Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione Pt.3
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 11:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Dato che nell'altro mio post è cambiato il topic. Volevo un attimo fare questo per raccontare la mia esperienza col DOC.

Prima del DOC ho passato i 3 mesi più belli della mia vita, dopo il collasso. Non sapevo più cosa mi succedesse. Cercai disperatamente su internet i miei sintomi e trovai "pensieri ossessivi" (poi trovai che erano collegati anche al DOC e allora cercai d'istinto "DOC da relazione" e rientravo in qualsiasi sintomo), da lì poi cercai altre cose che mi tranquillizzarono momentaneamente e poi ne parlai con la mia ragazza. Da quel momento in poi per un mese smisi di avere ansia, ogni tanto il DOC si riaffacciava la porta ma riuscivo a non farmi "impossessare". Dai primi giorni di Giugno, anche dovuto alla stanchezza mentale post scuola ho avuto una ricaduta fortissima. 2 settimane senza sonno, stavo impazzendo. Ogni giorno vedevo lei sempre più come un'estranea, ma soprattutto me stesso. Poi finita l'ansia è iniziata l'apatia. Ma un giorno sono uscito con lei e sembrava di essere tornato ai "vecchi tempi", sensazione di calore che mi irradiava il cuore e serenità. Ma ora da qualche giorno sto riattraversando un periodo di forte apatia come quasi non mi importasse di lei, nonostante tutto il giorno aspetti solo suoi messaggi o aspetti solo di uscire con lei. Ho tanta paura. Il DOC non mi è stato diagnosticato ma oltre a rientrare perfettamente nei sintomi letti in ogni singolo post e articolo di psicologi fin da piccolo ho riscontrato altri tipi di DOC. Io non lo sapevo ma lo sto scoprendo da poco. Il toccare più volte un oggetto o il dover tenere tutto sotto controllo. Se in un discorso non sentivo una parola mi veniva l'ansia di dover sapere quella parola, nonostante non fosse importante ai fini della comprensione. Ho sempre avuto questa sensazione di essere intrappolato nella mia mente. Ma prima d'ora non mi ero mai posto il problema...
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 11:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Ci sono momenti di ripresa ma poi penso "Chi è? Perché la vedo estranea a me ora?" e ricado nello sconforto
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Elemaia
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 12:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 175
Utente Nr.: 19.359
Iscritto il: 05-Mag-2019



Ti capisco perfettamente. Ci sono momenti in cui mi sembra avercelo avuto sempre accanto e in cui sto bene altri in cui improvvisamente mi arriva il pensiero “ ma se lo lasciassi?”.
Manco il mio è diagnosticato, almeno non per ora è mi ritrovo in quello che hai detto.. mi accorgo di essere piena di dubbi. Per esempio devo guardare 2 volte se chiudo la porta di casa oppure se vedo qualcosa che non è messo alla perfezione, un cuscino ad esempio, lo devo mettere apposto sennò mi da fastidio. Ogni notte, prima di dormire, devo fare la stessa azione.. sennò mi sale l’ansia
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 12:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Io non riesco più a capire quanto sia DOC o no...
PMEmail Poster
Top
 
Minima
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 12:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 346
Utente Nr.: 19.397
Iscritto il: 12-Giu-2019



Vi capita ad esempio di chiamarli amore ma che questa cosa vi sembra assurda?
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 13:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Questo non mi pare, però in generale mi sembra tutto assurdo. Non riesco più a capire nulla...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 13:12
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Io ci parlo normale e poi mi assale l'angoscia perché sembra/penso che è finita e rimango tesa non so per quanto e sembra devo lasciarlo e basta.
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 13:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Io mi sembro uno zombie, sono completamente estraniato. Con questo peso allo stomaco e ormai come quasi il DOC sia diventato realtà
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 13:31
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ho riflettuto un po e sono arrivata forse a trovare una causa a quell'improvvisa angoscia. Prima di messaggiare con lui parlavo con una ragazza di alcune cose e sono entrata in crisi.

Magari anche per voi ci sono situazioni che alimentano il malessere...

PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 13:34
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Non lo so... Non ho più forze mentali per reagire...
PMEmail Poster
Top
 
Elemaia
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 14:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 175
Utente Nr.: 19.359
Iscritto il: 05-Mag-2019



Io non lo chiamò più amore e poi non gli dico più ti amo.. magari lo penso solo
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 17:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Non so più che fare... Ora parto per 3 settimane. Vorrei fare terapia ma ho anche ansia a parlarne coi miei
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 21:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Tutto iniziò con una frase di una canzone. Non ce la faccio più...
PMEmail Poster
Top
 
Francioschio
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 21:29
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 125
Utente Nr.: 19.403
Iscritto il: 16-Giu-2019



Non capisco più che ho. Non riesco neanche più ad abbracciarla...
PMEmail Poster
Top
 
Elemaia
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 21:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 175
Utente Nr.: 19.359
Iscritto il: 05-Mag-2019



Allora cerca di fare dei lunghi respiri e prenderti un momento
Non importa se in questo momento non riesci ad abbracciarla, questo è per volo di ciò che abbiamo, non sei solo tu l’ho avuto anche io questo momento e ce l’ho tutt’ora. Non sforzarti ad avere contatti fisici.. a volte parlaci solo e in quel momento cerca di accostare l’ansia e se hai una paranoia/pensiero cerca di pensare a dove sei adesso e tocca qualcosa di reale che hai addosso o che vedi davanti a te. Lei capirà
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0841 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]