Powered by Invision Power Board



Pagine : (15) « Prima ... 11 12 [13] 14 15   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ne Sono Uscito... Il Doc Si Puo' Vincere, PRENDETE TUTTI PARTE A QUESTO POST!!!
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 13-Gen-2015, 18:06
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (ssss @ Lunedì, 12-Gen-2015, 18:10)
Qualcuno mi può rispondere per favore..io con lui mi sono sentita subito felice e stavo bene..non mi sentivo 'a casa' perchè con il mio ex siamo andati subito a casa dai suoi e sotto periodo natalizio mentre lui è più vagabondo e per conto suo..dopo che ho cominciato a calare quel maledetto fevarin è iniziato il doc..inizialmente ho sentito tanta ansia come se fossimo troppo intimi anche e da una parte volevo quello dall altra magari con mia mamma sempre vicina mi sentivo non libera..ma mi piaceva perchè stranamente la sensazione di ansia si accompagnava anche a una grande sensazione di amore o forte bella e quella che volevo tanto che mi veniva da piangere..ora sono riuscita a togliermi l ansia ma con quella anche la forte positiva è sparita e ho il terrore che era solo un idealizzazione del rapporto un sforzo che ho fatto e ora ho paura che in realtà non è un sentimento profondo il mio..lo vedo bello più di prima però, prima lo vedevo brutto a volte ora no ma è come se sta sensazione che non provo più intimità profonda o che ci sia una barriera ma non è possibile cioè perchè come ste sensazioni fino a poco tempo fa mi pareva di sentire sentimento e ora ho paura che sia cambiato qualcosa è normale?succede anche a voi?cosa devo fare?non è possibile..cioè togliendo i farmaci non dovrebbero cambiare i sentimenti!! PSICO cry.gif PSICO cry.gif

non compulsate nelle strategie per favore


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
ssss
Inviato il: Martedì, 13-Gen-2015, 19:54
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



ok scusate ma se qualcuno mi manda in privato almeno una arisposta per capire se capita anche a voi o per darmi una mano..grazie
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 14-Gen-2015, 10:27
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (ssss @ Martedì, 13-Gen-2015, 18:54)
ok scusate ma se qualcuno mi manda in privato almeno una arisposta per capire se capita anche a voi o per darmi una mano..grazie

la domanda "capita anche a voi" o " è sempre doc se..." è l'incipit di tutte le compulsioni

comunque non c'è bisogno di scrivere in privato, scrivi nella cartella genercia doc , questa è la cartella strategie

grazie PSICO hug.gif


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
ssss
Inviato il: Lunedì, 19-Gen-2015, 22:47
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 337
Utente Nr.: 9.027
Iscritto il: 15-Ott-2011



PMEmail Poster
Top
 
Gismile
Inviato il: Giovedì, 13-Ago-2015, 09:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 15.810
Iscritto il: 06-Ago-2015



Salve ragazzi, sono nuova del forum e anche io come voi può attraversando il periodo più brutto della mia vita! Soffro di doc da relazione da quando, pochi mesi fa ho rivisto per strada un ex frequentatore! Sapevo fosse ritornato e ho avuto la curiosità di vederlo! Questa curiosità era miscelata ad ansia e paura, non so perché! Il tutto finisce lì! Dopo circa un mese mi sveglio, con un nome inchiodato nella testa, il suo! Costantemente, continuamente, quasi pensavo di diventare pazza! Qui è iniziato il mio inferno! Domande su domande, risposte su risposte, dubbi su dubbi! Se avevo la curiosità di vederlo vuol dire che non amo più il mio ragazzo, se volevo farmi vedere da lui vuol dire che c è qualcosa sotto, vuol dire che non voglio più stare con il mio ragazzo, ho pensato di aver tradito addirittura il mio ragazzo per questa cosa, ho pensato di uccidermi perché non averei voluto amare nessun altro al di fuori del mio ragazzo, penso di non meritarmi il mio ragazzo, lui è troppo per me, sono arrivata al punto di volerlo lasciare perché non lo merito, perché sono stata infedele, perché lui è troppo! Io non dovevo farmi distrarre da questa cosa, non è possibile che una persona si distragga se ama davvero! Ho poi iniziato a frequentare una psicoterapeuta che subito mi ha fatto capire che il mio problema è quello di avere il cosiddetto doc! Devo dire che non l ho accettato ancora, perché ancora credo che se, ho avuto quella curiosità, qualcosa c è rotto, ma lei mi ha detto che è normale, accettare di avere il doc è la prima cosa, per superarlo, perché se crediamo sempre che ci sia qualcosa sotto non andiamo avanti! Diciamo che ancora non mi fido completamente di lei, ma credo sia normale! Comunque vado in panico continuamente, in spiaggia se metto la crema al mio ragazzo mi dico : ma la sto mettendo a lui o all ex? E iniziano queste domande su tutto, ogni volta che faccio qualcosa col ogni ragazzo! Quando gli dico che lo amo, mi ripeto : ma tu ci credi realmente in questo ti amo? Perché lo stai illudendo? Dubbi su dubbi! Quando sono forte mi dico : è solo il mio doc che mi fa pensare a queste cose, io credo nel mio amore per lui, punto e basta! Quando invece sono debole mi vengono milioni di sensi di colpa e un ansia che non passa mai! Spero di uscirne presto ragazzi, piangere, avere ansia, paura tutti i giorni è terribile! Qualcuno di voi può capirmi?
PMEmail Poster
Top
 
Gismile
Inviato il: Giovedì, 13-Ago-2015, 20:11
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 15.810
Iscritto il: 06-Ago-2015



Qualcuno potrebbe rispondere? Qualcuno potrebbe darmi una mano, la forza per combattere questo disturbo che ti toglie la forza di vivere!
PMEmail Poster
Top
 
sauro
Inviato il: Domenica, 27-Set-2015, 13:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 12.952
Iscritto il: 02-Nov-2013



Eccomi a distanza di 2 anni dal mio primo messaggio...per chi non lo ricordasse sono il marito di una docker(primo messaggio il 2 novembre 2013).
Ora posso trarre le mie conclusioni sul Doc e relative cure:La TCC e' l'unica cura.
Prima di questi 2 anni mi trovavo in un inferno dantesco,con uno psicanalista revelatosi poi un incapace e anche un ladro perche' piu' che pensare a curare mia moglie pensava a tenerla sotto il suo controllo al solo scopo di guadagnarci il piu' possibile...dopo 1 anno e mezzo di inferno sotto le grinfie di questo infame quando ci stavamo anche indebitando x pagare le sedute ,la provvidenza mi e' venuta in contro facendomi conoscere l'AIDOC col dott. Mancini e tutti gli altri psicoterapisti dell'associazione.
Ho visto la luce(non subito perche' x convincere un doccato ce ne vuole e voi lo sapete meglio di me PSICO D.gif )...
iniziato il percorso mia moglie ha faticato molto,ma con "impegno" ed e' un ingrediente essenziale,tanto che al terzo mese ha avuto una forte ricaduta...diciamo che al sesto mese ha cominciato a stare veramente meglio con ricadute sempre meno intense e piu' facili da superare fino ad Arrivare a un anno e mezzo dove posso dire di aver ricominciato a vivere io,lei e i nostri due figli una vita felice e spensierata come lo era prima del male...con questo non voglio dire che mia moglie non si fa piu' pippe mentali,ma che le sa riconoscere come tali e quindi le tratta come tali,ne piu' e ne meno come tutto il resto dell'umanita'-me compreso-...quindi dopo 2 anni posso dire che mia moglie e' guarita e non finiro' mai di ringraziare il dott. Mancini e tutta l'associazione che trall'altro e' costata meno della meta' di quello che spendevo dal freudiano succhiasoldi che in quasi 2 anni non ha fatto nienta'altro che ingozzare mia moglie di farmaci e rassicurazioni(spero che nessun doccato capiti mai sotto le sue grinfie)
PMEmail Poster
Top
 
cate26
Inviato il: Domenica, 27-Set-2015, 16:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.059
Utente Nr.: 15.524
Iscritto il: 31-Mag-2015



QUOTE (sauro @ Domenica, 27-Set-2015, 12:22)
Eccomi a distanza di 2 anni dal mio primo messaggio...per chi non lo ricordasse sono il marito di una docker(primo messaggio il 2 novembre 2013).
Ora posso trarre le mie conclusioni sul Doc e relative cure:La TCC e' l'unica cura.
Prima di questi 2 anni mi trovavo in un inferno dantesco,con uno psicanalista revelatosi poi un incapace e anche un ladro perche' piu' che pensare a curare mia moglie pensava a tenerla sotto il suo controllo al solo scopo di guadagnarci il piu' possibile...dopo 1 anno e mezzo di inferno sotto le grinfie di questo infame quando ci stavamo anche indebitando x pagare le sedute ,la provvidenza mi e' venuta in contro facendomi conoscere l'AIDOC col dott. Mancini e tutti gli altri psicoterapisti dell'associazione.
Ho visto la luce(non subito perche' x convincere un doccato ce ne vuole e voi lo sapete meglio di me PSICO D.gif )...
iniziato il percorso mia moglie ha faticato molto,ma con "impegno" ed e' un ingrediente essenziale,tanto che al terzo mese ha avuto una forte ricaduta...diciamo che al sesto mese ha cominciato a stare veramente meglio con ricadute sempre meno intense e piu' facili da superare fino ad Arrivare a un anno e mezzo dove posso dire di aver ricominciato a vivere io,lei e i nostri due figli una vita felice e spensierata come lo era prima del male...con questo non voglio dire che mia moglie non si fa piu' pippe mentali,ma che le sa riconoscere come tali e quindi le tratta come tali,ne piu' e ne meno come tutto il resto dell'umanita'-me compreso-...quindi dopo 2 anni posso dire che mia moglie e' guarita e non finiro' mai di ringraziare il dott. Mancini e tutta l'associazione che trall'altro e' costata meno della meta' di quello che spendevo dal freudiano succhiasoldi che in quasi 2 anni non ha fatto nienta'altro che ingozzare mia moglie di farmaci e rassicurazioni(spero che nessun doccato capiti mai sotto le sue grinfie)

Che bello leggere messaggi di questo genere PSICO hug.gif
Sono molto contenta.
Volevo chiedere, visto che in questo momento mi é impossibile fare terapia, se c'è qualche libro con il quale fare terapia tcc in modo autonomo o almeno informarsi sulle basi. Grazi mille


--------------------
"Noi siamo dominati da tutto quello con cui ci identifichiamo e dominiamo tutto quello da cui ci disidentifichiamo.”
PM
Top
 
sauro
Inviato il: Lunedì, 28-Set-2015, 16:51
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 12.952
Iscritto il: 02-Nov-2013



ce ne sono molti,ora il primo che mi viene in mente e' "vincere le ossessioni"...sicuramente aiuta a capire come funziona ,ma non credo che basti...
PMEmail Poster
Top
 
cate26
Inviato il: Lunedì, 28-Set-2015, 17:02
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.059
Utente Nr.: 15.524
Iscritto il: 31-Mag-2015



QUOTE (sauro @ Lunedì, 28-Set-2015, 15:51)
ce ne sono molti,ora il primo che mi viene in mente e' "vincere le ossessioni"...sicuramente aiuta a capire come funziona ,ma non credo che basti...

Grazie ma quello l'ho letto . A dire il vero ho capito bene il meccanismo anche se sono bloccata dal punto di vista emotivo, ossia, diciamo che pur avendo compreso bene il meccanismo, è come se il mio corpo rimanesse in allerta per testare tutto quello che provo. É come se non riuscissi più a essere spensierata come prima e a volte a causa di questo stato (mi dico: se stai così un motivo ci deve essere) mi faccio rifregare. Diciamo che è il monitoraggio che mi frega. 0002.gif


--------------------
"Noi siamo dominati da tutto quello con cui ci identifichiamo e dominiamo tutto quello da cui ci disidentifichiamo.”
PM
Top
 
sauro
Inviato il: Lunedì, 28-Set-2015, 19:16
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 12.952
Iscritto il: 02-Nov-2013



come ti ho detto non puo' bastare un libro,il libro a mia moglie e' servito a farle capire che non era matta e che non era sola...ci sono voluti 2 anni di terapia(una seduta a settimana) e cmq se il tuo e' un problema economico puoi benissimo dirglielo nel colloquio perche' hanno un opzione,che FUNZIONA.
PMEmail Poster
Top
 
coccinella62
Inviato il: Mercoledì, 25-Nov-2015, 17:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 16.257
Iscritto il: 17-Nov-2015



Ciao sono afflitta ormai da annida ossessioni di gelosia
su mio marito...il nostro legame rischia di saltare .sono molto insicura su tutto dopo un cancro al seno. ...anni di angosce pazzesche cure durate anni.ora che tutto e' alle mie spalle ecco il crollo! N
Mio marito lo sento psicologicamente distante....come esce dalla porta ecco che arrivano i pensieri intrusivi insopportabili terribili...Avrà una seconda vita? Mi tradirà? Troverà una donna più belle più giovane? ...non vivo più serenamente...vorrei un consiglio per favore
.grazie e un bacio a tutti voi
PMEmail Poster
Top
 
SOFIA90
Inviato il: Giovedì, 10-Dic-2015, 14:11
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.115
Iscritto il: 11-Ott-2015



salve posso sapere cosa fanno fare durante la tcc? a me la psicologa mi da consigli su certi comportamenti che potrei accettare o meno sulla mia relazione, ovvero appena ho questi dubbi sul non amare evitare di chiedere consigli, fermarmi e pensare che questo dubbio me lo creo solo io, ho sentito dire che fanno fare dei test? ma in cosa consistono? forse ho sbagliato psicologa o mi conosce poco, dopo 4 sedute non ho fatto altro che parlare dei miei dubbi mentre la vita mia scorre come un fiume


--------------------
Lo so lo sai, la mente vola
fuori dal tempo e si ritrova sola
senza più corpo né prigioniera
nasce l'aurora,
tu sei dentro di me
come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
sei il mistero profondo
la passione l'idea sei l'immensa paura che tu non sia mio
PMEmail Poster
Top
 
piccolaconfusa88
Inviato il: Mercoledì, 27-Gen-2016, 03:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 19
Utente Nr.: 14.574
Iscritto il: 21-Ott-2014



che bello avere testimonianze come la tua...è una grande speranza per tutti noi...

vorrei farvi una domanda.
Io dopo circa sette anni di doc superstizioso e da controllo, da alcuni mesi vado dalla psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Siamo arrivate al punto che lei definisce di ACCETTAZIONE DEL PENSIERO DOC E POSTICIPAZIONE DELLA PREOCCUPAZIONE.
In pratica, quando arriva il pensiero ossessivo, dovrei accettarlo per almeno 3/5 min., prima di fare il relativo rituale, anzi, se entro quel tempo va via, non dovrei compulsare. Cosa mi dite è un approccio giusto tt ciò' anke voi, quando avete o fate psicoterapia, siete arrivati su questo punto???

x me è difficilissimo e oltre ad avere l'ansia per altri problemi, non riesco nemmeno un po' ad applicare questa procedura...aiutatemiiiiiiiiiiiii
PMEmail Poster
Top
 
Serenity
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2016, 10:50
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 16.844
Iscritto il: 06-Apr-2016



Ciao danitek ciao a tutti. Complimenti per esser riuscito ad uscire dall'inferno del doc. Sono da poco iscritta a questo forum e non riesco ad ottenere risposte dagli altri utenti. Anch'io come te soffro da 20 anni circa di doc da relazione. Ho brevemente cercato di riassumere tutto il mio trascorso se ti va di leggerlo? Avrei bisogno di qualche consiglio su come proseguire verso la guarigione. Leggere le vostre testimonianze mi ha reso consapevole del disturbo, sempre discusso e cercato di combattere in psicoterapia, ma senza la vera consapevolezza. Ora sono nella fase di entusiasmo, mi sento illuminata perchè ho avuto modo di notare come tutti noi doc da relazione facciamo gli stessi pensieri...so di non averlo solo io e ora credo e sento di averlo stanato. So che significa ancora poco, anche perché avverto che l'ossessione cerca di ingannarmi in tutti i modi. Ho da poco deciso, proprio perché intenzionata a riavere la mia vita, di affrontare un nuovo percorso più specifico ossia quella della strategia breve mi pare si chiami cosi. Facendo una ricerca sugli psicologi esperti in questo trattamento nella mi città ho deciso di prendere un appuntamento da un nuovo terapeuta, cosa che mi ha sempre spaventato. Oltre a soffrire di doc mi é stata diagnosticata la depressione maggiore ricorrente per la quale seguo un trattamento farmacologico con Efexor da 7 anni. Ho provato a diminuire i farmaci fino a sospenderli ,ma puntualmente al minimo periodo di stress il mio umore cala e riaffiora il doc. Dunque sono stata già per due volte costretta a riprende i farmaci (con gran senzo di sconfitta PSICO sad.gif ) in quanto il doc unito all'ansia diventano motivo principale ed unico della mia sofferenza.
Ti va di darmi qualche consiglio???? Ho letto tutto ciò che hai postato e trovo sia interessantissimo e veritiero, ma mi piacerebbe sapere se secondo te posso vincere anche la depressione sconfiggendo il doc??? Grazie PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) « Prima ... 11 12 [13] 14 15  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1639 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]