Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sto Male Mi Sento Una Falsa, Relazione
Gjova
Inviato il: Mercoledì, 08-Lug-2020, 11:21
Quote Post


Unregistered









QUOTE (moonlight92 @ Martedì, 07-Lug-2020, 10:42)
Poi se mi chiedo in maniera lucida e non " ma voglio un uomo un po più basso di me e non molto sensibile/riflessivo nel mio futuro ?" E la risposta è no.

Ricominciamo d'accapo... blocchiamo per un attimo il respiro... lasciamo correre tutte queste chiacchiere... e torniamo finalmente al nodo centrale: anche nel doc si pensa e si sente.
Certo che ci sono gli automatismi da doc... ma tra le pieghe del doc c'è anche pensiero di qualità, sensazioni, intuizioni ecc.
Se il doc ti dura 10 anni non ci si può congelare l'azione per 10 anni.
Imho, nello specifico, il dato estetico di una persona se non ti piace: non ti piace... il tempo cronologico, se proprio non accade un miracolo, non modifica la percezione "non gradevole", "non desiderato" dell'uomo più basso/alto, di colore ecc.
Insomma anche quando lo stato mentale di sofferenza, che per semplicità chiamiamo doc, scema... senza lasciare scemuniti... il dato estetico che attrae o respinge: resta; certo lo si può vedere sotto un altro punto di vista, lo si può compensare con altre qualità dell'oggetto di relazione, ma...
E' arrivato il tempo che invece di lasciare sproloquiare gli altri (scrivente compresoi s'intende)... sproloqui seriamente tu... e poi... con giudizio... agisci.

Teng vint anne l'età di suonn --> https://www.youtube.com/watch?v=xf0CNFcp8eY
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 11:31
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



puoi innamorarti e sentirti attratto anche da qualcuno che non è il tuo ideale. Quindi anche uno basso grasso ecc o biondo se ti piacciono più i mori. L'attrazzione non bada a liste razionali di cosa piace o non. Ci sono troppi fattori a determinare se ci possiamo sentire attratti da qualcuno o no. come anche le qualità intellettive che come dicevi compensano ma non esiste solo carattere e fisico. Anche voce, odori, un modo di muoversi di parlare che possono farti innamorare e questo non c'entra con le qualità puramente estetiche.


PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 12:14
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Comunque la tua riposta mi fa vedere la mia storia morta dall' inizio il che fa male.
Ma solo io so quanto ho provato con lui quanto ho goduto della sua presenza. Quanto lo guardavo perché rapita dalla sua bellezza. Si bellezza perché anche se non è il mio ideale per me era il massimo e quegli attimi perfetti erano la mia ossessione che dovevo sempre ritrovare e la trovavo ma non era un modo sano da subito.Quanto ho provato attrazzione solo io lo so e quanto ho cercato aiuto sperando solo di essere rassicurata e poterlo amare come se mi servisse il permesso per potermi godere questa persona.

Io lo so che ho provato qualcosa di profondo per lui che non ho mai provato per altri. Il problema è solo che ora non lo sento più così anche se rimango ossessiva. Lo sono semore stata con lui ma ho anche sempre goduto della sua presenza. A volte mi bastava vederlo sorridere mi emozionavo lo baciavo ecco non so se esiste ancora una possibilità di tornare così.
PMEmail Poster
Top
 
sisifofelice
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 13:15
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.281
Utente Nr.: 19.762
Iscritto il: 16-Apr-2020



E' tipico, quando si affronta un periodo non dei migliori, pensare sempre a tornare com'era prima. Il trucco invece è rivoltare la situazione, fino a superare anche quello che era prima perché, a quanto pare, forse poteva sembrare bello, ma nascondeva qualcosa di irrisolto.


--------------------
Bisogna immaginare Sisifo felice.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 13:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 08-Lug-2020, 08:40)
QUOTE (moonlight92 @ Martedì, 07-Lug-2020, 16:04)
la psico mi sta dietro da mesi è  una che fa tcc e si occupa di doc.

Lo ripeto per  chi non avesse capito :

NON POSSO FARE TERAPIA  NE CERCARE LAVORO NE Nulla FINO A SETTEMBRE.

si ma non ho capito a che titolo "ti sta dietro".

Le scrivi su internet? E cosa fa? ti da dei pareri? Ti da delle rassicurazioni? ….non serve a molto, se la cosa è così.

Del tipo: tu le racconti le tue paure e lei ti dice "no tranquilla che lo ami" …..mi pare un po' una cosa inutile.

Magari spiega bene il rapporto con questa psicologa…(se ti va è...)


Non ho capito cosa ti fa rimuginare….anche perché...tanto rimugini lo stesso, qualsiasi cosa ti si dica o succeda laugh.gif

Comunque la storia del non poter lavorare….so che non si dice..ma esistono un sacco di lavori da fare in nero!!...fare le pulizie, le ripetizioni, consegnare pizze, portare i cani a pisciare, dare da mangiare agli animali di gente in vacanza...

Scusa non avevo visto la risposta.

Comunque non mi dice lo ami e cose così mi fa vedere perché secondo lei è doc, le rigidità, le compulsioni. È una psico che fa tcc e sta nel gruppo del doc su fb.
Ogni tanto mi ricorda che mi dice le cose 2000 volte mi consiglia di distrarmi É molto disponibile credevo avesse perso le speranze anche lei con me ma continua a darmi consigli sempre via chat. Non avendo i soldi se no avrei fatto terapia online. Mi legge da ottobre tipo.

Scrive cose cosi : Sono I soliti pensieri degli ultimi mesi, sempre gli stessi che tornano ogni volta a fare lo sgambetto. Prova a seguire il suggerimento che ti ho dato ieri e ogni volta sposta la tua attenzione su altro, sulla tua rigidità potrai lavorare bene solo quando inizierai questa benedetta psicoterapia... Per ora il DOC porta ogni volta la tua attenzione su aspetti che non ti piacciono e che vedi in maniera estrema (vedi la leggerezza come superficialità, stupidità ecc.) e non riesci a cogliere le sfumature né a non foraggiare il DOC. Sposta altrove l'attenzione ogni volta che hai questo tipo di pensieri e sensazioni. Provaci 🙂

O
Perché questi pensieri e questi continui "confronti" cesseranno solo resistendo, resistendo e ancora resistendo, è esattamente cedere che continua ad alimentarli. È semplicemente così. Continua a resistere e ogni volta che arrivano questi pensieri mettili da una parte e concentrati sul presente. Non cercare di fare paragoni con presunti canoni di perfezione. Nota invece, semmai, quante coppie che sembrano molto "imperfette" esistono.

O Non solo ti rispondo ma ti dico anche che ti ho letta in questi giorni e mi dispiace davvero che tu non ti renda conto come questo chiedere ancora e continuamente risposte (così come anche altri ti hanno detto) conferma che si tratta sempre e solo di DOC. Credo di avertelo spiegato in ogni maniera possibile, ma DOC non vuol dire solo ansia, ma vuol dire anche tutte le sensazioni che hai provato e provi e che non puoi reggere al punto tale che ti sei dovuta "prendere una pausa", come quando ci si deve cavare per forza grattare una puntura di zanzara perché non riusciamo ad aspettare che la sensazione di prurito passi e soprattutto non riusciamo a reggerla. Un paio di giorni fa scrivevi che non ti sembra DOC per le ragioni che citi sempre "a parte il fatto che rimugino e chiedo rassicurazioni"... Ma è quel "a parte" che pesa e che tu metti in secondo piano! Rimugini su questa cosa e continui a parlarne chiedendo rassicurazioni e pareri perché è il DOC che te lo fa fare, ormai dovresti accorgertene. Scegli di dar retta solo ad una parte delle cose che tu stessa ti dici, sempre, ossia quelle che secondo te smentiscono il DOC. Ma sarebbe invece davvero ora che lo affrontassi. Lo so che non puoi permetterti la terapia, ma allora perché non attivarti (come scrivevi qualche tempo fa) sull'obiettivo di trovare un lavoro anche per poter seguire un percorso? So anche che ne hai già seguito uno e non ti sei trovata bene, ma non va sempre allo stesso modo, e sicuramente hai bisogno di lavorare su tutto questo. Sai bene anche che ti porti dietro il DOC, e che quindi non saranno le pause o le rotture a farlo sparire... E la prova è che continui a stare nell'incertezza. Fai il possibile per arrivare a farti seguire, o continuerai così in loop e sarebbe davvero un peccato per te, hai già fatto passare tanto tempo, anni. Pensaci.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 13:25
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (sisifofelice @ Giovedì, 09-Lug-2020, 12:15)
E' tipico, quando si affronta un periodo non dei migliori, pensare sempre a tornare com'era prima. Il trucco invece è rivoltare la situazione, fino a superare anche quello che era prima perché, a quanto pare, forse poteva sembrare bello, ma nascondeva qualcosa di irrisolto.

? Quindi intendi che se fa schifo ora è sempre stato in realtà uno schifo ma non volevo vederlo? Pupi essere un Po meno vago ?
Mi sembra di leggere la mia ex psicologa dalla quale sono fuggita


PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 13:32
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Te lo dico io cosa è irrisolto.
Che fin da subito ho avuto ossessioni.
Che OGNI uomo con cui mi sono frequentata mi faceva fare controlli già dall' inizio con idee di aderire a un perfezione nel guardarlo o starci.
Con lui la perfezione l'avevo trovata fino a che ovviamente ufficilizando è divenuta un ossessione ricercarla di continuo per paura di sbagliare.
Sono riuscita a ossessionarmi sulla amicizia perfetta pure.
Non posso tollerare le emozioni negative. Solo nel rapporto con la famiglia non fissò su queste cose ma con mia sorella peggio perché avevo paura e ho ancora a volte paura che forse la voglio uccidere.
Le relazioni le vivo tutte una merda ormai. Ero felice e spontanea solo da piccola.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 13:41
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 08-Lug-2020, 08:40)
QUOTE (moonlight92 @ Martedì, 07-Lug-2020, 16:04)
la psico mi sta dietro da mesi è  una che fa tcc e si occupa di doc.

Lo ripeto per  chi non avesse capito :

NON POSSO FARE TERAPIA  NE CERCARE LAVORO NE Nulla FINO A SETTEMBRE.

si ma non ho capito a che titolo "ti sta dietro".

Le scrivi su internet? E cosa fa? ti da dei pareri? Ti da delle rassicurazioni? ….non serve a molto, se la cosa è così.

Del tipo: tu le racconti le tue paure e lei ti dice "no tranquilla che lo ami" …..mi pare un po' una cosa inutile.

Magari spiega bene il rapporto con questa psicologa…(se ti va è...)


Non ho capito cosa ti fa rimuginare….anche perché...tanto rimugini lo stesso, qualsiasi cosa ti si dica o succeda laugh.gif

Comunque la storia del non poter lavorare….so che non si dice..ma esistono un sacco di lavori da fare in nero!!...fare le pulizie, le ripetizioni, consegnare pizze, portare i cani a pisciare, dare da mangiare agli animali di gente in vacanza...

Si è la mia specialità rimuginare su tutto.
Nel tuo caso intendevo sapere della psicologa mi fa rimuginare perché allora poi mi potresti dire che si sbaglia mentre io cerco di fidarmi con fatica e sentirmi dire che il malessere è dato da consigli sbagliati e inutili mi farebbe andare in tilt. Io non so manco cosa voglio o cosa sto facendo e perché sono qui.
Per impegnarmi in qualcosa faccio molta fatica e ci sto provando a fidarmi di lei. Ma la tua sola domanda ha scatenato paura che fosse una persona che dice cose a caso che potrebbe sbagliarsi ecc però se fa tcc e si occupa di doc possibile che si sbagli da mesi con me ?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 14:32
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



beh alla fine non ti sta dicendo niente di diverso da quello che ti si dice da anni: NON COMPULSARE.

e anche qualche spunto sul modificare alcune errate convinzioni sul perfezionismo.

Nessuno ha mai messo in dubbio che tu soffra di disturbo ossessivo compulsivo.
Del fatto che ami o meno il tuo ragazzo non ne so nulla, la trovo una cosa piuttosto irrilevante e anche tu dovresti pensarla così.
Il contenuto non conta e non va analizzato, non va trovata nessuna risposta. Resisti alle compulsioni, come ti ha giustamente detto la tizia su fb.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 14:53
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Si ci provo. A volte se ho troppa angoscia le mando un messaggio e lei mi aiuta per fortuna mi ricorda le cose. A volte davvero mi sento solo di voler morire perché è tutto un " ma che ma boh ma cosa sto facendo cosa voglio ? Volevo questo o quello? Perché voglio una cosa ma sento diversamente e viceversa ? "
Mi basta anche vedere la tv, Youtube che scattano confronti, pensieri emozioni. Alla prima emozione negativa o pensiero inacettabile e di liberarmi subito di lui cedo spesso e scrivo o qui o di la o a lei.
Quindi non è facile fidarsi.
Basta anche un messaggio qui un po diverso e vorrei mandare tutto al diavolo compresa lei e dubito della sua professionalità e i chiedo ma perché mi dice di resistere e non solo di starmene da sola ? Ma non è che è folle e non ha capito il vero problema ?
Io mi fido ci provo ma dentro di me a volte è come una violenza. Mi sveglio con il peso addosso tutto nel corpo nella testa questa sorta di angoscia che vorrei solo scappare e manco sentirmi dire " è doc resisti " perché in quel momento sento solo il mio star male e credo solo che hanno ragione queste emzioni o credo che il mio vero amore é un altro o chissà dove e sto sbagliando tutto. Perfino ieri parlando con un ragazzo che fa tcc da una settimana che lo sento ho pensato/sentito che forse era lui quello giusto perché doccato riflessivo come me e lui ha chiuso l'amicizia perché mi stavo fissando imamgino. Spesso Non vedo altra possibilità se non cambiare persona per liberarmi di questo errore e orrore.


PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2020, 14:59
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ancora ora io ormai sono nel binario " mi fido della psico e non mi libero di lui ok " con fatica perché sento quel rifiuto molto forte a tratti solo per parole, per un tono di voce, per una foto e a volte invece le stesse cose le ho sentite meno brutte. ma proviamoci almeno stavolta una psicologa che conosce il doc mi da consigli devo approfittarne è quello che ho sempre voluto tanto da fantasticare una terapia che mi avrebbe liberata per sempre da tutto ciò.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1171 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]