Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Mangiare In Compagnia
 
Scarlet
Inviato il: Lunedì, 03-Giu-2013, 21:08
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



solo con chi conosco abbastanza bene, da un po' (ragazzo, familiari stretti, amici, colleghi)
in più di vent'anni di disturbi alimentari, questa mi mancava.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
Mela
Inviato il: Lunedì, 03-Giu-2013, 21:23
Quote Post


Unregistered









Connie, non ho capito.

Adesso hai problemi a mangiare anche con chi conosci da tempo?

Scusa, sono stordita e l'argomento m'interessa.
Top
Adv
Adv














Top
 
Scarlet
Inviato il: Lunedì, 03-Giu-2013, 23:34
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



No, ho problemi a mangiare con gente nuova, o che conosco poco, del tipo che ieri a cena con IMR e amici c'era un tipo nuovo e ho mangiato quasi nulla.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
Ivy76
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2013, 01:05
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 845
Utente Nr.: 11.913
Iscritto il: 08-Apr-2013



a me mangiare in pubblico crea scompensi terribili, a volte mangio poco/niente, a volte mangio come gli altri, vedo cosa prendono gli altri e li imito, per far vedere che non c'è niente che non va. è tutta una finzione, in realtà mi sento di schifo. sempre e comunque. v.v


--------------------
Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te...
(F. W. Nietzsche)
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Lunedì, 24-Ago-2015, 18:28
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Io ho problemi a mangiare con i miei, figuriamoci quando sono invitata da parenti o devo mangiare con sconosciuti. Il mio rapporto con il cibo è sempre stato conflittuale, ora però mi accorgo che ho tante piccole ossessioni (non amo i condimenti, prediligo cibo a pezzetti) che condizionano un po' le mie relazioni sociali per cui quando mangio in compagnia mi sento in imbarazzo, a volte non sono me stessa, mangio più di quello che mi andrebbe (poi mi sento da schifo e vorrei vomitare), forse perché a casa mi sento controllata da mia madre e allora penso che anche gli altri lo facciano, mi sento in colpa se non mangio perché poi penso che potrei creare disagio negli altri che stanno mangiando mentre io no.
Questa cosa che non posso mangiare come vorrei neanche a casa mia mi innervosisce parecchio, ultimamente ho trovato un compromesso con mia madre: un paio di volte la settimana cucino per me quello che preferisco ossia vellutata di verdure o riso integrale, però il momento di consumare i pasti con i miei è soffocante, eterna bambina che subisce ancora il controllo dei genitori.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
_linea77
Inviato il: Domenica, 30-Ago-2015, 00:06
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Scarlet @ Lunedì, 03-Giu-2013, 20:08)
solo con chi conosco abbastanza bene, da un po' (ragazzo, familiari stretti, amici, colleghi)
in più di vent'anni di disturbi alimentari, questa mi mancava.

non ho esperienze in merito per poter dire xD
Top
 
flanders91
Inviato il: Martedì, 01-Set-2015, 08:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 142
Utente Nr.: 15.720
Iscritto il: 14-Lug-2015



Io ci ho messo molto tempo per riuscire a mangiare coi miei amici o con gente nuova dopo un periodo da "mezza anoressica", ma, essendo vegetariana, qualche volta creo qualche piccolo "problema" facilmente risolvibile.
Ci ho messo tanto a rendermi conto che nessuno mi controlla.
PMEmail Poster
Top
 
LucaMartino
Inviato il: Martedì, 01-Set-2015, 22:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 15.910
Iscritto il: 27-Ago-2015



Perché questo blocco?Fai una cosa.mettiti in testa refrain del tipo "se non mangio il mio ragazzo,mia mamma penseranno male di me,che sono una stupida" oppure ti poni un obiettivo con tanto di limitazione: "Se non mangio in quest'occasione domani non farò la pipì per tutto il giorno" è un esempio giocoso,ma è per dire che se ti poni limiti estremi ed obiettivi alti, ma che riguardano la tua sfera quotidiana, mangerai anche se avrai davanti Saddam Hussein. Fammi sapere
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Martedì, 01-Set-2015, 23:02
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (LucaMartino @ Martedì, 01-Set-2015, 22:39)
Perché questo blocco?Fai una cosa.mettiti in testa refrain del tipo "se non mangio il mio ragazzo,mia mamma penseranno male di me,che sono una stupida" oppure ti poni un obiettivo con tanto di limitazione: "Se non mangio in quest'occasione domani non farò la pipì per tutto il giorno" è un esempio giocoso,ma è per dire che se ti poni limiti estremi ed obiettivi alti, ma che riguardano la tua sfera quotidiana, mangerai anche se avrai davanti Saddam Hussein. Fammi sapere

Mi riferivo (il post è di due anni fa, abbondanti) al mangiare davanti ad estranei. Per paura pensino che io mangi troppo, che non dovrei mangiare in quanto sovrappeso, pensieri di questo tipo.
Mangiare non era/è nelle mie priorità, non è qualcosa che voglio incentivarmi a fare.
Il problema era il disagio nel trovarmi con commensali nuovi o che conosco poco.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
blair
Inviato il: Sabato, 24-Ott-2015, 18:10
Quote Post


Unregistered









Non è possibile che in 1 pasto prendi 200 kg (razionalmente).
bisogna mangiare,non sei sotto esame e se ti vedono mangiare quale sarebbe il problema?cerca di concentrarti sullle tue passioni,sui tuoi sogni e di non pretendere troppo da te stessa.
devi sentirti libera.


P.s il mio tono può sembrare duro,ma non lo è affatto.
Top
blair
Inviato il: Sabato, 24-Ott-2015, 18:11
Quote Post


Unregistered









Io cerco anche di sdrammatizzare un pò xd.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1200 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]