Powered by Invision Power Board



Pagine : (29) « Prima ... 26 27 [28] 29   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Smettere Con Le Benzodiazepine
 
muesli
Inviato il: Venerdì, 23-Ott-2015, 17:48
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 421
Utente Nr.: 11
Iscritto il: 01-Lug-2007



Sia Tavor che En stanno dai 7 euro in su PSICO wink.png


--------------------
Non credo che si nasca e si possa vivere senza uno scopo. Però ritengo possibile che questo scopo possa rimanere inconoscibile e che quindi la nostra esistenza possa sembrarci vuota ed inutile. Forse in questa sensazione si nutre e cresce il nostro disagio. (Muesli)
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 05-Nov-2015, 23:52
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Vado off topic perché mi sono cacciata in un guaio più grosso della dipendenza da bdz, ovvero la dipendenza e assufazione da pregabalin (Lyrica) e GHB (Alcover). A questo punto, le bdz aiutano a sopportare l'astinenza da questi altri 2 farmaci?
PM
Top
 
Mac17
Inviato il: Mercoledì, 16-Dic-2015, 18:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.196
Iscritto il: 01-Nov-2015



Ragazzi scusate...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza xanax e valeriana...xanax preso la mattina ad esempio e valeriana la sera...qualcuno di voi sa qualcosa? Interazioni o altro? Ho un amico più insicuro di me e non vuole andare dal medico...magari almeno a sapere qualche esperienza a riguardo...grazie!
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Mercoledì, 16-Dic-2015, 20:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



PM
Top
 
Mac17
Inviato il: Mercoledì, 16-Dic-2015, 22:25
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 16.196
Iscritto il: 01-Nov-2015



Grazie di nuovo uomosmarrito...geeentilissimo!
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2016, 20:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



sono così tanti anni che prendo il lorazepam da 2,5. nell'ultima fase ho raggiunto la tolleranza e per ovviare associavo spesso e volentieri alcool ma non c era l' effetto voluto. mi sembra che solo adesso sono diventato un po più maturo e preoccupato per la mia salute.adesso sono ad una solo pillola la sera sono propenso a sospenderlo ma poi che succederà? ve lo siete chiesto?
PMEmail Poster
Top
 
Live Forever
Inviato il: Venerdì, 28-Lug-2017, 12:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 14
Utente Nr.: 18.376
Iscritto il: 25-Lug-2017



In questa lista ( quella del link manca il delorazepam
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Lunedì, 14-Ago-2017, 09:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



Il delorazepam esiste solo nei paesi poveri come l'Italia.

Dovrebbe avere un'emivita lunga simile a quella del Valium. Ma è meno forte.
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Giovedì, 17-Ago-2017, 02:06
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



sia ben chiaro che per smettere o ridurre le benzo bisogna agire sull umore che nel 90% dei casi è la causa dell ansia,
solo curando l' umore con un antidepressivo a lungo termine(2-3 anni) si avrà una netta diminuzione dell ansia, di conseguenza si potrà ridurre o eliminare del tutto le benzodiazepine
PM
Top
 
RagazzoDOC
Inviato il: Sabato, 21-Ott-2017, 10:45
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 18.585
Iscritto il: 09-Ott-2017



io in fase acuta di doc
se non fosse per le minias che son o ipnotici impazzirei
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Domenica, 31-Dic-2017, 00:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Ciao, io da 4 mesi ho smesso il Minias completamente dopo 10 anni, me l'aveva prescritto in gocce un medico di base per sonno disturbato e ansia, insieme a efexor 75, non mi aveva spegato niente di riguardo a dipendenza e assuefazione, poi è andato in pensione e io ho continuato allegramente, potevo dormire senza pensieri e mi spegneva l'ansia in pochi minuti.
Bene, bello finchè scopri che se dimentichi la boccetta fai notti d'inferno ti sale l'ansia e la tachicardia, dopo qualche tempo 20 gocce la sera non bastano e arrivi fino a 80 messe direttamente nella vodka.
la prima psichiatra contattata mi aggiunge stilonox per scalare gualche goccia a settimana, nel giro di qualche mese smetto il Minias ma mi resta lo Stilnox che non da lo stesso piacevole sollievo, problemi di vita vari e riprendo il Minias mischiandolo con lo Stilnox, che abbinato da incubi e sogni stranissimi, piano piano mollo lo Stilnox e resto col mio grande amico Minias.
A dicembre dell'anno scorso decido che devo smetterla perchè sono spesso rincoglionito anche di giorno, da tipo 80 gocce passo a 20 di colpo, poi ne scalo una a sera arrivando a 15. Bomba atomica! Ansia al massimo condita da Doc e paure varie e tremori notturni. decido di risalire a 25 e contatto un nuovo psichiatra, lui mi dice di restare a 25 e non aumentare, poi mi abbina Remeron 30.
Remeron è una merda, per un mese un po' di vertigini poi mi abituo, ma fa venire una fame boia, di sera tardi comincio a mangiare e ingrasso di 10 chili in poco tempo.
Però sul sonno fa il suo, riesco a scalare 5 gocce e lo psichiatra mi incalza a continuare 5 gocce ogni settimana, lo lascio perdere perchè ho ancora il botto di ansia del primo scalaggio barbaro, decido di andare pianissimo, 2 gocce a settimana, se sono nervoso una, oppure nessuna, ma senza mai riaumentare. Va molto meglio, per quanto mi metta spesso a piangere per niente e la mattina senta l'ansia addosso ancora prima di alzarmi. (di solito lo prendevo di sera, e dall'inizio mi ero imposto la regola di non prenderlo di giorno, ma spesso mi svegliavo prima dell'alba e allora giù gocce).
Con le due gocce a settimana vado avanti fino a che arrivo a 2 gocce e mi rendo conto che non servono.
Resta il Remeron, da sonnolenza ma nessuna soddisfazione per l'ansia, ma una volta smesso il Minias del tutto l'ansia cala in poco in tempo! Ok, sono sempre un tipo ansioso tendente al Doc, ma l'ansia anche fisica da Minias era tremenda.
Lo psichiatra me lo dice, le benzodiazepine dopo un certo tempo, l'ansia e la depressione te la fanno venire peggio.
Ho ancora 8 bocce di Minias nell'armadio, ma nessuna voglia di aprirle, lo odio profondamente per i mesi infernali che mi ha fatto passare.
il remeron da fine settembre ho inziato a prenderene mezza pastiglia, dopo un mese, per prudenza sono passato a tagliare una punta alla mezza per un mese, ora da natale son a 1/4 di pastiglia, ho un po' d'ansia pensando all'andare a dormire, ci vado tardissimo e dormo abbastanza bene, credo che la sonnolonza ormai sia naturale, ma ora faccio l'ultimo mese col mio quarto, niente fretta.
Mi è capitato di fare un viaggio a New York dopo aver smesso, ho portato stilnox e minias, la prima sera per paura di non dormire in un letto nuovo li ho presi entrambi, probabilmente non serviva, ma è stato un caso eccezionale. tornato a casa mai più preso nulla.
Scusate il papiro, avevo voglia di scrivere e raccontare la mia esperienza, non so se può essere d'aiuto, ma io consiglio la lentezza massima nella dismissione, qualcuno dirà è un agonia o cercherà di mettervi fretta, io ho visto che non paga. Riabituarsi anche solo a livello psicologico richiede tempo.
A volte al mattino ho ancora qualche episodio d'ansia, ma lo preferisco e lo accetto, come accetto la paura di non addormentarmi presto...sono paure mie e sono genuine, sempre meglio di quello che mi ha fatto il Minias.

PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 02-Gen-2018, 15:20
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



ti invidio

io sono sotto col tavor da,...sempre

e l'ho aumentato, sono a due da 1mg

lo psichiatra mi ha abbinato il trittico per poterlo scalare ma non lo sto scalando, sto prendendo entrambi


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Domenica, 27-Gen-2019, 20:13
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



sto scalando il clonazepam (rivotril) che ho preso a 1 mg per 4 anni. Ora sono arrivato a 0,6 dopo vari errori nella velocità dello scalaggio che mi hanno dato un sacco di problemi.
Cosa ho imparato: non si scala mai più di una goccia ogni 2-4 settimane, lo psichiatra medio non è esperto di scalaggio farmaci quindi vi spara tempi e modalità di scalaggio arbitrarie, esistono dei programmi di scalaggio che si trovano in letteratura, su internet e che in italia conoscono e praticano solo in alcuni centri che lavorano sul trattamento delle dipendenze


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
sddfg
Inviato il: Sabato, 25-Apr-2020, 21:31
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.479
Iscritto il: 06-Ago-2019



Buonasera ho un dubbio riguardo il Minias e il Tavor. Il Tavor 2.5 lo prendo e riesco a dormire regolarmente quando faccio una giornata normale senza dormire durante il giorno.se invece come in questo periodo di quarantena riposo durante il giorno poi prendo le 20 gocce di Minias per prendere sonno presto ,dormo bene ma mi sento più rimbambito del solito col Minias...........leggevo che il Minias è da escludere in ogni caso perché fa male.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Domenica, 26-Apr-2020, 00:48
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Tutte le Benzo hanno quattro effetti: ansiolitici vero e proprio, miorilassante, ipnotico e antiepilettico.
Non tutte le Benzo però allo stesso dosaggio hanno la stessa "forza" nello svolgere queste funzioni. Nel rivotril è predominante l'effetto antiepilettico, mentre il Minias è più ipnotico.
Valium, EN, Tavor, Xanax è più evidente invece quello ansiolitico.
Va detto che all'aumentare della dose anche una Benzo poco antiepilettica come l'EN lo diventa.
Riporto anche qui la mia totale riluttanza ad usare le Benzo per dormire per lungo periodo. Non sempre ma alla maggior parte degli utilizzatori sì, gli effetti si riducono nel tempo rapidamente fino a scomparire, mentre gli effetti negativi rimangono tutti. Declino cognitivo e dipendenza non sono cose tanto belle.
Stai molto attento sddfg, con le Benzo è molto facile entrare in un tunnel da cui è difficile uscire. Poi che sia Minias o Xanax o EN poco cambia nel lungo termine. Anche io ho problemi a dormire ma il mio psichiatra non mi ha mai dato e mai me la darà una Benzo per la nanna. I farmaci per l'insonnia nel lungo periodo sono altri (oltre e soprattutto capire da cosa deriva l'insonnia e risolvere quella piuttosto che zittirla con un tranquillante)


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (29) « Prima ... 26 27 [28] 29  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0936 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]