Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Falsi Ricordi Nel Doc
 
veronique 01
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 04:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 18.888
Iscritto il: 02-Apr-2018



già è stata aperta una discussione su questo argomento ma non riesco ad accedere alle precedenti conversazioni, quindi, per comodità ho riaperto una nuova pagina.
anche io chiaramente soffro di doc da parecchio tempo e sebbene le cose vadano in alcuni momenti peggio ed in altri meglio, non riesco mai ad essere totalmente libera. Ne ho attraversati molti, da relazione ad aggressione ed anche altri ma non mi piace etichettare perchè ho notato che sono molto differenti da persona a persona come è normale che sia nella misura in cui riflettono tanta soggettività a livello di paure, di valori ecc ecc.
credo però, al contempo, che i meccanismi che soggiaciono al doc sono uguali per tutti ed io mi trovo in difficoltà con i miei ricordi, infatti mi capita spesso di rivolgere le mie paure al passato, di rivedere scene che magari ho realmente vissuto allegandoci pero la modalità di pensiero di oggi. faccio un esempio per rendere il concetto; poniamo il caso che il pensiero che mi tormenta sia ''vuoi fare del male al qualcuno'' a cui seguono chiaramente tante sensazioni dolorose che non sto qui a spiegarvi, bene, a questo punto mi domando se io l'abbia potuto fare in passato, se io abbia potuto fare del male al qualcuno a quel punto 'ricordo episodi reali, magari nei quali ero arrabbiata realmente oppure ero in dubbio su qualcosa e nella scena mi smbra di aver avuto lo stesso pensiero che mi tomenta, mi vedo pensare che volevo far del male ad un soggetto specifico''. a voi capita? e' una ricostruzione? cosa succede esattamente? suggestione?
grazie anticipatamente a chiunque di voi mi risponderà 0002.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0902 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]