Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Dialogo...
damned
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 20:21
Quote Post


Unregistered









Ho ritenuto giusto cancellare i contenuti...
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 21:49
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Penso che la fine di questo dialogo sia un inizio che in pochi riescono ad intraprendere.
Il pensiero del "tutti hanno tutto ed io non ho niente" mi rispecchia, e poi arriva il primo stronzo a dirmi che non apprezzo cio che ho.
Se veramente la cosa giusta da fare e perdonare, io non ci riuscirei.
Non riuscirei a perdonare chi mi ha tolto il diritto di vivere felice e soensierata riducendomi ad un cumulo di pensieri ed ossessioni negative.
Se dovessi anche solo provare a perdonare, non saprei da che parte iniziare.
Non riesco a non pensare a cosa mi hanno fatto, non riesco nemmeno a pensare che me lo abbiano fatto perche eran messi peggio di me adesso.
A me non interessa, una persona non puo, NON DOVREBBE MAI, soffrire a discapito di un altra persona.
Forse con una persona accanto riusciamo a colmare in vuoto, ma non credo piu di tanto.
Ci sono vuoti e vuoti, alcuni che non possono essere colmati nemmeno da mille persone e dal piu amorevole degli amori.
Quindi lo ripeto, se la cosa giusta da fare e perdonare, io sono spacciata.


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:08
Quote Post


Unregistered









beh...non riesco a formulare un qualcosa di importante perchè non ne ho più le capacità...però una cosa l'ho notata...hai tantissima lucidità...ed è una grandissima cosa...è come se tu fossi vicino alla soluzione...hai una grande umanità...ed è la base di tutto...è l'inizio di tutto...pensa che c'è chi non ce l'ha più...tu hai il dono di averla ancora nonostante tutto..e ti occupi con grande affetto del tuo bambino...ti sembra poco...?Starai bene...
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:08
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Capisco cio che dici, perche tu capisci cio che e successo ai tuoi interlocutori, capisci il perche dei fatti, e capisci che, anche se ingiusto e sbagliato in quanto eri e sei innocente, hanno fatto determinate cose per determinati motivi, piu forti di loro.
Sai per me e diverso, io sono stata e sono maltrattata da persone che hanno tutto, e quando provo a parlarci negano negano negano.
Io non riesco a capire, la gente non apprrezza cio che ha, vuole sempre di piu, fino ad avere tutto e credere di non aver piu bisogno degli altri.
Ma non si fa cosi, io non so cosa darei per dare una lezione a chi fa cio, mi porto dentro un mucchio di rancore.
Tu verso i tuoi interlocutori provi quasi pena, io provo il "perche tu si ed io no" anche con loro.
Sono un caso perso.


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
GattaNera
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:14
Quote Post


Unregistered









mi vien da piangere.
il vuoto dobbiamo colmarlo noi, ma non è facile. sembra che ogni volta che salgo una scala ci si qualcuno o qualcosa che mi spinge giù
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



QUOTE (GattaNera @ Lunedì, 20-Gen-2014, 21:14)
mi vien da piangere.
il vuoto dobbiamo colmarlo noi, ma non è facile. sembra che ogni volta che salgo una scala ci si qualcuno o qualcosa che mi spinge giù

Cosi che il pie fermo era sempre il piu alto PSICO-si.gif


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:30
Quote Post


Unregistered









damned...quando tuo figlio sarà adulto...avrà dentro di sè la tua presenza...non si sentirà mai vuoti...perchè dentro di sè avrà te...e il bambino che è in te in questo momento è con il suo "io" ed "essere"...crescerete insieme...dici che ti è stata strappata l'infanzia,tu,grazie a un bambino,il tuo,imparerai da lui a essere bambino,quindi riavrai ciò che ti è stato tolto,e crescendo con lui,crescerete insieme...ed entrambi avrete il vostro equilibrio...
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



QUOTE (damned @ Lunedì, 20-Gen-2014, 21:25)
Betola,

non provo pietà... provo compassione... Forse perchè ho provato le stesse cose che hanno provato loro...

sai io ho un modo di fare molto diretto.... Guardo negli occhi le persone e capisco se mentono gli penetro nell'anima nella mia famigllia mi temono per questo...

credi che sia stato facile per me sfondare il loro muro?

Alla fine quando gli dicevo cazzate mi dite un mucchio di cazzate.... Se per voi non sono importanti certe cose per me sono fondamentali.....

poi è vero rimane l'ingiusto... bisogna vederlo un po come latte versato... che ci puoi fare? Spallucce....

E' anche vero che su certi atteggiamenti viene veramente difficile farle...... Ma in ognuno di noi c'è una forza nascosta che ci permette di essere migliori di loro.....

non bisogna arrendersi....

Si ho sbagliato proprio parola, avrei voluto scrivere compassione.
Beh comunque anche io lo capisco se mentono, ma non mi temono, sono tutti alleati insieme per darmi contro.
Gia solo per questo il perdono se lo possono sognare, anche perche non lo vogliono, e so che non serve a loro ma a me, ma io proprio non ce la faccio.


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:46
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Trovo questa discussione aspra,sembra che il mondo sia responsabile delle delusioni.
Secondo me non esistono responsabili,la vita è un continuare a ridere e piangere,non può esserci un responsabile,la vita stessa è il vero responsabile.
Quindi sta ad ognuno di noi viverla nel bene e nel male, cercando li dove ci è permesso di non fare danni inutili.
Fondamentalmente siamo tutti traumatizzati ,chi più chi meno,ma tutti abbiamo bisogno di trovare verità,amore.
Purtroppo le società in cui viviamo hanno traumi enormi del passato,mettere ordine credo sia impossibile,quindi non resta altro da fare che vivere nel rispetto dei nostri traumi e dei traumi altrui.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 22:48
Quote Post


Unregistered









hai detto che ti sentivi un cretino no?E' perchè a 36 anni ti comportavi come un bambino...eri nel mondo dei bambini PSICO smile.gif poi hai la soddisfazione di fare bene il papà...dando un equilibrio a tuo figlio...non gli stai facendo pesare la separazione...te ne sarà riconoscente... .

Perdonare?Beh,perdondare o no,devi voltare pagina,perchè pensandoci è come se ti trascinassi dietro tutto,non te ne deve più importare,devi andare avanti,non ti portare dietro pi niente,come se non fosse mai esistito.Guarda la tua vita come se fosse iniziata adesso,insieme a tuo figlio,percepiscila come una seconda vita e non come il proseguimento di quella passata,capisci il senso di ciò che ho detto e applica l'approccio,ci vorrà solo tempo,vedrai.
Top
damned
Inviato il: Lunedì, 20-Gen-2014, 23:00
Quote Post


Unregistered









Certo Fenice... ogni istante anche quello che seguira questo istante sarà sempre nuovo... il passato lo considero un sacco pieno di mattoni troppo pesante da trascinare.....

Comunque hai centrato in pieno come vivo... E' possibile per tutti noi...
Top
BettyBlu
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2014, 10:21
Quote Post


Unregistered









perdonare, quando non avevo perdonato stavo molto, molto peggio.
non ho subito un abuso quindi non sussiste il paragone io parlo di violenza ma non questo tipo di violenza.
non vorrei essere inopportuna...

alla fine dei conti ti accorgi che se vai oltre, attribuire una colpa è quasi privo di senso perché dietro ci sono altre valanghe di problemi che hanno portato a tutto questo e nella migliore delle ipotesi puoi giusto cercare di spezzare il circolo vizioso di questo schifo.
Top
BettyBlu
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2014, 10:50
Quote Post


Unregistered









per carità non dico sia facile poi più la cosa è grave peggio è.

a me questa esperienza brutta ha fatto applicare questo ragionamento ad ogni aspetto
della vita o quasi.
questo è quello che mi ha insegnato.
prima viene il capire che non esiste una vera e propria colpa poi il perdono, di certo non basta dirlo.
il mio atteggiamento spesso viene confuso e mi si dice:" eh ma tu allora giustifichi tutto e tutti"
no, non è questo.
credo si sia capito.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1003 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]