Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Superare Il Vostro Doc, Sfogatevi e proviamo a superarlo
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 04:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



Ciao a tutti ragazzi, da quando ho 12 anni ho il doc, da quel momento la mia vita è cambiata con conseguenze a scuola, nelle amicizie, nello sport, in tutto... Niente era ed è stato più come prima. Poi dopo molti anni, stanco di questa situazione e con la vita completamente cambiata a causa del doc, ho deciso di reagire, ho iniziato a chiedermi se aveva senso essere schiavo della mia mente e dei miei pensieri, se i pensieri/ossessioni che mi venivano continuamente avevano senso e con tutta la buona volontà ho iniziato a provare a " riprendere il controllo" della mia mente e non farla essere schiava delle sue ossessioni. Ho impiegato molto anni adesso posso dire che ho " ripreso il controllo", i pensieri continuano a venire ma riesco a controllarli ed a non darli peso.
Vi ho fatto un piccolo, davvero piccolo, riassunto della mia esperienza per dirvi che come ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi, anche se vi sembrerà impossibile, fidatevi.
Essendoci passato con molti, molti anni alle spalle d'esperienza, posso capire e comprendere al 100% i vostri problemi e darvi dei consigli, non sono un medico sono solo uno di voi che c'è l'ha fatta e so che anche voi ce la potete fare con le buona volontà.
Se volete raccontate la vostra esperienza ed i vostri pensieri che vi tormenano, proviamo insieme a trovare una soluzione, perché ricordate, una soluzione c'è sempre per ogni cosa... PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
 
Donchisciotte91
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 11:03
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 12
Utente Nr.: 19.544
Iscritto il: 02-Ott-2019



Anche io ne soffro da molto sono 7 anni circa da quando avevo 22 anni adesso ne ho 28, però di base penso sempre che ci sia sopratutto una problematica sul nostro carattere, insicuro e molto sensibile, non so se per te è così?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 11:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Credo di soffrirne da più di vent'anni tra alti e bassi e contenuti diversi,ma solo ora, dopo un periodo durissimo ho capito di cosa si tratta. Non me lo ha diagnosticato nessuno, l'ho fatto da sola comprendendo il mio problema su internet. Si, so che mi direte che è sbagliato, ma non ho proprio voglia di parlarne con nessuno. So come fare per superarlo anche se non è facile per niente
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 18:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Donchisciotte91 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 10:03)
Anche io ne soffro da molto sono 7 anni circa da quando avevo 22 anni adesso ne ho 28, però di base penso sempre che ci sia sopratutto una problematica sul nostro carattere, insicuro e molto sensibile, non so se per te è così?

Ciao, sono d'accordo con te, il doc prende più facilmente persone insicure e sensibili, comunque ci tengo a dirti che non prende a causa di una problematica del carattere, se c'è l'hai non è colpa tua o del tuo carattere, purtroppo è un disturbo che può prendere a chiunque...
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che una volta preso il doc sono diventato molto insicuro, e l'insicurezza me la sono portata con me per molto anni. Una volta riuscito a controllare il mio doc, sono cambiato, ho iniziato a sentirmi molto sicuro di me e con una buona autostima, vedrai che se un giorno riuscirai a controllare il tuo doc, so che è difficilissimo, ti sentirai anche tu sicuro di te e consapevole delle tue capacità, perché riuscendoci avrai raggiunto un traguardo importantissimo, uno dei più difficili, ma averlo raggiunto ti darà una "carica d'autosima" che non hai mai avuto...
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 18:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Sarabanda83 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 10:19)
Credo di soffrirne da più di vent'anni tra alti e bassi e contenuti diversi,ma solo ora, dopo un periodo durissimo ho capito di cosa si tratta. Non me lo ha diagnosticato nessuno, l'ho fatto da sola comprendendo il mio problema su internet. Si, so che mi direte che è sbagliato, ma non ho proprio voglia di parlarne con nessuno. So come fare per superarlo anche se non è facile per niente

Ciao Sara, comprendo il tuo non volerne parlare con nessuno, i medici dicono che è consigliato farlo, io penso che se hai qualcuno di cui ti fidi davvero tanto puoi parlarle di questa cosa, ma se non vuoi, non c'è problema, puoi provare a superarlo da sola, con la buona volontà ed impegno ci puoi riuscire.
Comunque se già sai come fare per superarlo sei a buon punto...
Nemmeno guardare su internet è sbagliato anzi è una cosa buona leggere e cercare di imparare il più possibile sul doc per poterlo superare...
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 19:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Ragazzi aiutatemi vi prego😔 vorrei consigli e pareri.. ho aperto un'altra discussione... scusatemi l'intrusione... ma sto male😔
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 19:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Leoncina95 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 18:12)
Ragazzi aiutatemi vi prego😔 vorrei consigli e pareri.. ho aperto un'altra discussione... scusatemi l'intrusione... ma sto male😔

Ciao, puoi descrivere la tua situazione per capire come aiutarti, per favore?
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 19:40
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=95756
Ecco.. qui è spiegato tutto.
Io ora non mi spiego se il mio è un trauma d'abbandono o doc...
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 20:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



QUOTE (Jhon @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 17:53)
QUOTE (Sarabanda83 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 10:19)
Credo di soffrirne da più di vent'anni tra alti e bassi e contenuti diversi,ma solo ora, dopo un periodo durissimo ho capito di cosa si tratta. Non me lo ha diagnosticato nessuno, l'ho fatto da sola comprendendo il mio problema su internet. Si, so che mi direte che è sbagliato, ma non ho proprio voglia di parlarne con nessuno. So come fare per superarlo anche se non è facile per niente

Ciao Sara, comprendo il tuo non volerne parlare con nessuno, i medici dicono che è consigliato farlo, io penso che se hai qualcuno di cui ti fidi davvero tanto puoi parlarle di questa cosa, ma se non vuoi, non c'è problema, puoi provare a superarlo da sola, con la buona volontà ed impegno ci puoi riuscire.
Comunque se già sai come fare per superarlo sei a buon punto...
Nemmeno guardare su internet è sbagliato anzi è una cosa buona leggere e cercare di imparare il più possibile sul doc per poterlo superare...

Ne ho parlato quando proprio non ce la facevo, ora francamente non me la sento anche perché non è facile capire per chi non soffre di questo disturbo, anzi spesso ci sono stati fraintendimenti sui quali dovevo dare rassicurazioni, ma era il contenuto del mio doc, come potevo rassicurare?
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 22:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Leoncina95 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 18:40)
http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=95756
Ecco.. qui è spiegato tutto.
Io ora non mi spiego se il mio è un trauma d'abbandono o doc...

Si penso i pensieri, le ansie e le tue paure sono dovute ad una forma del doc che ti fa essere molto ansiosa, non pensi sia una fase di crescita e nemmeno che c'è bisogno di usare i farmaci.
Il tuo disturbo ti fa venire dei brutti pensieri dovuti a paure inconsce che hai, tipo paura di non amare più il tuo ragazzo o di innamorati di un altra persona, niente più di questo, sono solo paure che a causa del doc ti passano per la testa e non ti danno pace...
Dovresti: prima cosa non avere paura perché questi pensieri non sono reali, purtroppo il doc ti farà venire continuamente pensieri strani che se non avessi il doc non faresti mai, quindi stai tranquilla ;-)
Seconda cosa convinciti che sono irreali e che tu non pensi realmente queste cose é solo il doc...
Terza cosa pensa a come eri prima del doc, a come affrontavi le cose ed a come affrontavi l'ansia quando non avevi questo disturbo e cerca di tornare ad affrontarle come facevi prima. E ricorda che tu sei sempre la persona tranquilla e meno ansiosa che eri prima del doc, non quella che sei adesso, e non è impossible tornare quella di prima. So che i consigli che ti ho dato non sarà facile riuscire a farli, ma con coraggio e buona volontà c'è la puoi fare, quando ti sembrerà difficile pensa a ciò che hai detto, che "vuoi tornare ad essere felice" bene fai in modo che questo pensiero/sogno/obiettivo diventi l'appiglio a cui aggrapparsi ogni volta che ti sembrerà difficile riuscire a "riprendere il controllo" della tua vita, vedrai che piano piano c'è la farai... cool.gif
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 23:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Sarabanda83 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 19:32)
QUOTE (Jhon @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 17:53)
QUOTE (Sarabanda83 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 10:19)
Credo di soffrirne da più di vent'anni tra alti e bassi e contenuti diversi,ma solo ora, dopo un periodo durissimo ho capito di cosa si tratta. Non me lo ha diagnosticato nessuno, l'ho fatto da sola comprendendo il mio problema su internet. Si, so che mi direte che è sbagliato, ma non ho proprio voglia di parlarne con nessuno. So come fare per superarlo anche se non è facile per niente

Ciao Sara, comprendo il tuo non volerne parlare con nessuno, i medici dicono che è consigliato farlo, io penso che se hai qualcuno di cui ti fidi davvero tanto puoi parlarle di questa cosa, ma se non vuoi, non c'è problema, puoi provare a superarlo da sola, con la buona volontà ed impegno ci puoi riuscire.
Comunque se già sai come fare per superarlo sei a buon punto...
Nemmeno guardare su internet è sbagliato anzi è una cosa buona leggere e cercare di imparare il più possibile sul doc per poterlo superare...

Ne ho parlato quando proprio non ce la facevo, ora francamente non me la sento anche perché non è facile capire per chi non soffre di questo disturbo, anzi spesso ci sono stati fraintendimenti sui quali dovevo dare rassicurazioni, ma era il contenuto del mio doc, come potevo rassicurare?

Effettivamente spesso chi non ha il doc non capisce veramente e fino in fondo cosa stai passando, a volte c'è il rischio d'esser presi per pazzi...
Comunque per rassicurare le persone prima cosa devi spiegare bene cosa è il doc, specificando che è un disturbo ed essendo tale chi c'è l'ha non è pazzo, questa cosa deve essere importantissima da dire e poi prova a spiegare in che modo ti ha preso il doc, infatti il doc può prendere in diversi modi...
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Mercoledì, 04-Dic-2019, 23:45
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Grazie Jhon... mi hai rincuorata.
È difficilissimo! La cosa che più mi distrugge è la confusione che ho in testa. Mi porta via tutte le energie. Sono uno zombie ormai!
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 00:10
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Leoncina95 @ Mercoledì, 04-Dic-2019, 22:45)
Grazie Jhon... mi hai rincuorata.
È difficilissimo! La cosa che più mi distrugge è la confusione che ho in testa. Mi porta via tutte le energie. Sono uno zombie ormai!

È davvero un piacere averti rincuorata, so quanto è difficile, ma piano piano, lavorandoci vedrai che al posto della confusione avrai solo ordine in testa.
Cerca di pensare a cosa vuoi a mente libera, ignorando tutti i pensieri inconsci che ti passano per la testa e concentrati soltanto su quello che vuoi, vedrai che se penserai a mente libera ignorando i pensieri del doc, penserai solo ciò che vorrai e dopo un po' avrai anche ordine nella tua testa...
PMEmail Poster
Top
 
Jhon
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 01:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.611
Iscritto il: 03-Dic-2019



QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 05-Dic-2019, 00:17)
Spiego le mie ossessioni nel mio ultimo post
Se qualcuno può darmi una mano PSICO sad.gif

Sembrerebbe il classico doc da relazione però il tuo caso è un po' particolare.
Dici d avere le ossessioni ed i pensieri che vengono col doc e fino a qui ci sta, ma quando chattavi con un altro ragazzo quando il tuo non c'era, il tuo essere essere attratta da uno che vedi bello e non vedere bello il tuo ragazzo, con tutte queste cose non saprei dirti se i tuoi dubbi sono causati dal doc o forse se non sei davvero più innamorata del tuo ragazzo.
A farmi venire questi dubbi è stato il chattare con un altro ragazzo, il doc ti fa venire pensieri inconsci che ti tormentano, non ti fa come nel tuo caso chattare con un altro, quello lo hai voluto fare tu...
Ti consiglio di pensarci e cercare di capire cosa provi per il tuo ragazzo...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 04:34
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Cercavo ossessivamente di capire se mi piaceva davvero. Se lo preferivo al mio ragazzo. Ma non mi piaceva davvero, non mi viene in mente nulla che mi piacesse di lui come persona per fidanzarmi ma solo l'affetto e attenzioni che ricevevo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0812 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]