Powered by Invision Power Board



Pagine : (8) « Prima ... 4 5 [6] 7 8   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Post Per Stare Meglio (un Mio Punto Di Vista)
 
Moni
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 17:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 10.872
Iscritto il: 03-Set-2012



QUOTE (Dr.Dock @ Domenica, 13-Gen-2013, 16:50)
L'esempio che mi hai fatto mi ha un po confuso, al posto di chiarirmi il concetto. blink.gif PSICO-asd.gif

in pratica quando ti viene "oddio mi è sembrato di non essere lì con lui ma con altri!"?
Quando stai con il tuo ragazzo o dopo quando sei per esempio a casa?

quando sono lì!
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 18:05
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Ok, quindi sei con lui e tutto ad un tratto ti senti un po' di panico e poi hai quel pensiero. Quindi il panico anticipa il pensiero (quello che tu chiami depersonalizzazione), cioè ti senti un po' sconnessa e poi ti viene quel pensiero.
Corretto?


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Moni
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 18:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 10.872
Iscritto il: 03-Set-2012



QUOTE (Dr.Dock @ Domenica, 13-Gen-2013, 17:05)
Ok, quindi sei con lui e tutto ad un tratto ti senti un po' di panico e poi hai quel pensiero. Quindi il panico anticipa il pensiero (quello che tu chiami depersonalizzazione), cioè ti senti un po' sconnessa e poi ti viene quel pensiero.
Corretto?

Si esatto!
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 18:26
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Ok, allora ti dico una cosa.
Già quando mi hai detto che sei con il tuo ragazzo e ti controlli dicendo "sono contenta perché esplorando dentro di me noto di non avere pensieri o immagini intrusive" c'è già una forma di controllo che spiana la strada al problema successivo.

È un po' come se ti aspettassi da un momento all'altro un pensiero ansioso, infatti subito dopo arriva.
Sei in continuo controllo per vedere se il tuo cervello genera dei pensieri che ti mettono ansia, e questo controllo ti mette già in uno stato di ansia anche senza volerlo. Uno stato in cui sei iperfocalizzata su te stessa.

Tu hai la paura del tuo pensiero, quello che io chiamo metarimugino.
Ti faccio un esempio per farti capire:
hai presente chi ha paura dei ragni. Bene, la persona ha paura solo ed esclusivamente quando sa che c'è un ragno nelle vicinanze. Se io dicessi a questa persona che un ragno si trova nella sua stanza in quel momento, la persona sarebbe in uno stato di controllo per vedere dove si trova quel ragno. Uno stato di paura e apprensione.

Se noi togliessimo il ragno e mettessimo il pensiero, l'oggetto della paura diventerebbe lo stesso del tuo problema. E tu sei in continua apprensione (anche senza volerlo), cioè sei focalizzata su te stessa perché la tua paura convive dentro di te.

Quindi il tuo ragazzo o la situazione con il tuo ragazzo diventa il momento in cui ti controlli, e questo lo fai in automatico.
Mi segui fin qui?


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Moni
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 20:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 10.872
Iscritto il: 03-Set-2012



QUOTE (Dr.Dock @ Domenica, 13-Gen-2013, 17:26)
Ok, allora ti dico una cosa.
Già quando mi hai detto che sei con il tuo ragazzo e ti controlli dicendo "sono contenta perché esplorando dentro di me noto di non avere pensieri o immagini intrusive" c'è già una forma di controllo che spiana la strada al problema successivo.

È un po' come se ti aspettassi da un momento all'altro un pensiero ansioso, infatti subito dopo arriva.
Sei in continuo controllo per vedere se il tuo cervello genera dei pensieri che ti mettono ansia, e questo controllo ti mette già in uno stato di ansia anche senza volerlo. Uno stato in cui sei iperfocalizzata su te stessa.

Tu hai la paura del tuo pensiero, quello che io chiamo metarimugino.
Ti faccio un esempio per farti capire:
hai presente chi ha paura dei ragni. Bene, la persona ha paura solo ed esclusivamente quando sa che c'è un ragno nelle vicinanze. Se io dicessi a questa persona che un ragno si trova nella sua stanza in quel momento, la persona sarebbe in uno stato di controllo per vedere dove si trova quel ragno. Uno stato di paura e apprensione.

Se noi togliessimo il ragno e mettessimo il pensiero, l'oggetto della paura diventerebbe lo stesso del tuo problema. E tu sei in continua apprensione (anche senza volerlo), cioè sei focalizzata su te stessa perché la tua paura convive dentro di te.

Quindi il tuo ragazzo o la situazione con il tuo ragazzo diventa il momento in cui ti controlli, e questo lo fai in automatico.
Mi segui fin qui?

Sì perfettamente!
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 21:09
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Ora avviene il fatto successivo, cioè, essendo tu concentrata su questo tipo di meccanismo ed essendoti abituata ad attivarlo (perché lo hai temuto), si attiva automaticamente senza che tu puoi controllarlo.
Quello che tu chiami derealizzazione o depersonalizzazione è una sensazioni di panico che non riesci a descrivere bene, entri in uno stato di ansia perchè ti aspetti quel tipo di pensiero che arriva subito dopo.
E tu impotente e in preda all'ansia pensi di non poterne uscire perché fino a pochi secondi prima pensavi di essere "libera", di stare bene insomma.

Quello che devi capire è che questi pensieri ormai partono in automatico, non serve che controlli se ti vengono o no.
L'ansia che provi è un'ansia anticipatoria perché temi il pensiero.
Ma il pensiero "oddio mi è sembrato di non essere lì con lui ma con altri!" devi considerarlo un pensiero vuoto, un pensiero ansioso che non vuol dire nulla.
Un po' come "oddio e se facessi un'incidente, oddio e se fallissi quel compito", sono pensieri ansiosi automatici.
Tu hai paura dei pensieri che fai ma temendoli impari a farteli venire continuamente.
Accetta che per ora ti si attiva in automatico (come un disco rotto) sempre il solito pensiero, dopo che lo hai accettato cosa può capitarti di peggio?
Quel pensiero è solo un pensiero ansioso che si è cronicizzato.
Il contenuto è vuoto, non significa nulla. Sei tu che temendolo lo rendi tale.



--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Moni
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 21:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 10.872
Iscritto il: 03-Set-2012



QUOTE (Dr.Dock @ Domenica, 13-Gen-2013, 20:09)
Ora avviene il fatto successivo, cioè, essendo tu concentrata su questo tipo di meccanismo ed essendoti abituata ad attivarlo (perché lo hai temuto), si attiva automaticamente senza che tu puoi controllarlo.
Quello che tu chiami derealizzazione o depersonalizzazione è una sensazioni di panico che non riesci a descrivere bene, entri in uno stato di ansia perchè ti aspetti quel tipo di pensiero che arriva subito dopo.
E tu impotente e in preda all'ansia pensi di non poterne uscire perché fino a pochi secondi prima pensavi di essere "libera", di stare bene insomma.

Quello che devi capire è che questi pensieri ormai partono in automatico, non serve che controlli se ti vengono o no.
L'ansia che provi è un'ansia anticipatoria perché temi il pensiero.
Ma il pensiero "oddio mi è sembrato di non essere lì con lui ma con altri!" devi considerarlo un pensiero vuoto, un pensiero ansioso che non vuol dire nulla.
Un po' come "oddio e se facessi un'incidente, oddio e se fallissi quel compito", sono pensieri ansiosi automatici.
Tu hai paura dei pensieri che fai ma temendoli impari a farteli venire continuamente.
Accetta che per ora ti si attiva in automatico (come un disco rotto) sempre il solito pensiero, dopo che lo hai accettato cosa può capitarti di peggio?
Quel pensiero è solo un pensiero ansioso che si è cronicizzato.
Il contenuto è vuoto, non significa nulla. Sei tu che temendolo lo rendi tale.

è vero sì! mi ci ritrovo in questa descrizione in effetti!

Essendo dentro il pensiero però uno non riesce a razionalizzare e a placarlo..quindi grazie della spiegazione!
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 13-Gen-2013, 21:25
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Tu non riesci a placarlo perchè giustamente sei sempre stata convinta che "pensi dunque sei".
Eppure l'ansia gioca brutti scherzi, comincia a etichettare i tuoi pensieri ansiosi, comincia a vederli come una parte che non ti appartiene, come il risultato di una paura che stai dando per scontato ma che se osservi attentamente non ha motivo di esistere.
Pian piano vedrai che i pensieri sono solo pensieri, se li accetti, cioè se accetti che produci anche pensieri ansiosi non hai motivo di preoccupartene.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
SOL
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2013, 23:18
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.438
Utente Nr.: 6.889
Iscritto il: 24-Ott-2010



Questo 3d è cosi' bello e cosi' in linea con ciò che penso che mi sarebbe piaciuto scriverlo. PSICO smile.gif


--------------------
La vita è un mistero,il chè significa che la mente razionale non è in grado di comprenderla.Per questo dovete svegliarvi e rendervi conto che la realtà non è problematica.Il problema siete voi
La nostra sofferenza ha una causa.La causa è l'attività mentale.Talvolta la mente riposa ,allora tutto va bene.
A.De Mello


La solitudine a volte può diventare pace interiore.

La morte non è triste,la cosa triste è che il più delle persone non vive affatto..
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2013, 11:07
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Vi scrivo per dirvi che ho aggiornato un po' la prima pagina dividendola in sezioni in modo che sia più comprensibile.

Ho aggiunto, poi, la parte 4 in VERDE con due video molto belli.
Dategli un'occhiata. PSICO wink.png

P.S. Rivedendo i video più che un'occhiata mi sembra quasi un obbligo!!! PSICO armati93.gif PSICO-si.gif


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
manola
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2013, 18:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.067
Utente Nr.: 8.887
Iscritto il: 23-Set-2011



Il video non era per me... Doh!.gif solo io mi sono sentita male quando il dottore ha detto: le ossessioni posso sfociare in patologie più gravi???? PSICO sad.gif ok che poi ha parlato "solo" di depressione... ma avrebbe detto patologia e non patologie... PSICO sad.gif mi sono rovinata!!!


--------------------
Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice.
PM
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2013, 19:41
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



Aspetta Manola, ti sei sentita male e ci sta perchè ti immagini il peggio, ma hai sentito quali sono le patologie più gravi?
Lo stare a casa e la depressione?

Lascia perdere patologia o patologie, il dottore parla in generale, tu invece analizzi ogni micro-dettaglio perché hai paura, ti è salita l'ansia e il gioco è fatto.

Tu invece cosa hai immaginato? Non dirmelo, già lo so... PSICO bam.gif

Lo sai qual'è la verità? È che sei ancora con l'ansia addosso per cui trovi ogni prova che conferma quel che temi.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
manola
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2013, 22:15
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.067
Utente Nr.: 8.887
Iscritto il: 23-Set-2011



PSICO D.gif si dott PSICO bam.gif pure... ho pensato quello che pensi tu PSICO giveup.gif


--------------------
Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice.
PM
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2013, 22:36
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



L'hai visto quello di Morelli? Quando l'ho visto pensavo a te che ti "sacrificavi" in famiglia, giuro. PSICO smile.gif


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
manola
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2013, 11:53
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.067
Utente Nr.: 8.887
Iscritto il: 23-Set-2011



ahahahahah addirittura??? ok ora lo guardo... tongue.gif


--------------------
Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 4 5 [6] 7 8  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0879 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]