Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Domande Dubbi
 
Ariete7
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 17:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.066
Iscritto il: 27-Mar-2017



Dopo aver passato un periodo da febbraio fino a qualche settimana fa dove ero di buonissimo umore, ora mi ritrovo in una situazione di calma piatta.
Le ricadute sono diminuite sia di intensità sia come quantità, resta però il dubbio di fondo sulla mia sessualità, la libido va a periodi sale e scende a seconda delle giornate e mi intristisce il fatto che nonostante quando esca sia più a mio agio con i miei amici, l'interesse per le donne sia sempre bassino mentre a differenza di qualche mese fa sono aumentate le pseudo eccittazioni ( al quale non do mai peso per fortuna).
L'ansia é diminuita di molto ma i pensieri restano e sanno far male a volte...pensavo di essere sulla buona strada ma mi sa che c'è ancora tanto da fare!
Secondo voi quanto mi manca alla soluzione del problema? Io penso sempre che trovando una ragazza lo risolverei ma ho troppa paura :
1) che le cose vadano male a letto
2) che non mi prenda di lei e la lasci
Sto pian pianino imparando che ragionare troppo sulla cose e continuare a farsi domande non risolverà il problema...allora vi chiedo : quando parlate di accettare i pensieri e non contrastarli, cosa intendete realmente?
Cioè se la mia vocina interna dice " sei ay, ti piacciono gli uomini, accettati" solitamente contrasto il pensiero guardando le prime donne che mi circondano in cerca di emozioni che disconfermino il pensiero ma visto che non riesco a capire cosa sto realmente provando cado nello sconforto.
Cosa dovrei fare per quindi per accettare il pensiero?
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:22
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Non devi accettare il contenuto del pensiero, devi accettare che quel pensiero ci sia, indipendentemente da cosa ti dica. Accettarlo vuol dire riconoscerne la natura di pensiero e la sua incontrollabilità.

E non devi nemmeno delegare ad eventi esterni (quando troverò una ragazza, quando avrò un lavoro...) la risoluzione del problema perchè poi quando ti accorgerai che le cose non sono cambiate nella tua testa starai peggio.
Sei tu l'unica soluzione.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Nature
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Sono nel tuo medesimo dubbio....
Cosa intendi per pseudo attrazioni....?!
PMEmail Poster
Top
 
Ariete7
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.066
Iscritto il: 27-Mar-2017



QUOTE (Somersault @ Martedì, 25-Apr-2017, 17:22)
Non devi accettare il contenuto del pensiero, devi accettare che quel pensiero ci sia, indipendentemente da cosa ti dica. Accettarlo vuol dire riconoscerne la natura di pensiero e la sua incontrollabilità.

E non devi nemmeno delegare ad eventi esterni (quando troverò una ragazza, quando avrò un lavoro...) la risoluzione del problema perchè poi quando ti accorgerai che le cose non sono cambiate nella tua testa starai peggio.
Sei tu l'unica soluzione.

Capisco e ti ringrazio della risposta.
In seduta mi é stato detto che l'obbiettivo é capire quali pensieri siano razionali e irrazionali per primo e poi imparare a non dar peso a questo ultimi.
Ci sto provando con tutto me stesso, il problema é che spesso e volentieri nonostante i miglioramenti questi pensieri negativi riescono a condizionare il mio umore e nonostante io provi ( rare volte) a non combatterli scatenano una ventata di altri pensieri.
Ti faccio un esempio:
mi sveglio alla mattina, senza preoccupazioni e felice, guardo fuori vedo il sole e sono bello contento.
Dopo non più di 10 secondi mi sento già uno schifo, perché il primo pensiero é negativo, al che provo a non contrastarlo pensando "vabbe amen e comunque una bella giornata" Ma nonostante provi a fare o pensare ad altro questo primo pensiero mi scatena un umore basso e altri pensieri negativi che persistono per tutta la giornata.
PMEmail Poster
Top
 
Ariete7
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.066
Iscritto il: 27-Mar-2017



QUOTE (Nature @ Martedì, 25-Apr-2017, 17:43)
Sono nel tuo medesimo dubbio....
Cosa intendi per pseudo attrazioni....?!

Per quanto mi riguarda é tipo una sensazione di eccitazione che sento nel basso ventre.
Mi sarà capitato 2 max 3 volte nell' ultime 2 settimane! Come se fossi eccitato ma a livello fisico non succede niente, non ho neanche il principio di erezione, diciamo che provo solo la parte emozionale che precede l'erezione e finisce lì! La differenza é che quando sto con una ragazza che mi piace qualcosa sotto si muove mentre quando mi viene in mente un mio amico maschio provo questa sensazione! Sinceramente non ci ho mai dato tanto peso e non ce lo farò di certo adesso
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



So bene di che parli, lo vivo ogni mattino, fino ad oggi....ESCO, faccio colazione, poi guardo il mare che luccica....e vedo quanta bellezza ci sia attorno a me. Poi dopo un pò cado nello sconforto, e una miriade di pensieri negativi mi martellano la testa senza sosta né connessione.... Un fiume
PMEmail Poster
Top
 
Ariete7
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 18:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 18.066
Iscritto il: 27-Mar-2017



QUOTE (Nature @ Martedì, 25-Apr-2017, 17:46)
So bene di che parli, lo vivo ogni mattino, fino ad oggi....ESCO, faccio colazione, poi guardo il mare che luccica....e vedo quanta bellezza ci sia attorno a me. Poi dopo un pò cado nello sconforto, e una miriade di pensieri negativi mi martellano la testa senza sosta né connessione.... Un fiume

Ne usciremo fratello! Ci riusciremo tutti,basta un Po di forza di volontà e lavoro! sto imparando a conoscere il doc, il mio pensiero e un sacco di cose su come combattere questa bestia, ma faccio fatica ad applicarle.
Pensa che se non fosse stato per questa paura di essere gay io manco lo sapevo che soffrivo di un disturbo, ho sempre pensato di avere una mente strana e di pensare un Po troppo ma non fino a questo punto PSICO D.gif PSICO D.gif
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 19:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Me lo auguro fratello, credimi. Ma io non sto facendo psico terapia, che non me la posso permettere, e non ho un lavoro....e per dio che mi ero innamorato di una ragazza che fa la psicologa, e quando ci siamo presentati le dissi “ per favore non mi analizzare!?!” e da che stavo al settimo cielo x cui credevo di avere trovato la donna della mia vita, so caduto in questo limbo, e giù in depressione maggiore ;(
Sto davvero male!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1840 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]