:13)
buonasera, sono nuovo nel forum, sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per risolvere il problema dei pensieri ossessivi, per questo mi sono imbattuto nella mini guida per l'ansia e pensieri disfunzionali, ho letto che Dr.Dock ha consigliato la lettura di questo libro perciò ho deciso di cominciare a leggerlo, beh che dire, mi sono fermato alla pagina 2 perchè mi ha molto spaventato e fatto salire l'ansia ancor di più, prima di tutto per ciò che c'è scritto per quanto riguarda se si tratta di pensieri ossessivi o di essere veramente una persona instabile mentalmente capace di fare realmente del male, dice che ciò che possiamo fare in futuro può essere collegato a ciò che abbiamo fatto in passato, una persona con ossessioni, non starà meglio leggendo questo ma andrà a scavare nel suo passato e a cercare ogni minimo particolare che possa mettere il dubbio che in passato abbia fatto qualcosa di sbagliato, magari una piccola cosa stupida e insignificante può essere ingigantita e la persona leggendo questo libro si ossessiona credendo che quella piccola cosa stupida possa essere sintomo di essere davvero una persona capace di far del male, faccio un esempio su di me, quando avevo 12 anni facevo delle analisi per vedere se avevo il diabete, capitava spesso a quel tempo che facessi io il caffè a casa per tutti, una volta, non so neanche perché l'avessi fatto, avevo messo un cucchiaino di zucchero in più a tutti, questo è stata una stupidata fatta quando ero piccolo, forse perché avevo paura di avere il diabete appunto, ecco che leggendo questo libro mi è tornato in mente quell'episodio insignificante e mi sono iniziati una serie di pensieri ossessivi, che siccome avevo fatto quella cosa, e nel libro c'è scritto delle azioni che abbiamo fatto in passato, mi sono spaventato. Poi un altra cosa che non mi è piaciuta di questo libro è che ci sono scritte dei sintomi delle malattie come la depressione, io che sono ipocondriaco e facilmente suggestionabile, leggendo questi sintomi mi spavento e quasi cerco correlazioni con ciò che provo. Perciò questo libro secondo me non è adatto a chi ha pensieri ossessivi e ansia perché invece di tranquillizzare e rassenerare la persona la spaventano ancora di più, va bene per chi ha una situazione vicina di questo problema e vuole conoscerne i meccanismi e vuole sapere come si sente la persona con il problema, ma non per chi già ha questo problema perché porta ancora più ansia.

La lettura dei libri dovrebbe essere accompagnata da percorso psiciterapeutiche che é insostituibile e dovrebbe essere fatta in momenti di fase non acuta.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Czaesar
Inviato il: Martedì, 29-Ago-2017, 12:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 18.189
Iscritto il: 17-Mag-2017



Bravissimo! Lo lessi anch'io qualche anno fa! Poe oltre cne visionario era anche un abile filosofo! PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
 
Shadownet614
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2017, 08:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 17.350
Iscritto il: 21-Ago-2016



scusate la domanda stupida : ma il libro tradotto non si può scaricare ?
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 17-Apr-2020, 09:48
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



scarica questa discussione

il libro è tradotto per intero in questa discussione


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 17-Apr-2020, 10:06
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 17-Apr-2020, 08:48)
scarica questa discussione

il libro è tradotto per intero in questa discussione

Ciao Simmi, ottimo tempismo di risposta laugh.gif




--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2020, 10:50
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Darschy @ Venerdì, 17-Apr-2020, 09:06)
QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 17-Apr-2020, 08:48)
scarica questa discussione

il libro è tradotto per intero in questa discussione

Ciao Simmi, ottimo tempismo di risposta laugh.gif

000.gif


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
AnotherThought
Inviato il: Mercoledì, 04-Ago-2021, 23:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 20.353
Iscritto il: 01-Ago-2021



Ragazzi, veramente grande libro...
Ho compulsato parecchio in alcune parti, ma il bello del libro è proprio questo: non cerca di rassicurarti ma ti spiega i meccanismi che ci sono dietro ai pensieri ecc.. Grazie a chi ha tradotto e riportato qui PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1551 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]