Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Psichiatra A Cagliari
 
Lye77
  Inviato il: Sabato, 15-Dic-2012, 09:30
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 11.344
Iscritto il: 13-Dic-2012



Ciao a tutti,

rispondo a tutti voi:
i migliori in questo campo sono il Prof. Bernardo Carpiniello che riceve anche privatamente,
il Prof. Leonardo Tondo e il Gianfranco Floris del centro Bini di Cagliari
il centro funziona anche a Roma,

Mercedes Masia, Carmen Ghiani sempre del centro Bini di Cagliari.

Nicola Velluti, Francesco Toccafondi,

Walter Orrù ho sentito sia molto bravo


PMEmail Poster
Top
 
Lye77
  Inviato il: Sabato, 15-Dic-2012, 09:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 11.344
Iscritto il: 13-Dic-2012



QUOTE (cesira @ Venerdì, 03-Giu-2011, 10:08)
Salve ragazzi! Vedo che siamo in tanti di Cagliari! Anche io sono seguita da Prof. Carpiniello ma non sono molto contenta per la sua quasi completa indisponibilità...è un'impresa tyitanica trovarlo quando ne hai bisogno e di solito lo trovi solo dopo due giorni che lo cerchi...inoltre è molto freddo come persona...non parla, non ti rassicura in nulla...però è molto bravo farmacologicamente.
Brikoman, per favore mi dici chi di questi psichiatri ti ha diagnosticato il bipolarismo? Vorrei starne alla larga visto che anche io ne ho girato un pò e quelli che fanno diagnosi di bipolarismo sono i peggiori...anche a me era stato fatto....imbottita di litio senza motivo....inoltre io sconsiglio vivamente anche Toccafondi...a me voleva fare l'eletttroshock e vi assicuro che non stavo così male...ora ad es. sto peggio...
Fatemi sapere e teniamoci in contatto che cagliari è piccola e potremo scambiarci notizie preziose e chissà...magari un giorno fare anche noi un raduno!

Ma davverooooo l'elettroshock addirittura?????
Non andarci più
PMEmail Poster
Top
 
Lye77
  Inviato il: Sabato, 15-Dic-2012, 09:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 11.344
Iscritto il: 13-Dic-2012



Come ti trovi humornero al centro Bini con il dottor Murtas?

Diversi anni fa, mi pare fosse il 2000 conobbi il Centro Bini e mi ricevette il dottor Leonardo Tondo che fu gentilissimo con me. Avevo dei problemi d'umore scatenati da un evento che mi era accaduto e dell'ansia e poi avevo dei problemi di memoria a lungo termine(ritenzione) e lui mi ha aiutato a risolverli. La terapia è durata circa 1 anno , ma io sono tornata da lui l'anno dopo in visita e stavo benissimo e poi ho continuato ad andarci anche altre volte sempre in visita e stavo sempre bene.

E' uno dei migliori centri a pagamento per la cura della depressione unipolare e bipolare e altri.

Ve lo consiglio vivamente
PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
Lye77
  Inviato il: Sabato, 15-Dic-2012, 09:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 11.344
Iscritto il: 13-Dic-2012



QUOTE (cesira @ Domenica, 29-Lug-2012, 22:43)
Esperienza pessima con dott Murtas

Ci sono delle persone validissime come psichiatri e psicologi al Centro Bini, a volte sono un po freddi ma sono anche affabili dai. Forse dipende da te entrare in relazione.

Si si spende dalle 70 alle 90-100 euro

Vi consiglio Leonardo Tondo
PMEmail Poster
Top
 
Lye77
  Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2013, 19:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 11.344
Iscritto il: 13-Dic-2012



[FONT=Arial][SIZE=7] Credo che questi Psichiatri che avete nominato siano un po affrettati a fare le diagnosi perchè si basano sui sintomi e sulle manifestizioni comportamentali, e forse nelle cliniche ingigantiscono la diagnosi per essere rimborsati. cool.gif

Ma se un paziente si presenta li disperato, preoccupato e dichiara certi sintomi è chiaro che le diagnosi che fanno i medici sono quelle.

Una diagnosi certa si stabilisce nel tempo ci vogliono anche anni di visite continuative dallo stesso psichiatra o più psichiatri.

PSICO wink.png PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
slide116
Inviato il: Mercoledì, 27-Mar-2013, 15:15
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 24
Utente Nr.: 7.419
Iscritto il: 17-Gen-2011



Discusione vecchiotta ma confermo che Dott. Murtas (Centro Bini) in quattro e quattr'otto mi ha prescritto subito il seroquel ad aumentare sino a 200 (insieme a xanax rp), cosa che non è mai successa visto che già con seroquel 50 rp ero diventato uno zombie, e visto che lui si accaniva con un farmaco che nel tempo mi ha appiattito, l'ho mollato. Risultati finali? Il sonno per me è diventato un incubo, e, provate tutte, devo centellinarmi pastigliette da 25 di seroquel (1/4 max) per qualche ora di sonno. Chiaramente sono stato inquadrato come bipolare quando la diagnosi effettiva era il DAP. Come psicologa (centro bini) consiglio Marilena Serra: disponibilissima e davvero brava
PMEmail Poster
Top
 
vogue
Inviato il: Lunedì, 01-Apr-2013, 15:04
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 11.863
Iscritto il: 31-Mar-2013



Io ero andato molti anni fa al "Centro Bini", nel 1984, dal dott.Gianfranco Floris e mi ero trovato male,ero andato perciò solo 3 - 4 volte.Floris, che c'è ancora adesso al "Centro Bini", all'epoca era giovane, avrà avuto circa 35 anni,non mi era piaciuto come psichiatra,era frettoloso,parlava poco,ed era stato poi un pò troppo precipitoso nel fare la diagnosi e mi aveva prescritto dosi eccessive di psicofarmaci.Io nel 1984 avevo 15 anni e ovviamente ero andato con i miei genitori.La prima volta dopo aver scambiato con me solo 3 - 4 parole Floris mi aveva fatto uscire dalla stanza per parlare solo con i miei genitori a cui aveva detto che ero schizofrenico,mi aveva prescritto poi 60 goccie di Serenase al giorno,più pastiglie di Disipal e Orap.Le altre 2 - 3 volte che ero andato,i miei genitori parlavano e Floris neanche li ascoltava,scriveva la ricetta con le dosi di psicofarmaci e basta.Le 60 goccie di Serenase al giorno e gli altri farmaci mi avevano fatto male,ero sempre stanco,mi tremavano le mani e avevo difficoltà a urinare,sentivo lo stimolo ma avevo difficoltà a espellere l'urina, ovviamente ho poi interrotto l'assunzione degli psicofarmaci.Sono rimasto talmente traumatizzato che dal 1984 sino a adesso non ho mai più preso alcun tipo di psicofarmaco e sono sempre stato bene,sicuramente non ne avrei avuto bisogno neanche allora.Per me avevano sbagliato i miei genitori a portarmi al "Centro Bini" e anche il dott.Gianfranco Floris non aveva capito niente.Per me non è un bravo psichiatra.
PMEmail Poster
Top
 
adelaide777
Inviato il: Domenica, 28-Apr-2013, 17:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 724
Utente Nr.: 3.509
Iscritto il: 02-Apr-2009



Beh nel mio piccolo io a Farmacologia del San Giovanni di Dio mi trovo benissimo.Sono arrivata la' dopo 3anni di sertralina ed entact!!ero una larva depressa da pensare di non farcela...in più con l'ossessione di perdere il mio fidanzaato.. un dubbioo ossessivo .Un lo amo o no Continuo.Andavo a fasi, a tutti era chiaro meno che a me.Sono arrivata al centro, dove mi hanno tolto gli antidepressivi e il minians e iniziato a curare con il rivotril...dose minima per stabilizzarmi.Beh a giugno saranno due anni da quel primo incontro
..non sono stati due anni facili dati i lutti in famiglia ma mi sono laureata e sposata con il mio ragazzo e pure trasferita lontano da casa...eio che da casa avevo paura di uscire. Non so seè stata ununacserievdi cose o la cura di fatto penso anzi sento di essere rinata. La psicanalisi non mi piace, ammetto di avere pregiudizi al riguardo.E'vero non mi imbottiscono di litio, ma il Rivotril dovrò prenderlo a vita credo... ma ora mi sta bene così e non lascerei mai chi mi sta seguendo perché mi ci son trovara proprio subito bene.So che da ciò di cui soffro non si guarisce ma si può star bene e anche essere felici.PSICO smile.gif Buona vita a tutti.
.


--------------------
"Nella cartella DOC a scrocco!"

PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Martedì, 03-Set-2013, 10:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



ciao a tutti, ho trovato questa discussione cercando nel web. Sono anche io alla ricerca di un bravo psichiatra a cagliari che abbia un onorario non eccessivamente elevato (max 100€), ma non so proprio a chi rivolgermi. Mi hanno consigliato un certo Papoff ma sono più di una settimana che provo a chiamarlo e non risp (deve essere ancora in ferie). Inoltre mi hanno parlato del Dott. Bernardo Fortunato. C'è qlk che lo conosce che è andato da lui e può darmi qualche informazione (anche sul suo onorario). Infine su internet mi sono imbattuta nella dott.ssa Silvia Piredda, il suo sito è fatto molto bene ma vorrei qualche informazione da qlk che sia stato da lei. Ho provato a cercare il suo curriculum su internet ma non ho trovato nulla. Vi prego aiutatemi sono disperata Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
cesira
Inviato il: Mercoledì, 11-Set-2013, 18:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 1.352
Iscritto il: 22-Apr-2008



Slide66!!!! Anche io stessa esperienza con Dott. Murtas! Uguale! Sembra una fotocopia della mia visita!
@Candy Candy io sono stata dal dott. Fortunato e non mi sono trovata bene...
Il migliore per me rimane sempre Carpiniello....almeno non ti imbottisce di farmaci o...ci pensa due volte prima di farlo....
PMEmail Poster
Top
 
vogue
Inviato il: Giovedì, 03-Ott-2013, 12:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 11.863
Iscritto il: 31-Mar-2013



Considerando la mia esperienza con il dottor Floris e quella degli altri utenti con il dottor Murtas,entrambi del Centro Bini,probabilmente gli psichiatri di questo centro,che è a pagamento,imbottiscono subito i pazienti di forti dosi di psicofarmaci per farsi considerare più bravi degli psichiatri della mutua.Dovrebbero invece andarci più cauti con la prescrizione degli psicofarmaci,in dosi elevate fanno più male che bene.Io dopo che ero andato al Centro Bini nel 1984,fra il 1987 e il 1988 ero andato da un psichiatra pubblico,della mutua,il dottor Gianpaolo Pintor, che non mi aveva prescritto subito psicofarmaci,solo dopo oltre un anno che andavo mi aveva detto di prendere un psicofarmaco,il Mutabon Forte,che però non avevo preso per paura che mi facesse male come gli psicofarmaci che mi aveva prescritto il dottor Floris del Centro Bini.E non ero più andato.
PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Martedì, 04-Feb-2014, 20:04
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Ciao a tutti, mi ero rivolta qui in precedenza per trovare un bravo psichiatra, Mi sono rivolta al dr Bernardi, e mi trovo benissimo, a mio parere è un figo. Tuttavia sento la necessità di fare anche una terapia cognitivo-comportamentale, in quanto solo con i farmaci non risolvo tutto. Qualcuno conosce, qualche psichiatra/psicoterapeuta a cagliari da consigliarmi? No psicologi, ma psichiatri
Grazie a tutti
PMEmail Poster
Top
 
CandyCandy
Inviato il: Martedì, 11-Feb-2014, 21:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 12.660
Iscritto il: 02-Set-2013



Minzega ma non c'è proprio nessuno?????
PMEmail Poster
Top
 
humornero
Inviato il: Martedì, 26-Lug-2016, 12:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 104
Utente Nr.: 9.500
Iscritto il: 11-Gen-2012



Qualcuno conosce Alfredo Camera?
PMEmail Poster
Top
 
cesira
Inviato il: Lunedì, 01-Ago-2016, 10:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 1.352
Iscritto il: 22-Apr-2008



Provato. Niente di più degli altri. Prof Carpiniello è più bravo...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2738 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]