Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Guarire
 
nuvolo
Inviato il: Giovedì, 30-Ago-2007, 13:52
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 302
Iscritto il: 28-Lug-2007



QUOTE (Redelfiumedoro @ Mercoledì, 29-Ago-2007, 20:37)

Hai vergogna di qualcosa in particolare?
Come se volessi nasconderti,infatti tendi poi all'evitamento con tutti.
Non hai nessun amico?Quanti anni hai?Abiti in una grossa città o piccola?


forse la mia vergogna è che nei più diversi rapporti sociali alla lunga si scopra che io possa risultare inferiore perchè non li so proprio creare e vivere questi rapporti sociali..
non so se mi sono spiegato bene.. se ho tutti quei blocchi di cui ti dicevo nel precedente messaggio come faccio ad andare avanti in tutti i rapporti o ad iniziarli...
Ormai non molti anzi nessun, 32, abito in una grossa città!
PMEmail Poster
Top
 
meryoc
Inviato il: Venerdì, 09-Giu-2017, 14:23
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 30
Utente Nr.: 2.387
Iscritto il: 10-Ott-2008



QUOTE (nuvolo @ Mercoledì, 29-Ago-2007, 20:30)
Ti dirò che innanzitutto ho paradossalmente più difficoltà con le persone che già conosco e di contro mi sento più disinibito nei confronti di chi non conosco ma solo per il periodo iniziale poi andando avanti nel tempo mi chiudo anche con loro...Ma ora sto arrivando al punto che mi chiudo con tutti.
Sicuramente con le ragazze e nel rivolgermi anche ad un gruppetto di poche persone figuriamoci una platea. Con i vecchietti e bambini non mi sembra di avere grossi problemi. Non riesco a socializzare ed è un aspetto di cui soffro tantissimo, hai presente qndo entri in un aula il primo giorno di scuola od università e trovi tantissime persone nuove che socializzano? ecco io non ci riesco proprio, e per assicurare la riuscita di un minimo di socializzazione avvicino (qndo lo faccio) i più emarginati strani perchè forse penso, non mi rifiutino...

Sembra che piu' la relazione ti diventi intima e piu' tu eviti , ovviamente con le persone che hanno problemi e che sono emarginati ti senti piu a tuo agio perche' sono persone che a loro volta fanno fatica a entrare in intimita' e quindi ti senti piu' sicuro di non essere giudicato . Tipico della fobia sociale .
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.8171 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]