Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Piango Doc Da Relazione
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 11:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



Piango da ieri sera, non ho nemmeno dormito stanotte e non riesco a dormire al pensiero che possa tradire il mio ragazzo e che da un giorno o addirittura da un momento all altro mi accorgo di non amarlo più, fino a ieri pomeriggio mi sentivo molto meglio, pensavo addirittura al matrimonio... E adesso? Ho paura che passa un minuto e penso di non amarlo e lasciarlo. Sto malissimo
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 11:48
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



È come se dovessi resistere ad ogni pensiero che mi dice di lasciarlo.. Ma perché è così complicato? Ultimamente mi chiedo se davvero io soffro di un disturbo d'ansia o è tutti un appiglio..
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 12:06
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



beh mi pare piuttosto evidente che tu soffra di un disturbo d'ansia.

Le persone "sane" non hanno certi comportamenti e non hanno i pensieri in loop.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 12:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Un altro post? Ma tu rendi conto che il problema non è la tua relazione ma tu? Il doc è una scatola vuota e tu ci metti il contenuto che vuoi, involontariamente.
Vuoi curarti oppure no?
Ma il tuo lui sta tutto il giorno a strapparsi i capelli per paura che lo lasci?
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 14:54
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



QUOTE (Sarabanda83 @ Giovedì, 12-Dic-2019, 11:46)
Un altro post? Ma tu rendi conto che il problema non è la tua relazione ma tu? Il doc è una scatola vuota e tu ci metti il contenuto che vuoi, involontariamente.
Vuoi curarti oppure no?
Ma il tuo lui sta tutto il giorno a strapparsi i capelli per paura che lo lasci?

Ci vado da una psicoterapeuta ma non vedo risultati infatti vorrei non andarci più. Perché si concentra su altro non sui pensieri
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



Infatti non deve concentrarsi sui pensieri perché non hanno significato
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:15
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



QUOTE (turzillo @ Giovedì, 12-Dic-2019, 14:11)
Infatti non deve concentrarsi sui pensieri perché non hanno significato

E su cosa... Lei si concentra su quello che dovrei fare, sul lsvoro che dovrei trovare , ma io ho paura vhr non passerà mai nulla che i pensieri rimarranno... Mi sento in trappola.. Datemi qualche consiglio per favore.
La psicologa solo tempo fa mi ha dato la diagnosi, non è che è cambiata?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:22
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



consiglio: ascolta la psicologa.

Fregatene del CONTENUTO dei pensieri e concentrati sulla MODALITA' dei tuoi pensieri. ….non conta quello che pensi ma su come lo pensi, insomma.

Il tuo problema non è pensare di non essere innamorati o di poter trovare un altro ragazzo. Il tuo problema è pensarci continuamente, in modo ossessivo, con un enorme carico di ansia e sprecando un sacco di energia


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:32
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



QUOTE (Darschy @ Giovedì, 12-Dic-2019, 14:22)
consiglio: ascolta la psicologa.

Fregatene del CONTENUTO dei pensieri e concentrati sulla MODALITA' dei tuoi pensieri. ….non conta quello che pensi ma su come lo pensi, insomma.

Il tuo problema non è pensare di non essere innamorati o di poter trovare un altro ragazzo. Il tuo problema è pensarci continuamente, in modo ossessivo, con un enorme carico di ansia e sprecando un sacco di energia

In che senso modalità?
A me sembra che a tutti costi la mia mente vuole andarmi contro, non mi vuole fare vivere serena. Come se dovessi per forza seguirla, è normale?
È difficile comunaue, poi da quando mi sono iscritta qui non faccio altro che cercare risposte, perché i pensieri, le domande, sensazioni e risposte si svolgono in automatico, come faccio?
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:34
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



E se magari il problema è realmente lui ma io non voglio accettarlo?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 15:50
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Amen, non pensare al contenuto dell'ossessione ma a non avere più i pensieri ossessivi.

So che è difficile da capire ma è l'unico modo per uscirne.

Stare bene non significa capire se il tuo dubbio è vero o falso ma non avere più l'ansia legata al dubbio


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 16:12
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



QUOTE (Darschy @ Giovedì, 12-Dic-2019, 14:50)
Amen, non pensare al contenuto dell'ossessione ma a non avere più i pensieri ossessivi.

So che è difficile da capire ma è l'unico modo per uscirne.

Stare bene non significa capire se il tuo dubbio è vero o falso ma non avere più l'ansia legata al dubbio

Fino a ieri pomeriggio sono stata bene zancje con lui, dalla sera in poi di nuovo un incubo.ma perché non passa e basta, devo stare una vita così?
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 16:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Ma non vedi che continui a compulsare, tu non hai capito un tubo dei tuoi problemi, credi che pensi di non amarlo.. No basta, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
PMEmail Poster
Top
 
Soss
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 17:06
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 99
Utente Nr.: 19.589
Iscritto il: 15-Nov-2019



QUOTE (Sarabanda83 @ Giovedì, 12-Dic-2019, 15:59)
Ma non vedi che continui a compulsare, tu non hai capito un tubo dei tuoi problemi, credi che pensi di non amarlo.. No basta, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Aiutatemi a capire vibprego
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Giovedì, 12-Dic-2019, 18:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Allora il doc prende la tua più grande paura e la trasforma in un incubo facendoti credere che sia reale. Il pensiero pauroso arriva di continuo e tu cerchi di testarti, per capire se davvero è reale o no. A quel punto cadi in trappola perché non riesci a capire, più ti sforzi e più ti incasina la mente. Poi scopri che esiste una malattia chiamata disturbo ossessivo e inizi a vedere un po' di luce, ma poi di nuovo ti chiedi ma è doc o realtà?
Non guarirai mai rispondendo alle domande, ma sai come? Non rispondendo. Ti viene il dubbio e se non lo amo? Il dubbio viene, ok, accettalo, i dubbi fanno parte di noi. Di a te stessa che è solo un'ossessione , che non sei tu, guardati dall'esterno e non cercare Mai di rispondere alle tue stesse domande perché l'ossessione si auto alimenta. Fai altro, lavora, corri, parla al telefono, qualsiasi cosa che ti distraggo davvero. Poi la paura tornerà altre dieci, cento, mille volte ma se ogni volta eviterai di cercare risposte, si indebolira ' fino a sparire
E un bel giorno ti chiederai come hai fatto a pensare a una stupidaggine simile
Detto questo, tocca a te. In bocca al lupo
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0764 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]