Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Richiesta Cancellazione
 
HiroNakamura
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 10:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.686
Utente Nr.: 2.770
Iscritto il: 18-Dic-2008



Salve,
come da oggetto, chiedo la cancellazione di tutti i miei dati personali dal forum.

Lo frequentavo diversi anni fa ma continuo ancora a ricevere messaggi di spam.

Inoltre devo constatare che non è nemmeno adeguato al GDPR, violando le principali norme sul trattamento dei dati personali.

Fiducioso di un celere provvedimento da parte degli amministratori, porgo un cordiale saluto a tutta la comunità.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 14:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (HiroNakamura @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:37)
Salve,
come da oggetto, chiedo la cancellazione di tutti i miei dati personali dal forum.

Lo frequentavo diversi anni fa ma continuo ancora a ricevere messaggi di spam.

Inoltre devo constatare che non è nemmeno adeguato al GDPR, violando le principali norme sul trattamento dei dati personali.

Fiducioso di un celere provvedimento da parte degli amministratori, porgo un cordiale saluto a tutta la comunità.

Scusami ma come sono state violate le norme sul trattamento dei dati personali?


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
HiroNakamura
Inviato il: Venerdì, 07-Giu-2019, 09:51
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.686
Utente Nr.: 2.770
Iscritto il: 18-Dic-2008



QUOTE (caracreatura @ Domenica, 02-Giu-2019, 13:12)
QUOTE (HiroNakamura @ Domenica, 02-Giu-2019, 10:37)
Salve,
come da oggetto, chiedo la cancellazione di tutti i miei dati personali dal forum.

Lo frequentavo diversi anni fa ma continuo ancora a ricevere messaggi di spam.

Inoltre devo constatare che non è nemmeno adeguato al GDPR, violando le principali norme sul trattamento dei dati personali.

Fiducioso di un celere provvedimento da parte degli amministratori, porgo un cordiale saluto a tutta la comunità.

Scusami ma come sono state violate le norme sul trattamento dei dati personali?

Il sito non è a norma con le disposizioni del GDPR.
Non so se dipenda dagli amministratori o da Forumfree, ma il risultato non cambia.

Rinnovo la mia richiesta di cancellazione.
Sarebbe incoraggiante se, dopo 5 giorni, almeno un moderatore si palesasse.
Grazie


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 17:24
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



Scusami di nuovo: potresti spiegarmi quali sono le disposizioni GDPR? Naturalmente se la cosa non è troppo complicata o ti costa sacrificio farlo.


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
HiroNakamura
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 12:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.686
Utente Nr.: 2.770
Iscritto il: 18-Dic-2008



QUOTE (caracreatura @ Sabato, 08-Giu-2019, 16:24)
Scusami di nuovo: potresti spiegarmi quali sono le disposizioni GDPR? Naturalmente se la cosa non è troppo complicata o ti costa sacrificio farlo.

Qui puoi trovare il testo del Regolamento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale:
https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento

I punti salienti sono i seguenti:
- dal 25 maggio 2018 tutti i siti a cui si è registrato avevano l'obbligo di richiedere nuovamente il consenso al trattamento dei dati
- è necessario che l'utente conosca il nome (non un nome di fantasia o un nick name) del titolare del trattamento dei dati
- revoca del consenso. In qualunque momento l'utente ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati
- diritto all'oblio. In qualunque momento l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati. E’ un diritto fondamentale alla cui richiesta il titolare del trattamento deve adempiere, senza ingiustificato ritardo, cancellando i dati

Poi ci sarebbero anche diverse novità sui cookies e sul web in generale, ma non sono un esperto.
Per ogni approfondimento, ti suggerisco di leggere il testo originale riportato nel link.


Adesso, che qualcuno sappia, in questo forum ci sono ancora degli amministratori che gestiscono le iscrizioni/cancellazioni?
Sono passati 19 giorni dalla mia richiesta. Ho anche mandato MP ai loro account con la stessa richiesta, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Qualcuno sa dirmi come funzionano le cose qui?


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 24-Giu-2019, 11:01
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



a me non hai scritto

comunque sono rimasti solo due moderatori, non abbiamo alcun obbligo sulla normativa sulla privacy in quanto non siamo stati nominati amministratori di sistema o altro e aggiungerei per fortuna! non avremmo mai accettato, la responsabilità è degli amministratori di forumfree, i titolari e proprietari insomma

quello che posso fare è cancellarti e cancellare i tuoi messaggi se riesco
tutto qui


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0986 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]