Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Nuovo Cogito: Tu Pensi, Dunque Sei Handicappato, di Moreno Manghi
 
La lunga marcia
Inviato il: Martedì, 01-Dic-2009, 23:47
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Da quasi tre anni – dunque all’incirca dall’inizio della sua vita scolastica – Amos, un bambino di otto anni e mezzo che fa la terza elementare, continua inesplicabilmente a fare dei buchi nei fogli dei quaderni destinati ai compiti e agli esercizi scolastici. Dal colloquio con i genitori non emerge alcun tratto patologico che possa collegarsi a quello che appare a prima vista come un atto compulsivo: il bambino mangia con piacere, dorme bene, è brillante a scuola, gioca con gli amici, va d’accordo con il fratello maggiore di un anno e mezzo.

file .pdf


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
stefania!!
Inviato il: Mercoledì, 02-Dic-2009, 00:16
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.274
Utente Nr.: 22
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Martedì, 01-Dic-2009, 22:47)
Da quasi tre anni – dunque all’incirca dall’inizio della sua vita scolastica – Amos, un bambino di otto anni e mezzo che fa la terza elementare, continua inesplicabilmente a fare dei buchi nei fogli dei quaderni destinati ai compiti e agli esercizi scolastici. Dal colloquio con i genitori non emerge alcun tratto patologico che possa collegarsi a quello che appare a prima vista come un atto compulsivo: il bambino mangia con piacere, dorme bene, è brillante a scuola, gioca con gli amici, va d’accordo con il fratello maggiore di un anno e mezzo.

file .pdf

guarda, ho letto il pdf poi mi sonp cadute le palle, detto all'inglese.
Ma che c'inventiamo?
Il ragazzino fa bene a mio parere
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
stefania!!
Inviato il: Mercoledì, 02-Dic-2009, 00:21
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.274
Utente Nr.: 22
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (stefania!! @ Martedì, 01-Dic-2009, 23:16)
QUOTE (La lunga marcia @ Martedì, 01-Dic-2009, 22:47)
Da quasi tre anni – dunque all’incirca dall’inizio della sua vita scolastica – Amos, un bambino di otto anni e mezzo che fa la terza elementare, continua inesplicabilmente a fare dei buchi nei fogli dei quaderni destinati ai compiti e agli esercizi scolastici. Dal colloquio con i genitori non emerge alcun tratto patologico che possa collegarsi a quello che appare a prima vista come un atto compulsivo: il bambino mangia con piacere, dorme bene, è brillante a scuola, gioca con gli amici, va d’accordo con il fratello maggiore di un anno e mezzo.

file .pdf

guarda, ho letto il pdf poi mi sonp cadute le palle, detto all'inglese.
Ma che c'inventiamo?
Il ragazzino fa bene a mio parere

e i genitori si dovrebbero incazzare molto
PMEmail Poster
Top
 
lovXvol
Inviato il: Mercoledì, 02-Dic-2009, 00:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.690
Utente Nr.: 2.626
Iscritto il: 21-Nov-2008



Sono allibito...


--------------------
Won-tolla io sono...
Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose.
Scuse pallide e pensieri sdruciti...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mi manchi tato... In alto i cuori...
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Mercoledì, 02-Dic-2009, 01:06
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Ma lo psicanalista autore del .pdf prende le sue difese, infatti.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1312 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]