Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Uso A Lungo Termine Di Ssri, Da quanto tempo li assumete?
 
Axillo
  Inviato il: Martedì, 26-Feb-2019, 12:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.232
Utente Nr.: 1.969
Iscritto il: 28-Lug-2008



Buongiorno a tutti. Io assumo escitalopram (Cipralex) da 11 anni, e ho letto per caso una serie di post dell'anno scorso in questo forum che mi ha decisamente mandato in ansia, in cui lo psichiatra farmacologo Nicola Castrogiovanni sostiene che il loro uso a lungo termine abbia effetti micidiali sul cervello. Che cosa ne pensate? Doh!.gif


--------------------
"Se c'è rimedio, perchè ti preoccupi? E se non c'è rimedio, perchè ti preoccupi?"

Axillo viene dal genovese, si legge "Asgillu" con la sg tra i denti...

Il mio nome è Marco
MSN: faggiorosso@hotmail.com
PMEmail PosterICQMSN
Top
 
lokos
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2019, 22:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 4.383
Iscritto il: 20-Ago-2009



Ciao lo usa da 10 anni. Solo l’idea di non prenderlo più mi fa star male
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ansia zen
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2019, 23:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Io ho usato Venlafaxina per 11 anni, smesso del tutto a novembre dopo scalaggio da 75 a 37,5 in 5 settimane, e lo scalaggio doveva essere più lento.
Quasi niente a livello fisico, un paio di volte nausea nei primi giorni, ma è l'ansia che è salita nei primi due mesi in un modo assurdo che avevo visto solo durante scalaggio minias, e che non me lo aspettavo con ssri.
E comunque non è che mi avesse mai fatto grande effetto positivo, l'ansia me la tappava soprattutto il minias mi sa.
Invece sto dimagrendo velocemente e senza particolare dieta, ero arrivato a 110 kg, adesso 102 in 3 mesi. L'ansia è ancora forte ma mi sto abituando e ho poca voglia di ricominciare. Sono molto più attivo, riesco a fare un sacco di roba che prima mi dava noia solo a pensarci.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 01-Mar-2019, 01:26
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



a parte gli effetti collaterali classici non dovrebbero essere così pericolosi non più di fumare anzi meno.... o di altri farmaci.

non credo ci siano casi di dipendenza fisica o declino cognitivo.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0797 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]